1094 utenti


Libri.itCUZZ Ì CVA?PILOURSINE È IN PARTENZAI MINIMINIMUSLA LIBELLULACOSIMO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 31682

Roberto Volpe - Alleanze per una migliore prevenzione cardiovascolare

Roberto Volpe: Ricercatore CNR. Molti studi ci avvertono della poca attenzione a stili di vita salutari con il conseguente aumento dei fattori di rischio cardiovascolare. In più, l'alimentazione dei giovani italiani, unita a sedentarietà e fumo, compromette il nostro primato di longevità. Ciò è legato a responsabilità personale, istruzione, reddito e contesto sociale. È importante migliorare le nostre abitudini ed emanare leggi che producano un miglioramento delle strategie per ridurre il rischio, ottenendo una riduzione della spesa sanitaria.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

El Valle Sagrado de los Incas - Al Sur del Mundo

En los Andes peruanos, se desarrolló uno de los imperios más grandes de América. El valle del río Vilcanota es la cuna del Imperio Incaico. Esconde numeroso secretos que deslindan entre la arqueología y la magia. El documental recorre El Cusco, Pisac, Ollantaytambo y termina en Machu Picchu en una masiva fiesta en homenaje al sol que se efectúa cada año durante el solsticio de invierno en Sacsayhuamán.
Dirección y Fotografía: Francisco Gedda
Asistente de Dirección y Sonido: Pablo Pinto
Montaje: Pedro ChaskelConsultores: Pedro Tacca, Edgard Elorrieta, ... continua

Visita: www.alsurdelmundo.cl

Segui Francisco Gedda su www.youtube.com

Il bambino di Carla

Carla ha 50 anni, lavora in un centro per disabili e vive in un appartamento in un quartiere periferico di Roma con suo figlio Francesco -un bambino che ha un estremo bisogno di affetto- e il suo compagno Antonio. Carla è grassa e trasandata mentre Antonio, oltre ad avere tanti anni meno di lei, è anche molto bello. Per questo la loro relazione stride agli occhi del mondo. Poi, un giorno, Antonio incontra Giorgia, una ragazza molto sveglia e passionale, che lo porterà lontano dall'esistenza squallida e senza emozioni che viveva con Carla.

Paolo Sassone Corsi: Dal DNA all'orologio biologico

Con PAOLO SASSONE CORSI, direttore del Centro per epigenetica e metabolismo all’Università della California, Irvine. Intervista GIUSEPPE SERVILLO, medico ricercatore alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia.

¿Por qué Mozart no usaba el Si bemol?

¿Por qué Mozart no usaba el Si bemol? A ver, es un poco más complicado que eso. Porque Mozart tiene cientos de sonatas y sinfonías y conciertos en Si Bemol Mayor y con cientos de Si Bemoles. Pero en 1857 un músico (y físico) alemán publicó una gráfica en la que analizaba la frecuencia de uso de cada una de las notas del piano en la obra de Mozart. Y descubrió un patrón increíble. Un patrón del que quiero hablaros hoy.

Arianna Porcelli Safonov: Il mio strumento di lavoro - l'ansia

Arianna Porcelli Safonov ci spiega come l'ansia possa diventare addirittura uno strumento di lavoro.

Visita: creativemornings.com

Euro2020, la sconfitta inglese. Celti contro Londra, Brexit e Global Britain

Edizione speciale in diretta alle 15.30 con Lucio Caracciolo, Dario Fabbri e Alfonso Desiderio. Il tifo per l'Italia da parte di scozzesi e irlandesi. Mancini-Braveheart. I fischi agli inni. La delusione di Boris Johnson: ci sperava per la Global Britain? Europei di calcio molto politici: il caso ucraino

Visita: www.limesonline.com

Gli Ameriguns: il progetto fotografico sulla cultura delle armi in USA

Vincitore del World Press Photo 2021 nella categoria “Portraits Stories” con il progetto “Gli Ameriguns” e Canon Ambassador dal 2020, Gabriele Galimberti è un narratore dallo stile unico, capace di raccontare contesti incredibilmente complessi con la limpida e immediata chiarezza di un singolo, affascinante scatto. Al centro della sua fotografia e della sua ricerca ci sono le persone, che Galimberti ritrae spesso circondate dagli oggetti che più amano, evidenziando una relazione intima e a tratti ossessiva che racconta anche il mondo in cui è immersa, ... continua

Poemas de Silvia Guiard

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

La battaglia di Castiglione - Marco Boniardi

Napoleone Bonaparte a Brescia raccontato da Marco Boniardi.