574 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL COMPLEANNOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERINELLLINETTE – LA NUVOLETTALUPO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














87.983 filmati visualizzati 136.286.638 volte

64553 ore

Sostieni EMERGENCY

Uberto Zuccardi Merli: La generazione Covid

Ancona, 16/10/2021 | Uberto Zuccardi Merli nel Cantiere Generazioni del KUM! Festival con la lectio dal titolo La Generazione Covid. Un'esperienza di ascolto psicanalitica, in collaborazione con Ordine Psicologi Marche. L'Incontro introdotto dal saluto della Presidente Dott.ssa Katia Marilungo.
I ragazzi che hanno vissuto un lungo tratto della loro infanzia o adolescenza durante la pandemia hanno testimoniato qualcosa di inaudito. Che tracce resteranno nella loro memoria? Come hanno vissuto nel chiuso delle loro stanze? Che cosa ci hanno detto del presente e del ... continua

Visita: www.kumfestival.it

Día oficial de la memoria del holocausto y la prevención de los crímenes contra la humanidad

Un año más, el Ministerio de Asuntos Exteriores, Unión Europea y Cooperación, la Federación de Comunidades Judías de España y Centro Sefarad-Israel organizan el Acto de Conmemoración del Día Oficial de la Memoria del Holocausto y la Prevención de los Crímenes contra la Humanidad.
Este acto de estado tiene como objetivo recordar la memoria de todas las víctimas del Holocausto. Es por ello que dentro de la actividad se incluye el encendido de las seis velas conmemorativas.
El acto se desarrollará en el Antiguo Salón de Sesiones del Senado y podrá ... continua

Visita: www.casasefarad-israel.es

Henryk Siwiak - 11 settembre 2001 - Agguato mortale

Quella mattina Henryk, 46 anni, lasciò il cantiere dove lavorava a Lower Manhattan. L'uomo, un padre di due figli era in città alla ricerca disperata di lavoro che gli permettesse di mandare soldi alla sua famiglia in Polonia. Quella sera aveva programmato di prendere il treno per andare a un appuntamento di lavoro in una zona di New York in cui non era mai stato. Purtroppo, Siwiak a quell'appuntamento non sarebbe mai arrivato... Nella giornata più buia della storia americana recente, un imperdibile caso di omicidio che lascia senza fiato.

Accenti 2021 - I cieli stellati sopra di noi - Irene Borgna

Sono poche le terre d'Europa ancora immuni dall'inquinamento luminoso. La grande invenzione della luce elettrica, che ha rivoluzionato l'ordine temporale delle nostre giornate, ci ha privato della meraviglia delle tenebre e della brillante ricchezza dei cieli notturni. Irene Borgna (Cieli neri) è andata a caccia di notti di stelle, alla ricerca di "uno stato d'animo in via d'estinzione".

¿Qué lleva a una madre a matar a su hijo?

¿Qué lleva a una madre amorosa y ejemplar como Carol Coronado a matar a sus hijos? Como otros cientos de mujeres jóvenes que mataron a sus hijos o se suicidaron, Coronado sufría lo que se denomina psicosis posparto.
Nadie se dio cuenta y, por lo tanto, nadie pudo detenerla. Mediante el contacto con la familia de Carol Coronado y sus defensores, el documental echa luz al tabú de los problemas mentales de las madres, por un lado, y un sistema jurídico de leyes arcaicas y malentendidos crónicos, por otro. La historia de Carol también saca a la luz graves ... continua

La Ruta 66, U.S. 66

también conocida como The Main Street of América, The Mother Road y la Will Rogers Highway​, forma parte de la Red de Carreteras Federales de Estados Unidos. Una de las rutas federales originales, la U.S. 66, se estableció el 11 de noviembre de 1926, aunque no se señalizó hasta el año siguiente.​ Wikipedia
Longitud: 3.940 km
Superficie: 154 ha
Construcción: 11 de noviembre de 1926
Red de carreteras: Red de Carreteras Federales de Estados Unidos
Nombre coloquial: Will Rogers Highway
Tipo: Red de Carreteras Ancestrales de Estados Unidos
Ciudades ... continua

