923 utenti


Libri.itLUISEPILOURSINE È IN PARTENZALINETTE – LA NUVOLETTACUZZ Ì CVA?COSA FANNO LE BAMBINE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 29300

La Antártida: llegamos al fin del mundo

Una de las series más épicas del canal: LA ANTÁRTIDA. Conformada por tres episodios, en el primero llegamos a Tierra del Fuego (Fin del Mundo). Todos los preparativos para la gran expedición al Continente Blanco. Glaciares, helicóptero, buceo en aguas gélidas, pueblos originarios y mucho más.

Smetti di rimandare! Ma è davvero così importante?

Procrastinare. Il male di una vita intera. Intacca tutto. Non solo il lavoro, anche le passioni e gli obiettivi di vita. Ma fa davvero così male? E voi? Siete procrastinatori seriali?

Tirannosauro: Tutto quello che vorresti sapere

Uno dei dinosauri più famosi di tutti i tempi è sicuramente il Tyrannosaurus rex, considerato dai media "il Re dei Dinosauri". Presso il grande pubblico questo predatore è un'idolo, ma quando di quello che si vede (ad esempio) in Jurassic Park è vero? Com'è facile immaginare, è uno dei dinosauri più legati a stereotipi sbagliati. Come si nutriva? Quanto era veloce? Era un predatore o uno spazzino? E soprattutto... aveva le piume? Preparatevi, perchè vi racconterò un bel po' di cose su questo bestione, anche grazie ad un modello 3D creato appositamente per il ... continua

Visita: bit.ly

Así son las paredes que separan universos - Muros de dominio

Un dominio no es otra cosa que una región del espacio caracterizada por una configuración física uniforme. Por tanto, un muro de dominio es una región de transición hacia otra configuración, que puede tener propiedades físicas diferentes. El concepto de muro de dominio es crucial porque podría ayudarnos a dar forma a una teoría de gravedad cuántica unificada. ¿Cómo? Roberta Angius nos lo explica en este vídeo.

Visita: www.ift.uam-csic.es

Eterna attualità di Bach - Chiara Bertoglio

11 Novembre 2022
Introduce Marco Masoero
Biennale Tecnologia, in collaborazione con Polincontri Musica, ospita nel contesto del festival Back TO Bach, una nuova tappa del progetto pluriennale di esecuzione integrale di alcune raccolte fondamentali del repertorio per strumenti a tastiera di J.S. Bach; una iniziativa che viene condivisa con musicisti torinesi di riconosciuto valore a livello internazionale e in collaborazione con importanti istituzioni culturali della città.
Il programma musicale è incentrato su un’opera fondamentale di J.S. Bach che, oltre lo ... continua

Un giardino per narrare e per evocare: dal Decameron all'hortus conclusus

La Professoressa Giovanna Frosini dell'Università per Stranieri e il Professor Andrea De Marchi, dell'Università degli Studi di Firenze, ci introdurranno alla scoperta del giardino medievale attraverso una scelta campionatura di passi estrapolati dal Decameron di Boccaccio e una ricca campionatura di opere d'arte raffiguranti vari esempi di hortus conclusus.

Perché sogniamo? La scienza dei sogni

Come funzionano i sogni? Servono a qualcosa? E se sì? Che vantaggi possono aver dato a i nostri antenati? Questo video chiude la Tetralogia sul sonno e i sogni.

Visita: www.patreon.com

Chi voleva incastrarlo? - Anthony Graves condannato a morte (true crime)

La storia di Anthony Graves, innocente condannato a morte. Testimoni corrotti, prove false.

V de Venganza. Los misiles V-1 y V-2

Una semana después del desembarco en Normandía una extraña bomba autopropulsada cayó sobre el centro de Londres causando la muerte de ocho civiles. Se trataba del último invento de los ingenieros del Reich, la Vergeltungswaffe-1 o V-1. Su nombre lo decía todo, significaba «arma de la venganza». Por Fernando Díaz Villanueva

Menores palestinos arrestados por Israel: abusos y traumas tras las rejas

Las autoridades israelíes detienen y procesan cada año a entre 500 y 1.000 niños y adolescentes palestinos. Muchas de estas detenciones siguen un mismo patrón: redadas en medio de la noche, traslados con los ojos vendados y las manos atadas, sin que padres o familiares sepan el destino. Además, en un caso único en el mundo, los menores palestinos son sometidos automáticamente a tribunales militares, que no garantizan sus derechos básicos. Unas violencias que alteran por completo sus infancias.