1319 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!EDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAIL MAIALEDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…NELL
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 32947

Alessandro Baricco - Game, progresso, nostalgia

Festival della Comunicazione, Camogli 2019

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Mazzucco: Vi spiego i no vax

Come è possibile che un terzo degli italiani non voglia vaccinarsi?

Visita: contro.tv

Perché usiamo così tanti termini inglesi?

Oggi parliamo di linguistica! Il tema è più che mai attuale e in merito si sentono come sempre tantissime idiozie. In questo video cerco quindi di riflettere sulle cause dell’enorme diffusione di termini inglesi nell’italiano e di spiegarvi perché i linguisti cercano di metterci in guardia da questa tendenza. SPOILER: come sempre insulto gente un po’ qui e un po’ là.

27° Convegno Centro Balducci

L’insicurezza tra percezione e realtà. INTERVENTI DI: Gabriele Eminente, direttore generale Medici Senza Frontiere Italia Cecilia Rinaldini, giornalista redazione esteri Giornale Radio Rai Nicoletta Dentico, giornalista esperta di cooperazione internazionale. Presentazione della Campagna nazionale #Io accolgo da parte di Rete regionale DASI.

Visita: www.centrobalducci.org

Donbass - guerra - aeropuerto: parte I

En febrero del 2014 la llegada no programada de vuelos al aeropuerto de Donetsk enciende las alarmas de sus trabajadores. Militares ucranianos toman la torre de control y descargan su armamento. Con la terminal como cuartel general, las unidades del ejército ucraniano desplazadas bombardearán con saña la ciudad de Donetsk. Es el castigo a los opositores del Maidán, mayoría en la región y en su mayor parte civiles. Pero las milicias del Donbass no les pondrán fácil mantener sus posiciones.

Aproximación a la conflictividad: causas, relaciones y consecuencias

34 conflictos armados, 95 situaciones de tensión (Escola de Pau, Alerta 2021), 82,4 millones de personas en situación de desplazamiento (ACNUR, 2020) son solo algunas de las cifras a las que nos enfrentamos en la actualidad si nos paramos a analizar el panorama internacional en materia de crisis y sus impactos.
Rivalidades internas, lucha por los recursos naturales, tensiones por el agua, la escalada de conflicto ruso en Ucrania o el enquistamiento de guerra civil siria son algunos de los factores que nos vienen a la mente cuando pensamos en las causas de las ... continua

Visita: www.lacasaencendida.es

Nadie quiere vivir en este país. Descubre el por qué

Moldavia es Europa. Aunque para muchos moldavos, nunca debían haber sido un país. La mitad de sus habitantes ya dejaron el país y muchos otros piensan hacerlo en breve. Una difícil realidad para un jóven país que se encuentra entre Rusia y la Unión Europea.

Come spegnere l'hate speech con Debora Barletta

Con Debora Barletta abbiamo parlato dell'Hate Speech, un fenomeno che crea ansia e preoccupazione ma che può essere arginato usando i principi dei diritti umani e della comunicazione non-violenta ma, soprattutto, conoscendo da dove deriva e su quali elementi possiamo fare leva.
Debora Barletta è Coordinatrice Nazionale No Hate Speech Movement Italia. Youth worker, formatrice e facilitatrice internazionale, è appassionata di apprendimento e di sostegno all'empowerment, soprattutto per persone giovani. Con APICE, l'organizzazione di cui è VicePresidente ha lavorato ... continua

Lo strano esperimento della doppia fenditura - Curiuss

L'esperimento della doppia fenditura è noto per essere uno dei risultati più inaspettati e controintuitivi della Fisica. La natura del mondo quantistico si rivela, in questa suggestiva esperienza, nella sua forma più emblematica.

Visita: twitter.com

Aggiungi un selfie a tavola. Il cibo nell'era dei food porn media (Egea)

Intervengono Luisa Stagi, docente di Sociologia generale Università degli Studi di Genova e co-autrice del libro Sebastiano Benasso, docente di Sociologia Generale e Sociologia del Turismo Università degli Studi di Genova e co-autore del libro Dialogano con Marco Bettiol, docente di Economia e Gestione delle imprese Università di Padova