312 utenti


Libri.itCOSIMOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONII DINOSAURI A FUMETTIPILOURSINE E IL COMPLEANNOLA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














86.336 filmati visualizzati 132.544.779 volte

63006 ore

Sostieni EMERGENCY

Ep. 132 - Rigenerare il mondo con l’agroecologia con Matteo Mazzola

In questa puntata del Bazar Atomico parliamo con Matteo Mazzola di agroecologia e di come l’agricoltura rigenerativa può salvare il mondo. Matteo Mazzola è il fondatore di Terra Organica, organizzazione no-profit che propone percorsi formativi a supporto di sistemi agro-silvo-pastorali integrati e rigenerativi; è inoltre co-fondatore dell’azienda agricola ISIDE.

Visita: www.instagram.com

Insieme: percorsi inclusivi e intergenerazionali nelle aree interne della regione Umbria

Il Progetto INSIEME dei Programmi regionali FSE+ e FESR 2021-2027 è volto a favorire la socializzazione di bambini, giovani e anziani nelle aree interne della Regione Umbria, dove è più elevato il rischio di marginalizzazione. Il progetto punta sullo scambio intergenerazionale per rafforzare i legami sociali, prevenire il disagio giovanile e sviluppare la cittadinanza attiva, favorendo il radicamento dei ragazzi nel territorio. Contestualmente promuove l’invecchiamento attivo valorizzando intergenerazionalità e inclusione ed esaltando la diversità come ... continua

Seminario historiografía y género

El trabajo de recuperación de la memoria del colectivo Rodolfo Reyes Crespo Ponencia de Maricela Balderas (ex militante de la LC23S)

Visita: www.ceiich.unam.mx

Incontro con Claudio Porchia - Libereso: Diario di un giardiniere anarchico

In occasione del centenario della nascita di Italo Calvino la presentazione del libro “Libereso: diario di un giardiniere anarchico. Storie di vita e appunti di agricoltura e giardinaggio”. Una vita straordinaria, quella del ‘giardiniere di Calvino’, raccontata in prima persona con penna leggera, libera e appassionata, e accompagnata dai taccuini dedicati agli studi sugli alberi, al mimetismo in natura e alla teoria degli innesti. Il libro curato ancora una volta da Claudio Porchia, il giornalista ed amico che lo ha accompagnato negli ultimi dieci anni di ... continua

Visita: www.associazioneletteraltura.com

Il sotterraneo di Cheriton - Arthur Conan Doyle

Una semplice descrizione, fatta da un uomo che ha assistito al fenomeno, dell'apparizione di un poltergeist nel sotterraneo di Cheriton, scavato attorno ad una casa e adibito a rifugio contro gli attacchi aerei.

De los q iban a acabar con la #LeyMordaza llega La #LeyDeInfluencers que recorta la libertad aún más

L'evoluzione dei serpenti

Guatemala: techos color pobreza

Existe una diferencia abismal entre vivir en una ciudad limpia, segura y con jardines donde pasear tranquilamente a sobrevivir en una favela. Salir adelante como sea es la batalla diaria a la que se enfrentan los residentes de las favelas de Guatemala, donde el hedor a basura lo impregna todo y donde a pesar de que el nivel de inseguridad y criminalidad alcanza cotas insoportables, el Gobierno hace caso omiso a sus habitantes, dejándoles la única opción de organizarse por sí mismos.

Rav Riccardo Di Segni - Il rogo del Talmud

Rav Riccardo Di Segni - Il rogo del Talmud. Incontro nell'ambito della tredicesima edizione della Storia in Piazza, libro e libertà.
Il 9 settembre del 1553 venne bruciato a Roma in Campo de’ Fiori il Talmud, per ordine dell’inquisizione, guidata dal cardinale Carafa, che sarebbe divenuto subito dopo papa Paolo IV. Lo stesso papa che due anni dopo ordinò la reclusione degli ebrei del dominio della Chiesa nei ghetti di Roma e Ancona.
La persecuzione dei libri anticipò quella delle persone, privandole prima della dignità culturale, e poi della libertà. Il ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Benessere bestiale - Patti Chiari - RSI Info

