583 utenti


Libri.itDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…JEAN-BLAISE SI INNAMORAAMORE E PSICHEPILOURSINE È IN PARTENZALA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














86.800 filmati visualizzati 133.453.574 volte

63502 ore

Sostieni EMERGENCY

50 grandi idee - Medicina

Eva Benelli intervista Ottavio Davini, l'autore del coinvolgente libro che esplora l'evoluzione storica della medicina, i suoi trionfi, sfide e il suo futuro promettente. Questo libro traccia il percorso che ci ha portati a raddoppiare l'aspettativa di vita negli ultimi cento anni e allo stesso tempo mette in luce i limiti attuali della medicina, mostrando quanto sia difficile superarli. Davini condividerà con noi le grandi idee che hanno trasformato la medicina, mettendole nel contesto storico e culturale, e fornendo spunti su cosa possiamo aspettarci oggi dalla ... continua

Visita: www.scienzainrete.it

¿Pueden los árboles paliar la crisis climática?

Sequía, incendios y un temporal tras otro. El cambio climático amenaza nuestros bosques. En todo el mundo, la gente busca cómo cuidar las áreas arboladas. Una lucha en la que el mejor aliado es la propia naturaleza.
La reforestación es posible tanto en la ciudad como en el campo. En cualquier lugar se puede crear una zona arbolada. Incluso entre el asfalto y el cemento. Stefan Scharfe, un científico forestal que ha creado 14 "minibosques" en Alemania y Polonia, sabe cómo hacerlo. Su explicación del concepto de minibosque, creado por el arquitecto japonés ... continua

La Storia in piazza 2023 - Storia segreta - Incontri per le scuole

La Storia in piazza 2023 - Storia segreta - Incontri per le scuole
h 9.00
Anna Foa, Storia segreta
L’idea della storia segreta apre a molteplici interpretazioni: ad una verità occulta che viene da lontano, narrata a suo modo nei miti, scoperta dagli studiosi, ritrovata nelle storie degli ultimi da una parte. Dall’altra, al rimosso, o a ciò che è stato volutamente occultato, per nascondere un vero o per contrapporgli una storia diversa, come per l’idea di ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

La IA ya llegó, ¿qué hacemos? - Kathya Araujo, Andrea Rodríguez y Carmen Gloria López - Biobío 2023

Kathya Araujo, socióloga peruana
Andrea Rodríguez, ingeniera civil
Carmen Gloria López, escritora y periodista
¿Qué factores históricos habilitaron un avance inquietante de la Inteligencia Artificial (IA)? ¿Qué dimensiones sociales se han visto afectadas con su irrupción? ¿Están los robots reproduciendo los sesgos raciales y de género de los seres humanos? ¿Qué estamos haciendo al respecto?
Desde distintas disciplinas y enfoques, en esta conversación se abordaron los desafíos que el rápido avance de la IA ha puesto ante la humanidad. La ... continua

Visita: puertodeideas.cl

841 - La più grande truffa bancaria del Portogallo

Il segreto inviolabile

Un famosissimo scassinatore viene momentaneamente rilasciato di prigione per "collaudare" un nuovo tipo di cassaforte. Lo scasso non riesce, ed il bandito viene ricondotto in cella. Durante la notte però egli evade e corre a prendersi la rivincita con la cassaforte che gli ha resistito, dopo di che ritorna nella sua cella. Del clamoroso colpo viene accusato per fortuite circostanze un ignaro professore che finirebbe sicuramente dietro le sbarre se il vero scassinatore, nel frattempo rilasciato, non rivendicasse l'onore della sua azione

El Cíclope: El monstruo que solo tenía un ojo - Bestiario mitológico

Giorgio III di Regno Unito - La vera storia del Re Pazzo della serie Bridgerton

El Imperio Persa - La primera superpotencia del mundo antiguo - Historia Antigua

Tra segni e significati: un'introduzione alla Teoria dei Modelli

Fare matematica significa utilizzare continuamente un linguaggio simbolico, che ha determinate regole formali. Tale è la sintassi. Però, fare matematica significa anche dare un significato - o anche più di un significato - a tali simboli e tali regole. Tale è la semantica. La teoria dei modelli è una specie di gioco a ping-pong tra sintassi e semantica, tra logica e strutture algebriche. Scopriamola insieme con Simone Ramello, dottorando presso l'Università di Münster. Intervistato: Simone Ramello, Dottorando WWU Münster Intervistatore: Francesco Genovese

Visita: meetscience.it

Conferencia de clausura Josep Borrell Fontelles - Meditaciones sobre Europa

Conferencia de clausura 15 Septiembre 2023 Fundación Ortega-Marañón, Madrid Josep Borrell Fontelles

Che caldo! - Il Giardino di Albert

In estate l'espressione è quasi abusata: "che caldo!". Spesso a ragione e per di più assume il tono di un lamento, non certo di un apprezzamento. Le ultime estati hanno messo a dura prova anche i più irriducibili amanti delle alte temperature.
Nella puntata, Christian e Cecilia non si limiteranno però soltanto alla canicola e ai suoi effetti sull'ambiente naturale e urbano. Il caldo è anche fonte di energia. Al Bedretto Lab del Politecnico di Zurigo si studia la geotermia profonda grazie a un laboratorio sotterraneo che ha dell'incredibile.
E visto che siamo ... continua

Visita: www.rsi.ch

La rueca de Velázquez, por Víctor I. Stoichita

Ciclo de conferencias "Francisco Calvo Serraller" 2020-21 Conferencia "La rueca de Velázquez", impartida por Víctor I. Stoichita (profesor de Historia del Arte de Université de Fribourg), el 9 de marzo 2021. Forma parte del ciclo de conferencias Francisco Calvo Serraller "Velázquez", organizado por la Fundación de Amigos del Museo del Prado.

