786 utenti


Libri.itPILOURSINE È IN PARTENZAPILOURSINE E IL COMPLEANNOEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONICOSA FANNO LE BAMBINE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27734

I Dogon e il mistero di Sirio

Come poteva il popolo africano dei Dogon conoscere l'esistenza di una stella (invisibile a occhio nudo) che ruota intorno a Sirio? Prova di un antico contatto con civiltà extraterrestri?

Visita: patreon.com

Ecuador en un tren fantasma

DESDE EL SUR.- Ecuador vive una crisis económica, política, social, sanitaria. Mientras, aparecen indicios de corrupción en las privatizaciones que adelanta el gobierno de Lenín Moreno, en el correo, la empresa de aviación y en particular en los trenes, que fueron reactivados en el gobierno de Rafael Correa. Existe el interés de una empresa española, vinculada con el embajador ecuatoriano en España, para quedarse con el sistema ferroviario y dejar al país en la vía. Un análisis de Kintto Lucas.

Visita: www.surysur.net

Etna Nord - escursione al Torrente Sciambro e Due Monti

Utilizzando come campo base il Camping del Clan dei Ragazzi, nella Pineta di Linguaglossa, a quota 1.400 metri, andiamo a esplorare i percorsi escursionistici del versante settentrionale del vulcano Etna.

Incontri con la Scienza: Rita Levi Montalcini

Entrata alla scuola medica di Levi all'età di vent'anni, si laureò nel 1936. Stava ancora terminando gli studi di psichiatria e neurologia quando le leggi razziali del 1938 la costrinsero a emigrare in Belgio insieme a Giuseppe Levi. Poco prima dell'invasione tedesca del Belgio, tornò a Torino, dove allestì un laboratorio domestico; poco dopo viene raggiunta da Levi. Durante la guerra si rifugiò nelle campagne torinesi, poi a Firenze, nel 1943, dove fu in contatto con le forze partigiane. Nel 1944 entrò come medico nelle forze alleate. Rientrata a Torino nel ... continua

Intervista al Museo di Storia Naturale di Ferrara

Il filmato descrive una proposta di attività culturale, dal titolo "Insieme in Museo e Dintorni 2006" ,che il Museo di Storia Naturale di Ferrara ha offerto al suo pubblico nelle giornate del 16 e 17 settembre 2006.
Si tratta di una attività originale per Ferrara che principalmente desidera collegare il Museo al suo territorio eproporsi come luogo deputato alla teorizzazione delle Scienze Naturali. Si propone un museo attivo che lavora per la missione della Conservazione del Patrimonio ma anchedella Ricerca scientifica, per sfatare il luogo comune che lo relega ad ... continua

RESISTENZE

Durante le feste fra il 2010 e il 2011 è bene ricordare ai democratici di ferro quelli che con accanimento hanno reclamato l’estradizione di Cesare Battisti le cui condanne destano tanti dubbi di fare uno sforzo guardando al di là del proprio naso.

Carceri e inferni: il sistema penitenziario italiano - Rototom Free

Introduce: Franco Corleone (garante dei detenuti di Firenze). Con Don Gallo in collegamento telefonico (fondatore Comunità S. Benedetto), Ilaria Cucchi (sorella di Stefano), Furio Honsell (sindaco di Udine), Angelo Maria Perrino (direttore de www.affaritaliani.it), Guido Calvi (avvocato).Questo è Rototom Free: un festival a ingresso gratuito che, il 2 e 3 luglio al Parco del Cormor (Udine), ha visto alternarsi sui due palchi live e dancehall il meglio del reggae mondiale, come: Alpha Blondy, Sud Sound System, Fantan Mojah, Supersonic e tanti tanti altri. Un omaggio ... continua

Visita: www.rototom.com

Spot tv della campagna "Giù le mani dai bambini"

Per la regia di Andrea Vernoli e Max Judica Cordiglia, lo spot realizzato da Juma AudioVideo Production per la Campagna giù le Mani dai Bambini: in 60", la rappresentazione di una scena tipica familiare, dove la creatività, il "rumore" dei bambini che giocano, diventa eccessivo, disturba, incrina la serenità e lo svolgersi della vita quotidiana... mentre sullo schermo della tv di famiglia scorrono le immagini della strega di Biancaneve, che porge la mela avvelenata... i bambini ricevono la loro pillolina calmante, che li "spegne". Un messaggio forte, di impatto, ... continua

Visita: www.giulemanidaibambini.it

Visita: www.mediconadir.it

Siamo i grilli romani...

Sono nati in rete, humus di quella democrazia "dal basso" che oggi in tanti invocano.Su di loro si sono accesi i riflettori lo scorso 8 settembre, sulla scia di quel V-Day che ha fatto discutere e ha scosso coscienze, ma anche fatto sorridere sarcasticamente.
E sabato 15 marzo sono infine saliti sul palco, per dire a tutti che fanno sul serio. Nella cornice di Piazza Navona si è svolta la presentazione della Lista civica "Amici di Beppe Grillo di Roma".
Perché, come ha detto il loro "padrino" Beppe Grillo, "hanno deciso di fare Comuni a cinque stelle".
Dirompente ... continua

Visita: www.arcoiris.tv

Don Bruno

L'incredibile storia di Don Bruno. Così retto, probo ed austero, egli è sempre assorto nei suoi sacri pensieri.Io ho imparato con Lui ad ascoltare il silenzio, anche se talvolta vorrei parlargLi, per scoprire l'uomo che c'è in Lui... Regia: Luca Di Giovanni Edizione ri-montata Visita il sito: www.lucadigiovanni.org Per informazioni scrivere a:info@lucadigiovanni.org

Visita: www.lucadigiovanni.org