Da anni i volontari delle associazioni che difendono gli animali segnalano e denunciano fattorie e allevamenti dove gli animali non vengono curati adeguatamente: capi di bestiame denutriti, lasciati al freddo, o sotto la pioggia. Risultato? Nonostante le segnalazioni, la raccolta di prove e le denunce, spesso per l’allevatore tutto si risolve con una multa di poche centinaia di franchi.
Certo, fanno eccezione casi gravi: come quello della cosiddetta “fattoria degli orrori”, nel Canton Turgovia, il cui proprietario proprio quest’anno è finito in Tribunale. O, ... continua

Visita: www.rsi.ch

Pat Andrea, Pablo Flaiszman y Fernando O’Connor grandes maestros del arte argentino en París

El artista neerlandés Pat Andrea y los argentinos Pablo Flaiszman y Fernando O’Connor inauguran este martes en la Galería Argentina de París la exposición ‘Coincidencias y contrapuntos de un triálogo’. Pero antes han estado con Jordi Batallé en El invitado de RFI.

Visita: www.rfi.fr

Capire l'età degli oggetti (con Archeomilla) - Curiuss

Gli studi sulla radioattività hanno avuto interessanti ricadute; una delle più inaspettate ha coinvolto il mondo della archeologia. Lo studio della nostra atmosfera unito alle modalità della catena alimentare hanno fatto comprendere come l'isotopo 14 del carbonio potesse essere usato per datare resti organici riuscendo a ottenere valori ben approssimati anche per oggetti vecchi di alcune decine di migliaia di anni. Uno dei reperti più celebri datati col C14 è stata la Sindone di Torino. Per orientarci in questo piccolo viaggio nel mondo della archeologia abbiamo ... continua

Visita: twitter.com

Impresionantes imágenes de un panda rojo en las profundidades del Himalaya

A la sombra del escarpado Himalaya, un reino brumoso y misterioso esconde un mundo poco conocido. Es el hogar de un salvaje elenco de personajes poco vistos y en gran parte poco estudiados como los takines, las musarañas etruscas y el sátiro Tragopan. En medio de sus coloridos dramas, destaca una criatura notable y adorable. El rarísimo panda rojo, que rara vez ha sido filmado en libertad. Esta es la historia de una hembra y su hija.

Escuela y libertad. Entrevista a Carlos Fernández Liria y Javier Mestre

¿Tiene que ser la enseñanza pública de izquierdas? ¿Ha de penetrar la sociedad en la escuela? ¿Qué sentido tiene sustituir los conocimientos por competencias? ¿Qué tiene que ver la escuela pública con la libertad de enseñanza? Manuela Valadés, profesora de educación de adultos, entrevista a los profesores Carlos Fernández Liria y Javier Mestre a propósito de su nuevo libro, "Escuela y libertad. Argumentos para defender la enseñanza frente a políticas educativas y discursos pedagógicos demenciales" (Akal, 2024).

Líder de Irán: EU no puede sacar a Gaza de la opinión pública mundial

La de Gaza hace tiempo que dejó de ser una cuestión meramente regional, o musulmana, para convertirse en un asunto global y de plena humanidad. En cinco días se cumplen siete meses de genocidio contra la Franja de Gaza y, a estas alturas, no hay acción o declaración que puedan justificar la arremetida belicista que ejecuta Israel contra civiles.
Los asesinados sobrepasaron los 34.500, pero esas son solamente las cifras conocidas, hay unos 10.000 desaparecidos que ya podrían darse por muertos, según autoridades sanitarias, porque muchos de ellos quedaron ... continua

Visita: www.hispantv.com

Invia il tuo filmato

Inserisci dati richiesti

Scopri come funziona

Segui #ArcoirisTV

Le donne di Iran

Le donne iraniane sono donne senza paura. Oppure - chissà - sono donne abituate (ma mai rassegnate) a convivere con la paura come si convive con una malattia cronica. Solo che le donne di Iran non hanno perso la speranza di debellare il male e trovare la cura giusta per guarire. E questo perché il male ha un nome e si chiama fondamentalismo, ha degli agenti che sono quelli che si riconoscono ... continua

Scrivi ad Arcoiris


Sostieni Emergency

SurySur

Newsletter di ArcoirisTV

Libri.it

Le vignette di Arcoiris Tv

Guarda altre vignette di Marco Vuchich
Guarda altre vignette di Martino Taurino
Guarda altre vignette di Mauro Biani

Luogo Comune

Luogo Comune
EXTINCTION REBELLION ITALIA

Logos Library

Cerca il libro gratuito
www.logoslibrary.org

Logos Conjugator

Scarica adesso!

Consigliamo

Occhio ai media