1365 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL SUO GIARDINOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONICOSA FANNO LE BAMBINE?LINETTE – LA NUVOLETTAL’ESPOSIZIONE CREATIVA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 32912

La mia opinione sui Promessi Sposi

In molti mi avete chiesto di fare delle recensioni di grandi opere letterarie; cosa scegliere dunque se non il romanzo più osannato della nostra letteratura? Chissà se, prima di guardare il video, riuscite a immaginare cosa ne penso.

Argentina recuerda los 30 mil desaparecidos y el golpe

En el 46 aniversario del golpe de Estado de 1976 que dio inicio a la dictadura cívico-militar-eclesiástica y tras dos años de pandemia, miles y miles de argentinos salieron a las calles, en todo el país, para recordar la época más sangrienta de la historia, que dejó al menos 30.000 desaparecidos.
Con actos oficiales, vigilias y movilizaciones también en las provincias se recordó el 46 aniversario del golpe, sosteniendo los reclamos de justicia en los diferentes juicios que aún siguen en marcha.
Fue un día de reflexión sobre la historia reciente y las ... continua

Visita: surysur.net

Le donne sono in grado di studiare? - Il valore della diversità

Le donne possono studiare? Non è che per caso studiare fa loro male? Oggi (per fortuna) a moltissimi pare una domanda assurda, ma non bisogna dimenticare che fino a pochi anni fa si sono avute discussioni anche scientifiche sulla questione. Questa è una storia fatta di pregiudizi di genere e ansie razziali, ma è anche la storia di una dottoressa americana che non si fece intimorire e che dimostrò scientificamente che la verità stava altrove. Questa è una storia che ci riguarda molto da vicino.

La UE con el gas ruso: una indecisión que sale cara (para todo el mundo)

La Unión Europea acusa a Rusia de usar el gas como arma de guerra, mientras que desde Moscú responden que quien usa el gas como arma es Bruselas. ¿Qué está pasando?

Visita: www.ahilesva.info

Afghanistan20. Venti anni di guerra - Festival 2022 di Emergency

Al centro delle attività di comunicazione di EMERGENCY c’è un obiettivo che va al di là del raccontare l’impatto dei progetti: creare un percorso sviluppato per riflettere su un’etica comune, quella della pace. Ne è esempio Afghanistan20, progetto editoriale realizzato per il 20esimo anno di guerra nel Paese con l’obiettivo di restituire complessità ad uno scenario spesso semplificato. Un progetto di comunicazione che racconta come la guerra, seppur cambiando fronti e tattiche, mantiene sempre una costante: le vittime civili.
Con Marco Mezzadra, data ... continua

Cambiare lavoro e altre scelte di vita: come approcciare la decisione?

Visita: www.paypal.me

Roberto Battiston: La meccanica quantistica spiegata semplicemente

Pizza contemporanea

Di Bernardo Iovene
Immagini di Alfredo Farina, Cristiano Forti e Paco Sannino
Grafiche di Federico Ajello

Nel 2014 una nostra puntata sulla pizza evidenziò come il prodotto simbolo nazionale fosse trascurato negli impasti e negli ingredienti.
Da Venezia dove vengono servite scongelate, a Milano dove vegono preparate con impasti veloci, passando per Roma e fino a Napoli dove spesso sono i pizzaioli poco preparati, le pizze spesso bruciate, i forni a legna non puliti, l’olio non era extravergine, le farine troppo raffinate. Il coro unanime dei consumatori era ... continua

L'ultimo Unicorno della Siberia: quando si è estinto l'Elasmotherium sibiricum?

La macchina per il futuro

Di Lucina Paternesi
Collaborazione di Giulia Sabella
Immagini di Alessandro Spinnato e Andrea Lilli
Montaggio e grafica di Giorgio Vallati

Un viaggio in Finlandia per raccontare la trasformazione da Paese rurale e povero in un paese all’avanguardia e tecnologico.
Nessun compito in classe, né interrogazioni o esami. Gli alunni sono liberi di uscire dall’aula, leggere libri o fare progetti manuali in base alle proprie vocazioni. E i risultati si vedono: secondo il programma PISA dell’Ocse gli studenti finlandesi sono ai primi posti per quanto riguarda la ... continua