1291 utenti


Libri.itLA LIBELLULASENZALIMITIROSALIE SOGNA…NELLCUZZ Ì CVA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27728

Premio Trabucchi 2010 a Milena Gabanelli e Report

Domenica 5 settembre a Illasi (VR) é stato consegnato il "Premio Trabucchi alla Passione Civile" a Milena Gabanelli ed alla redazione di "Report". Come ogni anno é stato un straordinario affettuoso incontro tra un pubblico sensibile e attento e gli ospitali e illuminati padroni di casa Raffaella e Giuseppe Trabucchi, i precedenti premiati Marco Paolini e Ascanio Celestini, Gino Strada (in collegamento telefonico), i giornalisti di Report Sabrina Giannini, Stefania Rimini e Bernardo Iovene, il noto presentatore di "Caterpillar" Massimo Cirri, che ha simpaticamente ... continua

LA RETE

Difficile capire dove inizia un sentimento e dove finisce la libertà di esprimerlo.Difficile sapere se un uomo ha il diritto di amare un altro uomo senza che questo faccia cadere i ponti del credo.E' una rete dalle maglie strette o larghe a seconda da come la sente chi vive la propria sessualità in maniera "diversa".Comunque sia, questa società ha stabilito che si tratta di una rete.Moreno Corelli

Visita: www.morenocorelli.it

Cocina Iberoamericana: El tumbet



Serie coproducida por la Asociación de Televisión Educativa Iberoamericana (ATEI) con socios coproductores donde se muestra la elaboración de platillos típicos de cada país.
Se muestra la elaboración de este típico plato mallorquín, compuesto principalmente de verduras. La isla de Mallorca tiene un clima templado, soleado y con pocas lluvias. Los productos de sus huertas son de pulpa apretada y de muy rico sabor. Se explica la preparación de un tradicional que en catalán se llama "Tumbet", plato a base de hortalizas fritas.
Cortesía de ... continua

Retratos en un mar de mentiras / Colombia

Tras la muerte de su abuelo en un alúd de lodo, Jairo, un fotógrafo ambulante, y Marina, su prima muda y amnésica, deciden ir a recuperar la tierra de la que fueron desplazados años atrás. Viajan desde Bogotá a la costa colombiana en un viejo y destartalado Renault 4. Durante el viaje Marina comienza a revivir su traumático pasado. (FILMAFFINITY) Año 2010 País: Colombia Dirección: Carlos Gaviria Guion: Carlos Gaviria Música: María Mulata Fotografía: Edgar Gil

Aquila estate 2009

Piccolo video per un piccolo viaggio ai confini e nella città dell’Aquila. La velocità dei tagli porta immagini brevi, quasi rubate, tra meravigliosi paesaggi e la desolazione di case distrutte che rimandano a tutto quello che si può immaginare e che si è già visto, breve testimonianza della situazione 4 mesi e mezzo dopo il terremoto che devastò la città abruzzese.

Visita: www.mediconadir.it

Left - Puntata 002

Left in edicola venerdì 29 giugno 2007
Luca Bonaccorsi, condirettore del settimanale, presenta il numero in edicola da venerdì 29 giugno 2007.
Nel numero in edicola:
La scalata di Veltroni È lui la grande pro messa del centrosini stra. Walter Veltroni scende in campo per rilanciare il Partito democratico e riformare la politica italiana. Il sindaco di Roma chiede una nuova classe dirigente per la sua coali zione e un cambio di leadership all'opposizione. Ma, a sinistra, c'è chi preferisce imboccare un'altra strada.
Gli esami non finiscono ... continua

07)- Emergenze umanitarie

È la definizione usata per indicare quelle complesse situazioni, procate da catastrofi naturali o causate dall'uomo, come guerre tra stati e conflitti interni.
Per fare fronte a questi focolai sempre più frequenti, un incontro, per formulare proposte di collaborazione con il governo e la società civile, focalizzando tre grandi aree di crisi, che hanno visto negli ultimi anni l'impiego e gli sforzi della cooperazione italiana.
Dall'America Centrale alla Somalia, alla cosidetta area Balcanica, passata da una fase di guerra aperta ad un difficile cammino di ... continua

La mente bayesiana: perché non riusciamo a vedere l'abisso che abbiamo di fronte | Ugo Bardi

"Storie di un Clima che Cambia. Winter is (not) coming"
25 maggio 2018 Teatro Alfieri, Firenze
La mente umana è un congegno che valuta continuamente il futuro sulla base del passato secondo un teorema proposto da Thomas Bayes nel '700. E' un meccanismo che ha servito bene i nostri antenati cacciatori e raccoglitori, ma che oggi mostra i suoi limiti. Capire come funziona la nostra mente è un modo per capire come mai facciamo così poco per prepararci al futuro, in particolare di fronte al cambiamento climatico.
Ugo Bardi è un chimico e accademico italiano. ... continua

TF 2010 - Intervista a Carlo Jaeger

Terra futura 2010 - buone pratiche di vita di governo e d'impresa verso un futuro equo e sostenibile.Intervista a Carlo Jaeger, economista dell'Istituto di ricerche climatiche di Potsdam e presidente del Forum europeo sul clima.

Visita: www.terrafutura.it

Sessione finale del FLARE Programme

Sessione finale dell'ultima tappa del programma "Flare" (Freedom, Legality And Rights in Europe), un percorso per la costruzione di un network finalizzato alla cooperazione tra le organizzazioni della società civile nella lotta contro le mafie e le criminalità organizzate transnazionali, promosso da "Libera" e da "Terra del fuoco".Al parlamento europeo, firma dell'atto costitutivo e dello statuto di Flare.Bruxelles - Martedì 10 Giugno 2008