576 utenti


Libri.itLA LIBELLULALA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!EDMONDO VA AL MAREPILOURSINE E IL COMPLEANNOLUISE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 31686

La soprano argentina Verónica Cangemi triunfa en Viena con la ópera ‘El árbol de Diana’

La soprano argentina Verónica Cangemi, acaba de interpretar en el MusikTheater an der Wien de Viena el papel de Diana, diosa de la castidad, en la ópera ‘El árbol de Diana’ del compositor español Martín y Soler con libreto de Da Ponte. Naturalmente ha estado con Jordi Batalle en El invitado de RFI para hablarnos de sus treinta años de carrera.

Claudia Bordese - L’animale snaturato

Biologa e divulgatrice, racconta la scienza in libri, articoli, conferenze e seminari. Ha parlato di sessualità e ripr oduzione con Luciana Littizzetto al Circolo dei Lettori di Torino, con Lella Costa al Museo di Scienze di Trento, di intelligenza animale e parassitismo con Danilo Mainardi al Salone del Libro di Torino. È intervenuta più volte nella trasmissione “Geo&Geo” su RaiTre.

La notte di Taranto - La Pearl Harbour Italiana

La Notte di Taranto l'attacco aereo avvenuto nella notte tra l'11 ed il 12 novembre 1940 contro la flotta navale della Regia Marina dislocata nel porto di Taranto, da parte di aerosiluranti imbarcati della Royal Navy britannica. L'operazione nota con il nome in codice Operation Judgement - si risolse con una netta vittoria da parte della flotta britannica, che al costo di due aerosiluranti, sferrò un importante colpo materiale e morale alla flotta italiana e alla reputazione del regime fascista.

V de Venganza. Los misiles V-1 y V-2

Una semana después del desembarco en Normandía una extraña bomba autopropulsada cayó sobre el centro de Londres causando la muerte de ocho civiles. Se trataba del último invento de los ingenieros del Reich, la Vergeltungswaffe-1 o V-1. Su nombre lo decía todo, significaba «arma de la venganza». Por Fernando Díaz Villanueva

Raoul Pupo. Dopo, vittoria senza pace

LEZIONI DI STORIA puntata 8 RAOUL PUPO. DOPO, VITTORIA SENZA PACE 4 novembre 1918: l'Italia è in tripudio. Rispetto al 1915 il contesto internazionale è però cambiato: gli interessi italiani si scontrano con quelli di alleati mai amici e il peso reale del nostro Paese non è assolutamente pari alle iniziali ambizioni. Prenderne atto è doloroso per la pubblica opinione e devastante per le istituzioni. La pace, alla fine, arriverà ed anche a buone condizioni; ma oramai lo stato liberale è entrato in agonia...

Visita: museostorico.it

Turquía a 2ª vuelta electoral; ¿Erdogan o Kiliçdaroglu? - Detrás de la Razón

Tras las elecciones del pasado 14 de mayo en Turquía, el Consejo Electoral del país anunció que habrá segunda vuelta de los comicios presidenciales el próximo 28 de mayo.
Esto motivado porque ninguno de los candidatos alcanzó la mayoría absoluta del 50 % necesaria para definir la primera ronda.
Aun cuando los porcentajes dieron el primer lugar al actual presidente, Recep Tayyip Erdogan, con el 49,51%, nada estaría tan claro teniendo como rival al candidato del bloque opositor, el socialdemócrata Kemal Kiliçdaroglu, con el 44,88%.
Días previos al ... continua

Visita: www.hispantv.com

Luca Brunelli - La comunità energetica rinnovabile come nuovo paradigma dell'energia

Le comunità Energetiche Rinnovabili rappresentano uno strumento fondamentale nell’affrontare il processo di transizione energetica. Il lavoro presenta un caso studio presso Marsciano, uno dei primi esempi di Comunità energetica nella regione Umbria. Sono presentate analisi di tipo energetico, economico, finanziario e confrontati diversi scenari, al fine di evidenziare i benefici e le eventuali criticità dell’applicazione del nuovo modello di gestione dell’energia su scala locale con impianti di piccola taglia.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Biennale Democrazia 2021 - Democrazia e vita quotidiana ai tempi dell’intelligenza artificiale

Torino - Cavallerizza Reale Aula Magna
8 ottobre 2021 - ore 16.00
Partecipanti: Anthony Elliott, Ivana Bartoletti, Guido Boella
La rivoluzione dell’intelligenza artificiale non ha molto a che fare con cyborg e robot ma sta incidendo in maniera massiccia sulla trasformazione della nostra vita quotidiana, dalla distribuzione delle merci agli assistenti personali virtuali, dalle macchina a guida autonoma fino all’industria bellica. Viene così creandosi un mondo digitale che sta ristrutturando il potere globale e gli assetti politici moderni, incidendo ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it

Rifarsi il viso per non essere trovati: il caso di Moriah Wilson (True crime)

Le persone arrivano a fare cose davvero assurde pur di non essere trovate. Questo caso ne è la prova lampante.

Visita: www.instagram.com

La roulotte di Giulia