3143 utenti


Libri.itNELLLA LIBELLULAPILOURSINE È IN PARTENZAPILOURSINE E IL SUO GIARDINOLUPO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 31728

Il bonus, il brutto e il cattivo

di Luca Bertazzoni
Collaborazione di Edoardo Garibaldi
Immagini di Carlos Dias, Alfredo Farina, Cristiano Forti, Marco Ronca e Andrea Lilli
Montaggio di Igor Ceselli

Il Governo deve affrontare l’impatto del superbonus sui conti dello Stato.
“Il problema non è il superbonus, ma i meccanismi di cessione che sono stati disegnati senza discrimine e senza discernimento”: così parlava in Senato l’ex Presidente del Consiglio Mario Draghi il 20 luglio scorso, poche ore prima di rassegnare le dimissioni. Il nuovo governo di centro destra deve ora affrontare ... continua

Gli hamburgher vegani, le lacrime di Gesù Cristo

Visita: it.tipeee.com

Piergiorgio Odifreddi - La matematica della politica

Matematico, docente di Logica, collabora con il quotidiano La Repubblica e con il mensile Le Scienze. Nel 2011 ha vinto il premio Galileo per la divulgazione scientifica. I suoi libri spaziano dalla scienza all’umanesimo. Tra gli ultimi: Caro papa teologo, caro matematico ateo, in collaborazione con il papa emerito Benedetto XVI, Mondadori, 2013, Dizionario della stupidità, Rizzoli, 2016 e La democrazia non esiste. Critica matematica della ragione politica, Rizzoli, 2018.

Mando in confusione Chat GPT con una domanda semplicissima

Visita: it.tipeee.com

La particella di Dio e i segreti dell'universo - Guido Tonelli

A più di dieci anni dalla scoperta del Bosone di Higgs, che cosa abbiamo imparato di questa particella? E che cosa resta da scoprire? Con Guido Tonelli, fisico del CERN, professore ordinario dell’Università di Pisa e ricercatore associato dell’Infn.

Visita: www.focus.it

Wow! - Un vero segnale extraterrestre

Questo segnale arrivato dallo spazio nel 1977 può essere la prova definitiva dell'esistenza di vita intelligente oltre il nostro corpo celeste? Questo enigma ha affascinato e ispirato migliaia di persone in tutto il mondo per quasi 40 anni! Cosa nasconde il Segnale Wow? Scoprilo con noi in questo video

Mani pulite / Tangentopoli: l'inchiesta che fece crollare la politica della Prima Repubblica

#Tangentopoli è il nome che la stampa diede ad una serie di inchieste giudiziarie, condotte in Italia nella prima metà degli anni Novanta da varie Procure, che rivelarono un sistema fraudolento che coinvolgeva politica e imprenditoria italiana. In un'accezione ristretta #ManiPulite fa riferimento al fascicolo aperto da Antonio #DiPietro alla Procura di Milano nel 1991, mentre in un'accezione allargata indica le indagini condotte anche da altre Procure italiane, che vertevano sulla collusione fra politica e imprenditoria.

III Jornadas de comunicación del cambio climático

Periodistas y profesionales de la comunicación, junto a investigadoras y científicos se reúnen en el patio de La Casa Encendida para debatir, desde una perspectiva profesional, qué se está haciendo bien, qué se está haciendo mal y qué se puede mejorar para comunicar la crisis climática.
Tiene lugar la celebración de la tercera edición de este evento destinado a aprender a comunicar el cambio climático. En este caso se analiza si es diferente relatar el cambio climático a personas conservadoras o progresistas. También se analiza cómo se comunica esta ... continua

Visita: www.lacasaencendida.es

Los secretos del Panthalassa: ¿Cómo cambió nuestro planeta este misterioso megaocéano prehistórico?

¿Cómo era la Tierra en la época del último océano del mundo? Hace más de 300 millones de años, antes de la llegada de los primeros dinosaurios, la Tierra no tenía siete continentes como ahora. Aunque siempre hemos conocido estos siete continentes, la Tierra no siempre ha tenido el mismo aspecto. Hace millones de años, en lugar de estas siete masas continentales, existía un único y enorme supercontinente llamado Pangea, rodeado a su vez por un único océano: el Panthalassa.

La lluvia de millones

Jugar a la lotería en España es algo que se ha convertido en una tradición prácticamente en cada familia. Millones de personas albergan la esperanza de conseguir un premio para cumplir algún sueño personal o simplemente permitirse un capricho. Cada año se reparten por todo el país millones de euros en diferentes sorteos. Unos consideran una bendición que le toque un premio para empezar una nueva vida, pero para otros supone una maldición y el comienzo de una auténtica pesadilla.