622 utenti


Libri.itJEAN-BLAISE SI INNAMORAEDMONDO VA AL MAREPILOURSINE E IL COMPLEANNOMEDARDOLUPO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 26099

Estados Unidos es unipolar

Después de la caída del muro de Berlín, Estados Unidos creyó que solo existiría un mundo unipolar manejado desde Washington. Sin embargo, hoy la influencia de la República Popular de China y el ascenso de una serie de gobiernos latinoamericanos progresistas cuestiona esa idea y pone en serios aprietos a La Casa Blanca que intenta contrarrestar la presencia de China y Rusia en la región. Análisis de Pedro Brieger.

Visita: surysur.net

Le citazioni di Leonardo da Vinci che ti apriranno la mente!

Leonardo di ser Piero da Vinci, noto semplicemente come Leonardo da Vinci è stato uno scienziato, inventore e artista italiano. Uomo d'ingegno e talento universale del Rinascimento, considerato uno dei più grandi geni dell'umanità, incarnò in pieno lo spirito della sua epoca, portandolo alle maggiori forme di espressione nei più disparati campi dell'arte e della conoscenza: fu infatti scienziato, filosofo, architetto, pittore, scultore, disegnatore, trattatista, scenografo, matematico, anatomista, botanico, musicista, ingegnere e progettista.

Les domestiques du Moyen-Orient - Pourquoi l’esclavage? - Documentaire

Un système d'emploi peut-il cacher une réalité de torture et d'humiliation?
«Les domestiques du Moyen-Orient« nous présente Mary Kibwana, 35 ans, qui n'est qu'une des milliers de femmes migrantes travaillant comme aides domestiques en Jordanie. À la suite d'un incident survenu chez son employeur, Mary est ramenée par avion à son domicile au Kenya - où elle arrive en fauteuil roulant, avec des brûlures couvrant 70% de son corps. Deux mois plus tard, Mary décède à cause de ses blessures. Cette histoire aborde la réalité courante du harcèlement, des ... continua

Visita: www.thewhy.dk

Intervista a Murad Akhay

Intervista a Murad Akhay, il ragazzo marocchino che nel dicembre 2005 si butta nell' Arno per salvare un ragazzo italiano.
Mourad lavora in nero come ambulante al Mercato Multietnico di Firenze.Il sindaco di Firenze, stupito dal coraggio di Mourad gli chiede di esprimere un desiderio e Mourad chiede un permesso di soggiorno chegli consenta di lavorare in Italia.
Domenici promette ma dopo un anno ancora nessuna risposta. La questione si è risolta solo recentemente, grazie anche all'intervento sulblog di beppe grillo.
A cura della redazione di Citizen Journalism di ... continua

Visita: www.beppegrillo.it

W? di Vittorio Cielo

Anni & disastrosi trionfi di re Bertoldino Bush - Giorgi Bushi II principe di Guantanamo, Cesare di Bagdad, duce di Kabul, Napoleone del petrolio a 150 $tutto questo in: W? Addio Comico del Caosdi Vittorio Cielo Edizioni della Meridiana

I segreti del Vaticano

L’improvvisa morte di Papa Luciani, gli affari oscuri dello IOR di Paul Marcinkus con faccendieri e banchieri senza scrupoli, la fine di Michele Sindona, l’oscura morte di Roberto Calvi, l’attentato al Papa ed i suoi risvolti internazionali, la scomparsa di Emanuela Orlandi e anche di Mirella Gregori fino alla strage delle guardie svizzere, passando anche per gli angoli bui di istituzioni di prestigio come l’Opus Dei.
Negli ultimi 30 anni di vita italiana il Vaticano ha accumulato un’infinità di segreti e misteri, difficilmente decifrabili.
Sembra un ... continua

Todo lo que siempre quisiste preguntar a un psicólogo. Roberto Colom, psicólogo

¿Qué es la psicología? ¿Y la inteligencia? ¿Cómo se puede solucionar la falta de motivación, o de autoestima? ¿Está todo dicho sobre la Inteligencia Emocional? ¿Puede la psicología contribuir a mejorar nuestra sociedad? Roberto Colom es catedrático de Psicología Diferencial en la Universidad Autónoma de Madrid y uno de los investigadores en inteligencia más destacados de España. Desde la universidad, ha desarrollado su actividad científica e investigadora desde hace más de tres décadas. Es autor de una veintena de obras técnicas y de divulgación, ... continua

Visita: aprendemosjuntos.bbva.com

Stefano Mancuso: La pianta del mondo - Finalmente Domenica

«All’inizio di ogni storia c’è una pianta. Tutto comincia e finisce con le piante. Dalla possibilità di vivere su questo pianeta al piacere di ascoltare la voce di un violino, all’inizio di ogni storia c’è sempre una pianta. La maggior parte di queste rimangono per sempre sconosciute – come l’abete rosso che regalò a Stradivari il legno per i suoi 14 violini. Altre, per caso o perché legate a persone o avvenimenti che hanno colpito l’immaginario degli uomini, hanno avuto per fortuna una storia diversa».
Stefano Mancuso, scienziato di fama ... continua

Ercole alla conquista di Atlantide

Trascinato dall'amico Androclo, re di Tebe, Ercole lascia il Mediterraneo alla ricerca di Atlantide, dove regna la perfida e dispotica Antinea, per trovare conferma di sinistre profezie che minacciano il mondo civile. Con Ercole al centro della terra è il miglior peplum degli anni '60. Scritto da Sandro Continenza e Duccio Tessari, è lesto nel ritmo, spiritoso e ironico tra le righe, ricco di allusioni antimilitariste e antirazziste (l'iconografia di Atlantide col suo impianto teocratico-scientifico richiama quella del nazismo). Campione solare delle forze della ... continua

Coloquio Educación indígena en México: una mirada interdisciplinaria

Coloquio Educación indígena en México: una mirada interdisciplinaria
Coordinadora: María Eugenia Alvarado Rodríguez (CEIICH-UNAM)
PARTICIPANTES:
María Eugenia Alvarado Rodríguez (CEIICH-UNAM)
Jaime Fernando González Lozada (PPELA-UNAM)
Elisa Ramírez Castañeda (Pluralia Ediciones)
Martín Rodríguez Arellano (UAM)
Hubert Martínez Calleja (Doctorado en Letras-UNAM)
Beatriz Cadena Hernández (FFyL-UNAM)
Laura Priscila Tercero Cruz (Instituto Mexicano de Tecnología del Agua)
Alejandro Mira Tapia (CINVESTAV-IPN)
Rosa Isela Cleto Díaz (Universidad ... continua

Visita: www.ceiich.unam.mx