697 utenti


Libri.itI MINIMINIMUSROSALIE SOGNA…LA LIBELLULASENZALIMITILA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 29251

Terror fascista en Brasilia

La elección presidencial de este 2022 fue la batalla central de la guerra fascista-bolsonarista contra la democracia brasileña. A pesar de la derrota institucional los ultraderechistas dejaron en claro que no abandonarán la guerra para destruir la democracia y el estado de derecho con el fin de implantar un régimen militar-fascista a través de métodos terroristas.
Si, es verdad.
En la batalla del 30 de octubre, la democracia derrotó al fascismo en las urnas, pero eso no significa, sin embargo, que haya logrado erradicar a la ultraderecha criminal y poner fin ... continua

Visita: surysur.net

Un'invenzione rivoluzionaria - La lavatrice

Puoi provare a cambiare la testa della gente, ma stai solo perdendo tempo. Cambia gli strumenti che hanno in mano e cambierai il mondo!
A pensarla così era Steward Brand, uno dei padri fondatori della rivoluzione digitale che ha stravolto le nostre vite.
Secondo voi aveva ragione? Difficile dare una risposta univoca, ma ci sono certamente delle storie che sembrano il prodotto di questa affermazione.
Nelle nostre case c’è un oggetto che ha cambiato la vita delle nostre nonne più di quanto la rete non abbia cambiato oggi la nostra.
Immaginate per un attimo di ... continua

Ecuador: Lasso a juicio político

EN FOCO El presidente de Ecuador, Guillermo Lasso, no pudo evitar el juicio político. Con 88 votos a favor, 23 en contra y 5 abstenciones, el pleno de la Asamblea Nacional aprobó una resolución que dispone seguir con el trámite del juicio político al presidente banquero.

Visita: www.surysur.net

Perché in Italia si evadono così tanto le tasse?

L’evasione fiscale in Italia vale circa 100 miliardi di euro l’anno secondo le stime dei governi. Secondo altre analisi internazionali però, che usano metodi di calcolo diversi, la cifra arriverebbe quasi a 200 miliardi l’anno.
Le dichiarazioni dei redditi in Italia sono quasi da Paese povero, non sono in linea con il livello di consumi registrati nel Paese.
Infatti, si stima che in realtà circa il 28% delle tasse in realtà dovute siano evase. Un numero in miglioramento negli ultimi anni ma comunque molto alto.
L’Italia è in effetti il Paese con ... continua

Visita: startingfinance.com

'Il sergente nella neve' e altre opere di Mario Rigoni Stern

L’intervento prenderà in considerazione l’opera di Mario Rigoni Stern (1921-2008), partendo dal suo primo libro (e il più famoso: Il sergente nella neve) per arrivare agli scritti sulla natura e il paesaggio: tra questi, in particolare, i racconti inclusi nella raccolta Uomini, boschi e api. Si mostrerà come nell’opera dell’autore esista sempre una stretta relazione tra storie umane e storie naturali; eventi come le guerre e manifestazioni della natura concorrono a formare un ecosistema narrativo in cui persone, animali, piante partecipano in uguale misura ... continua

Visita: palazzoblu.it

5GOAL - Stagione Sportiva 2006/2007 - Puntata n° 008

Da un'idea di Cristian Tempesta, ex arbitro FIGC e già componente del consiglio direttivo A.I.A. Bari, il quale lascia l'associazione arbitri per dedicarsi all'approfondimento del calcio a 5 dilettantistico in TV, ecco la SESTA puntata della stagione televisiva 2006/2007 di 5GOAL, la prima e unica trasmissione televisiva interamente dedicata al calcio a 5 della regione Puglia del 20 DICEMBRE 2006. Una trasmissione che rende protagonisti tutti gli atleti e non, di questa splendida disciplina.
Condotto da: Cristian Tempesta coadiuvato da Stella Logiacco, ... continua

07)- L'ambiente non è un lusso

Conferenza nazionale PRC su ambiente e clima - Milano 13 e 14 ottobre 2007
Il dramma dei cambiamenti climatici comincia ad assumere importanza anche nelle coscienze della società civile e nella politica. Un segnale importante è anche il Nobel assegnato all'ex presidente Usa, Al Gore e all'Intergovernmental Panel on Climat Change (IPCC).
Il modello attuale di sviluppo è in forte crisi, che cosa può fare la politica per cambiare paradigma?
La sinistra si confronta sui temi dell'energia, del clima, dell'ambiente.
Intervento di Alfonso Gianni (Sottosegretario ... continua

Italia Economia - puntata n. 45

Rotocalco AdnKronos di informazioneParola di NobelLa festa è finitaVideoBoomClima teso

Visita: www.adnkronos.com

Rototom Sunsplash 2011 - Discorso di Filippo Giunta

Filippo Giunta, presidente dell'Associazione Culturale Exodus, organizzatrice del Rototom Sunsplash, ha annunciato dal palco durante l’ultima notte dell’edizione 2011, che il prossimo anno il Festival celebrerà la sua 19ª edizione di nuovo a Benicàssim, di nuovo in agosto.

Visita: www.rototomsunsplash.com

Battiston, Inguscio e Boccia - Industria, Ricerca, Tecnologia nell'era del 4.0

Festa di Scienza e Filosofia, sesttima edizione. Foligno, 28 Aprile 2017, Auditorium San Domenico.
Roberto Battiston: Professore ordinario di Fisica Sperimentale presso l'Università degli Studi di Trento, dal 2014 è Presidente dell'Agenzia Spaziale Italiana. È membro del Consiglio degli Esperti nelle Politiche della Ricerca, fondatore del Trento Insitute for Fundamental Phisycs. Ha contribuito allo sviluppo di rivelatori innovativi basati su tecnologie avanzate.
Massimo Inguscio: Presidente C.N.R. da febbraio 2016, già Presidente dell'I.N.Ri.M. Laureato in ... continua

Visita: www.festascienzafilosofia.it