G20 Global Games

Amedeo Feniello e Alessandro Vanoli: Il nemico siamo noi

Dai barbari tedeschi, ai francesi e agli spagnoli, fino ai terroni meridionali, in un gigantesco effetto domino che ci appartiene e costituisce la nostra essenza, multipla e complessa, nel passato della nostra Penisola, al centro di tutto c’è sempre stato lui: il Nemico. E la sua storia racconta meglio di qualunque altra cosa chi siamo e cosa siamo diventati. Un susseguirsi secolare, dove le culture si sono sedimentate e la paura è diventata oblio. Sino a quando ciascuno degli antichi invasori si è ritrovato a temere nuovi barbari. Perché i nemici degli ... continua

Visita: www.lezionidistoriafestival.it

Francisco Pacheco, músico venezolano, en ‘Aquí con Ernesto Villegas’

Francisco Pacheco nació en Cata, Estado Aragua el 10 octubre de 1955. Es músico, cantante y referente fundamental del canto popular venezolano. Quien fuera voz líder y alma sonora de la agrupación “Un Solo Pueblo”, ahora en la renovación de sus caminos, lidera su nuevo proyecto “Francisco Pacheco y su Pueblo”

L'Inquisizione spagnola: Violenza e fanatismo in nome di Dio - Curiosità storiche

Pane, amore e focaccine

Con Giuseppe Ferrandi. Modera Alberto Agliotti Come coniugare un processo artigianale con la grande distribuzione? Il dietro le quinte del modello di panificazione di Esselunga: dallo studio delle ricette, alla diffusione del processo produttivo in ogni panificio, con una particolare attenzione alle misure anti-spreco e alla sostenibilità.

Visita: www.foodsciencefestival.it

Marco Vannini: Oltre l'orizzonte dell'anima. Il cammino della mistica

Ladrón de Bicicletas (1948) - Vittorio De Sica / Italia

Ladrón de bicicletas (1948). Película de Vittorio De Sica. Una de las películas más relevantes y célebres del neorrealismo italiano.
En la Roma de la posguerra, Antonio, un obrero en paro, consigue un sencillo trabajo pegando carteles a condición de que posea una bicicleta. De ese modo, a duras penas consigue comprarse una, pero en su primer día de trabajo se la roban. Es así como comienza toda la aventura de Antonio junto con su hijo Bruno por recuperar su bicicleta mientras su esposa María espera en casa junto con su otro hijo. (FILMAFFINITY)
Título ... continua

Un cortese silenzio. Storia di un uomo delle istituzioni

“Un cortese silenzio. Storia di un uomo delle istituzioni” è il titolo del racconto teatrale del regista e attore Vincenzo Pirrotta che andrà in scena Domenica 5 dicembre alle ore 21, presso la sala ONU del Teatro Massimo di Palermo.

El Bola / España

El Bola es un chaval de 12 años que vive en una atmósfera violenta y sórdida. Su situación familiar, que oculta avergonzado, le incapacita para relacionarse y comunicarse con otros chicos. La llegada de un nuevo compañero al colegio le brinda la oportunidad de descubrir la amistad y una realidad familiar completamente distinta. Todo ello le dará la fuerza necesaria para aceptar y, además, afrontar su propia situación. (FILMAFFINITY)
Año 2000
País: España
Dirección: Achero Mañas
Guion: Achero Mañas, Verónica Fernández
Publicada por: Achero Mañas ... continua

Invia il tuo filmato

Inserisci dati richiesti

Scopri come funziona

Segui #ArcoirisTV

Al tempo della "gig economy"

Lo sfruttamento dei rider di Glovo era sotto gli occhi di tutti e le mandibole di tanti! Eppure nessuno ha trovato il coraggio di denunciare o di sollevare un dubbio. Nella lettura di qualche articolo sui fatti giudiziari che hanno portato Foodinho S.r.l., la controllata italiana della piattaforma di consegne in tribunale, mi sono ritrovato sotto gli occhi una definizione inglese che mi puzzava ... continua

Scrivi ad Arcoiris


Sostieni Emergency

SurySur

Newsletter di ArcoirisTV

Libri.it

Le vignette di Arcoiris Tv

Guarda altre vignette di Marco Vuchich
Guarda altre vignette di Martino Taurino
Guarda altre vignette di Mauro Biani

Luogo Comune

Luogo Comune
EXTINCTION REBELLION ITALIA

Logos Library

Cerca il libro gratuito
www.logoslibrary.org

Logos Conjugator

Scarica adesso!

Consigliamo

Occhio ai media