308 utenti


Libri.itLUPOPILOURSINE VA A PESCAIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIABBECEDARIO STRAVAGANTEL’ESPOSIZIONE CREATIVA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 32376

Umberto Galimberti: L'uomo nell'età della tecnica

Venerdì 20 maggio - Auditorium San Domenico - Foligno Festa di Scienza e Filosofia 2011

Visita: www.festascienzafilosofia.it

El teatro y la cultura son escuelas para la vida

"Yo entiendo que hay cosas que son muy importantes. Uno tiene que formarse para poder tener un trabajo que le dé de comer, una casa y un fuego que le dé calor.
Yo entiendo todo eso, pero si no ofrecemos a los niños todo lo que alimenta el alma, todo lo que nos hace entender el mundo, lo que nos da diferentes puntos de vista sobre las cosas, que eso es lo que hace el arte y lo que hace la cultura, ¿en qué se van a convertir?"
En este vídeo, la actriz, directora y productora Blanca Portillo reflexiona sobre la cultura como escuela de vida, la importancia de la ... continua

Visita: aprendemosjuntos.bbva.com

Dino Gavinelli: La Cina tra passato e presente, 2° parte

Professore Dino Gavinelli: secondo incontro: LA CINA E LE TRASFORMAZIONI ACCELERATE: UNA POTENZA INTROVERSA CHE DIVENTA ESTROVERSA

Sigue el diálogo de paz en Colombia

EN FOCO El Gobierno de Colombia y el Ejército de Liberación Nacional (ELN) confirmaron la creación de "zonas humanitarias", es el resultado central al cierre del cuarto ciclo de diálogos de paz, que tuvo como sede Caracas, la capital venezolana.

Visita: www.surysur.net

Chile, 1973: ni perdón ni olvido

El golpe de Estado de 1973 en Chile dio inicio a una sangrienta dictadura que duró casi dos décadas y en la cual las torturas, desapariciones y represalias a miles de ciudadanos estaban en la orden del día del Gobierno de Pinochet. Muchos chilenos guardaron silencio por miedo a formar parte de las listas de desaparecidos o para intentar olvidar los horrores que habían truncado sus vidas. Ahora, tras 50 años de la tragedia, sacan a la luz la terrible realidad que vivieron en aquel oscuro período.

04)- Intervento di Marcello Buiatti

TEATRINO LORENESE - "LA CASA DEI BENI COMUNI"
LA RESPONSABILITÀ COMUNE PER I BENI CULTURALI
A cura di: Banca Etica, Fondazione Culturale Responsabilità Etica Onlus, Arci, Cisl, Utopie Concrete
Modera: Mario Agostinelli, ENEA, UDA, Unità per lo Sviluppo Sostenibile
Il pensiero
Intervengono:
WOLFGANG SACHS, Wuppertal Institut
GOTELIND ALBER, Climate Alliance/Alleanza per il Clima
MARCELLO BUIATTI, Università di Firenze
L'azione
Intervengono:
EZIO MANZINI, Indaco Politecnico di Milano
OTTAVIO TOZZO, Alisei
LUCA ... continua

Codici - Centro per i diritti del cittadino

Codici è un'associazione, impegnata ad affermare i diritti dei consumatori, che affronta tematiche come l'usura, la sanità, la legalità, la sicurezza stradale. Si avvale di vari strumenti: sportelli per il contatto con il pubblico, un ufficio legale, gruppi territoriali di riferimento, un Centro studi e un Ufficio Stampa che organizza conferenze e convegni. E adesso anche una radio, Jeans On Air, realizzata completamente da ragazzi delle scuole superiori.
Ce ne parla Davide Zanon.
Intervista di Lidia Casti
Realizzato da Arcoiris Milano
Visita il ... continua

Telejato Tg - 26/01/2009

Telejato tg - Lunedi 26 Gennaio 2009Telejato è una televisione siciliana a gestione familiare che gode di un audience altissima nei comuni in sui diffonde il suo segnale. Ogni giorno Telejato denuncia la presenza del potere mafioso a Partinico e in tutta la Valle delle Jato.La scelta di raccontare ogni tipo di sopruso subito dai cittadini costa caro a Telejato. Sono continue le minacce che Pino Maniàci e la famiglia ricevono.

Visita: www.telejato.it

Torino non sta mai ferma

Video realizzato dal GEC (gruppo di educazione alla cittadinanza) B-Ice per la Campagna per la Cittadinanza 2005/2006.

C'era una volta il cinema

Un aspirante attore, ormai settantenne, invia ad un famoso regista una particolarissima richiesta...Regia: Marco e Riccardo Di GerlandoProduzione: Rotary Club SanremoSceneggiatura: Stefano GalloneFotografia: Marco e Riccardo Di GerlandoCostumi: Marco e Riccardo Di GerlandoMusiche: Matteo TacchiMontaggio: Marco e Riccardo Di GerlandoSuono:Giancarlo PiduttiCast: Anselmo Nicolino, Massimo Botti, Victor Mella, Enrico Luly , Loredana De Flaviis, Anya Middle