496 utenti


Libri.itI MINIMINIMUSPILOURSINE È IN PARTENZALA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!LUISEPILOURSINE E IL COMPLEANNO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27060

Hércules y Atlas: Las manzanas doradas - Los doce trabajos de Hércules - Mitología Griega

Fabio Genovesi - Oro puro

Festival della Comunicazione 2023

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Il coraggio di Toro Seduto: indomabile ribelle alla violenza dei coloni europei

Passò tutta la sua vita a combattere l’uomo bianco e finì ucciso durante una colluttazione, prigioniero in una riserva, confinato in uno spazio minuscolo, arresosi per non morire di fame insieme ai suoi Sioux. Di lui, oltre alla famosissima fotografia, ci rimane una frase attualissima: “Quando l’ultimo albero sarà abbattuto, l’ultimo fiume avvelenato, l’ultimo pesce catturato, solo allora vi accorgerete che non si può mangiare denaro”. Anche se, forse, questa frase non la pronunciò mai…

Visita: www.patreon.com

Ni uno menos / China

Una niña de 13 años, Wei Minzhi, que vive en un pueblo de las montañas, se ve obligada, por orden del alcalde, a sustituir durante un mes a su maestro. Éste le deja cada día un trozo de tiza y promete darle 10 yuan si consigue que ningún estudiante abandone la escuela. Sin embargo, el revoltoso Zhang Huike abandona la clase para ir a la ciudad en busca de trabajo, y la abnegada Minzhi tendrá que ingeniárselas para que regrese a la escuela. (FILMAFFINITY)
Título original: Yi ge dou bu neng shao (Not One Less)
Año 1999
País: China
Dirección: Zhang ... continua

Bruno Morchio - Il crollo dell'utopia e il silenzio della realtà

Claudio Maccone - Astrobiologia, Evoluzione e SETI nella teoria matematica Evo-SETI

Laureato in Fisica e Matematica presso l’Università degli Studi di Torino, consegue il dottorato di ricerca presso il King’s College di Londra. Nel 2017 viene eletto presidente dell’International Academy of Astronautics. Grazie alla sua intensa attività di ricerca in astronomia, finalizzata nello specifico all’esplorazione spaziale, gli sono stati conferiti numerosi riconocimenti inernazionali, tra cui l’intitolazione dell’Asteroide 11264.

Il fuoco di Prometeo - Alexander Von Humboldt - prof Dario de Santis

ALEXANDER VON HUMBOLDT (1769-1859): l’uomo più famoso al mondo dopo Napoleone
A trent’anni partì per il Sud America con il solo intento di osservare e scoprire. Percorse quasi 10.000 km a piedi, in canoa o a cavallo, scalò montagne e vulcani, studiò 60.000 piante e ne scoprì 6.000. A sessant’anni esplorò la Russia in carrozza e viaggiò per 15.000 km attraverso territori inesplorati. Al suo ritorno scrisse un’opera gigantesca sul cosmo, per descrivere la struttura dell’Universo, che ha segnato il corso della scienza. Fu famosissimo in vita, mentre ... continua

Visita: www.fondazioneclaudiovenanzi.it

Los retos de la Amazonia en la era Bolsonaro

Armados con arcos y flechas integrantes de la etnia Uru-Eu-Uaw-Uaw se lanzan a la protección de su activo más valioso, su tierra. Esta se encuentra ubicada en la Amazonia brasileña y ha visto el aumento del número de los ladrones de tierras con la llegada de Jair Bolsonaro al poder. Pero esa no es la única preocupación, las intenciones del mandatario brasileño de explotar económicamente el Amazonas junto a Estados Unidos, ha incrementado las amenazas para las poblaciones indígenas.

El mito de Hércules y los doce trabajos

Hércules, Heracles para los griegos, es uno de los héroes más famosos de la mitología clásica. Es un semidiós, es decir hijo de un Dios y de una persona mortal y llevó a cabo los llamados doce trabajos para purgar sus acciones fruto de la locura.

Qual è il futuro della riproduzione umana? - Maurizio Balistreri, Carlo Bulletti, Vera Tripodi

12 novembre 2022 È giusto che alcune persone abbia­no caratteristiche genetiche miglio­ri di altre? È etico congelare i propri gameti per conservarli? Quali sono i rischi di mettere al mondo persone con capacità potenziate? L'utero artificiale renderà i generi meno rilevanti per la riproduzione e la pratica biologica della gestazione? Affrontiamo insieme questioni tec­niche e morali sul futuro della ri­produzione umana.