1086 utenti


Libri.itLUPOPILOURSINE E IL COMPLEANNOIL GIARDINO DI ABDUL GASAZINELLAMORE E PSICHE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 32949

Michele Ciliberto: Disincanto e utopia. Il sogno dell'umanesimo

Nell’arte come nella politica, nella religione come nella filosofia, grandi umanisti come Alberti e Machiavelli, Michelangelo e Campanella hanno rappresentato tutta la fragilità degli uomini. Ma hanno anche immaginato la possibilità di un mondo nuovo, a partire dalla loro intelligenza.

Visita: www.lezionidistoriafestival.it

La trota fario: vorace predatrice?

Così come il lupo è il simbolo delle foreste e l'aquila dei cieli, la trota è indubbiamante per molti l'animale più affascinante dei ruscelli. Vedere una trota non è difficile, saperla riconoscere tutto un altro paio di maniche. Ad oggi la classificazione e gestione della trota fario resta una delle più discusse e controverse e così, per fare chiarezza su questo spinoso tema, ho chiamato Enrico Portolani, laureato in itticoltura, pescatore e allevatore di trote. Assieme a lui risaliremo un bellissimo ruscello per scoprire assieme i segreti di questo splendido ... continua

Visita: www.instagram.com

Il futuro del cibo è nei Paesi Bassi?

Agricoltura verticale indoor, algoritmi che creano condizioni climatiche ottimali e illuminazione a LED per stimolare la crescita: ecco come i Paesi Bassi si preparano a nutrire una popolazione mondiale in aumento a livelli vertiginosi. Il piccolo regno nordeuropeo è già il secondo esportatore mondiale di prodotti agricoli, dietro solo agli Stati Uniti.

Visita: www.arte.tv

Después del Tornaviaje. Arte y mecenazgo indiano en las capitales españolas del negocio colonial

Conferencia impartida por Luis Sazatornil (Universidad de Cantabria) el 19 de enero de 2022 en el Museo Nacional del Prado.

Visita: www.museodelprado.es

Líder de Irán llama a “fortalecer la unidad musulmana” - Detrás de la Razón

En medio de la conmemoración por estos días de la semana de la Unidad Islámica, un legado del líder fundador de la República Islámica de Irán, para enaltecer la unidad dentro del mundo islámico, y enfocarla como una prioridad para todos los musulmanes en el planeta, el líder de Irán, Seyed Alí Jamenei, ha dado su discurso alusivo.
Reunido con los participantes en la trigésimo sexta Conferencia Internacional de Unidad Islámica en Teherán, instó a identificar y proteger los intereses de la comunidad islámica, así como aunar esfuerzos y contrarrestar ... continua

Visita: www.hispantv.com

La artista argentina Ruth Gurvich inaugura una exposición ‘retroperspectiva’ en París

La artista argentina Ruth Gurvich acaba de inaugurar en la Galería Argentina de París la exposición llamada ‘Retroperspectiva’ en la que muestra la evolución de su trabajo en papel o cerámica. Naturalmente ha estado con Jordi Batalle en El invitado de RFI para contárnoslo.

Yarin Trotta del Vecchio - Nisida - Incontri #40 - Biblioteca Fotografica

Yarin Trotta del Vecchio ci parla del suo lavoro: Nisida.
"Sono un fotografo documentarista con sede a Roma.
Nato nel 1991, ho iniziato la mia formazione fotografica nel 2014.
Nel 2017 ho conseguito un Master in Reportage presso il collettivo WSP di Roma. I miei lavori consistono principalmente in progetti a lungo termine attraverso i quali esploro tematiche sociali. Attualmente collaboro con la ONG Medici Senza Frontiere e con riviste nazionali e internazionali.
I miei lavori sono stati esposti in Italia e all'estero, ricevendo vari riconoscimenti in eventi ... continua

Perché Benito Mussolini si chiamava così?

Visita: it.tipeee.com

Claudia Bordese - L’animale snaturato

Biologa e divulgatrice, racconta la scienza in libri, articoli, conferenze e seminari. Ha parlato di sessualità e ripr oduzione con Luciana Littizzetto al Circolo dei Lettori di Torino, con Lella Costa al Museo di Scienze di Trento, di intelligenza animale e parassitismo con Danilo Mainardi al Salone del Libro di Torino. È intervenuta più volte nella trasmissione “Geo&Geo” su RaiTre.

Tres poemas de Eduardo Dalter de su libro Semeruco. De Güiria a Maracaibo

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com