Visita: www.museodelprado.es

Com'era la Terra 250 milioni di anni fa? - Documentario Storia della Terra

La Terra è sempre stata come la conosciamo oggi?
Questa domanda esistenziale risponde al bisogno di conoscere le nostre origini, il nostro posto e di capire il mondo che ci circonda. L'uomo odia l'ignoranza. Per questo motivo ha iniziato a studiare questa domanda molto presto per capire l'unico pianeta conosciuto che ospita la vita.
La storia della Terra inizia 4,6 miliardi di anni fa. A quel tempo tutto era diverso da quello che conosciamo oggi. È strano e ostile. Eppure, diventerà così accogliente che un giorno l'uomo potrà stabilirvisi definitivamente.
Come ... continua

Sokurov/Sgarbi e lo stato dell'arte tra Russia ed Europa

Con Aleksandr Sokurov, Vittorio Sgarbi e con Alena Shumakova intervengono Nicola Lagioia e Enrico Ghezzi introducono Andrée Ruth Shammah, Piergaetano Marchetti, Elisabetta Sgarbi

Visita: teatrofrancoparenti.it

Invia il tuo filmato

Inserisci dati richiesti

Scopri come funziona

Segui #ArcoirisTV

Milano-Cagliari: la diplomazia dei cartelli e degli abbracci che sfida il silenzio su Gaza


Ci sono ponti che non nascono da protocolli istituzionali, ma da fogli di cartone scritti a pennarello. È il caso del gemellaggio ideale tra i presidi di Milano e Cagliari per Gaza, un'alleanza civile e culturale che ha unito due piazze, due città e due movimenti - Piazza del Duomo e Piazza Yenne, Can't Stay Silent e la piazza dell'Indignazione sarda - per tenere accesi i riflettori su una ... continua

Scrivi ad Arcoiris


Sostieni Emergency

SurySur

Newsletter di ArcoirisTV

Libri.it

Le vignette di Arcoiris Tv

Guarda altre vignette di Marco Vuchich
Guarda altre vignette di Martino Taurino
Guarda altre vignette di Mauro Biani

Luogo Comune

Luogo Comune
EXTINCTION REBELLION ITALIA

Logos Library

Cerca il libro gratuito
www.logoslibrary.org

Logos Conjugator

Scarica adesso!

Consigliamo

Occhio ai media

Novità

CANADA SOTTO ZERO | La Vita Selvatica nell’Inverno Più Estremo del Pianeta
CANADA SOTTO ZERO | La Vita Selvatica nell’Inverno Più Estremo del Pianeta

durata: 80.68 min

La valtellina e dintorni
La valtellina e dintorni

durata: 26.8 min

Un amore a Roma: Storia d'Amore Eterna nella Città Eterna
Un amore a Roma: Storia d'Amore Eterna nella Città Eterna

durata: 103.4 min

Nella giungla vietnamita
Nella giungla vietnamita

durata: 43.5 min

La nostra mente sullo schermo
La nostra mente sullo schermo

durata: 90.17 min

C'è la mafia dietro Le Constellation di Crans-Montana?
C'è la mafia dietro Le Constellation di Crans-Montana?

durata: 26.55 min

L'anatomia dell'oppressione: Schiavitù e servitù spiegate
L'anatomia dell'oppressione: Schiavitù e servitù spiegate

durata: 5.58 min

Quali sono i più antichi testi italiani?
Quali sono i più antichi testi italiani?

durata: 13 min

Contro la barbarie. Un nuovo europeismo e la nascita di una civiltà planetaria
Contro la barbarie. Un nuovo europeismo e la nascita di una civiltà planetaria

durata: 365.32 min

Come i maestri giapponesi trasformano la sabbia in katane
Come i maestri giapponesi trasformano la sabbia in katane

durata: 25.72 min

Tunisia, l'inferno dei profugli : Falò - RSI Info
Tunisia, l'inferno dei profugli : Falò - RSI Info

durata: 20.37 min

Batteri letali e tuberculosi con Delia Goletti a '8 ore scienza'
Batteri letali e tuberculosi con Delia Goletti a '8 ore scienza'

durata: 80.3 min

Cosa vuol dire 'sessualizzare'?
Cosa vuol dire 'sessualizzare'?

durata: 31.32 min

«La acción cultural exterior: el qué y el cómo», por Miguel Albero, diplomático y escritor
«La acción cultural exterior: el qué y el cómo», por Miguel Albero, diplomático y escritor

durata: 60 min

Congreso Futuro Atacama
Congreso Futuro Atacama

durata: 186.13 min

URUGUAY SECRETO: Los INSECTOS Más IMPORTANTES y SORPRENDENTES del País
URUGUAY SECRETO: Los INSECTOS Más IMPORTANTES y SORPRENDENTES del País

durata: 54.37 min

Tutte le novità