264 utenti


Libri.itLUPOSENZALIMITILINETTE – LA NUVOLETTAL’ESPOSIZIONE CREATIVAROSALIE SOGNA…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














86.267 filmati visualizzati 132.334.578 volte

62949 ore

Sostieni EMERGENCY

Ugo Amaldi, Marilù Chiofalo, Federico Ronchetti: Scienza, Resilienza e Recovery Plan

TAVOLA ROTONDA – Le società che mettono al centro la conoscenza e investono di più in ricerca sono maggiormente resilienti e pronte ad affrontare le sfide del futuro quali i cambiamenti climatici, lo sviluppo di energie alternative, le possibili pandemie e le forti disuguaglianze sociali. L’incremento degli investimenti in ricerca pubblica è uno degli elementi più efficaci da inserire nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Antonietta Mira, Giorgio Parisi, Armando Massarenti: Conoscere è distinguere. Come orientarsi tra pandemia dei dati e trappole mentali

La pandemia dei dati mette a repentaglio la capacità di comprendere la realtà e ci fa cadere, attraverso le insidie della rete, in “trappole mentali”. Troppe informazioni generano confusione se non si distingue e non si trova la giusta sintesi, base di ogni vera conoscenza. È necessario un vaccino mentale, che ci orienti nel distinguere, nel conoscere e nel deliberare.

Silvio Garattini: Il futuro della nostra salute, il Servizio Sanitario Nazionale che tutti sogniamo

Il Servizio Sanitario Nazionale è stato fondamentale per la lotta alla pandemia. La tragedia del Covid-19 ne ha anche evidenziato le carenze, facendo apparire la necessità di un futuro diverso per l’organizzazione per il S.S.N. Una revisione che è il sogno di tutti i cittadini: «senza sognare non si ottengono grandi risultati…».

Valeria Becchetti: Dante e l’ambiente - la coscienza ecologica nell’Inferno dantesco… ieri e oggi

Il progetto è la conclusione di un percorso che ha visto coinvolte più classi di studenti, che hanno lavorato sulla questione ambientale con riferimento all’Inferno dantesco e sulla “coscienza ecologica” del poeta. Dal progetto, parte integrante di un libro multimediale elaborato nel corso degli ultimi tre anni, è scaturito anche un video.

Pierluigi Sassi, Roberto Battiston, Luigi Nicolais, Antonio Ereditato, Giampio Bracchi, Emilio Sasso

La tavola rotonda si tiene al termine di un ciclo di webinar svolti nelle settimane precedenti, organizzata da Management Innovation con la collaborazione della Festa di Scienza e di Filosofia e di Earth Day Italia. Si può produrre un’innovazione che sia anche sostenibile? I relatori approfondiranno il legame tra i processi di innovazione tecnologica e organizzativa e la sostenibilità ambientale, sociale, economica.

6 - La disfida di Barletta

Un avvenimento più epico o più storico? Forse entrambi

Visita: www.patreon.com

Historias de la guerra fría - Cartas secretas de Alemania del Este

Durante la guerra fría, la BBC y la RDA libraron una batalla propagandística por radio. "Cartas sin firmar" es el nombre de la emisión con la que la BBC se dirigía a oyentes de Alemania Oriental invitándolos a escribir anónimamente a la redacción.
Durante casi 25 años, desde principios de los 50 hasta 1974, el programa gozó de gran popularidad. Después casi cayó en el olvido hasta que, hace pocos años, la escritora alemana Susanne Schädlich lo redescubrió entre los archivos de la BBC. El documental cuenta la historia de una guerra propagandística entre ... continua

El teorema de Rouché-Frobenius -| Una cumbre de las matemáticas escolares

Vamos a explicar el teorema de Rouché-Frobenius, que hace posible resolver cualquier tipo de sistema de ecuaciones de primer grado, en función del rango de la matriz de coeficientes y del rango de la matriz ampliada asociadas al sistema.

¿Está vacío el vacío?

Tan vacío como su corazón. :(

«El delincuente como el 'otro' en la sociedad» [mesa IV]

«El delincuente como el 'otro' en la sociedad. El papel de las cárceles en la formación de la identidad» es la cuarta mesa del CONGRESO ¿CONTRA LA IDENTIDAD? DIVERSIDAD, ALTERIDAD Y DIFERENCIA #CongresoIdentidades organizado por alumnos del grado de Filosofía, Política y Economía de la UAB, UC3M, UAM y UPF. www.circulobellasartes.com
Resumen de los organizadores del Congreso:
La identidad siempre se construye frente a un otro. Uno de los otros de la sociedad occidental siempre han sido los presos. Los presos se presentan como un ajeno a la sociedad, como un ... continua

Visita: www.circulobellasartes.com

Annette Cabelli, testimonio en vivo de una heroica superviviente de Auschwitz

Dos días antes del 72 aniversario de la liberación de Auschwitz, reconocido por Naciones Unidas como Día Internacional de Conmemoración en Memoria de las Víctimas del Holocausto, Centro Sefarad-Israel tiene el honor de acoger el testimonio en vivo de una heroica superviviente de la tragedia.

Visita: www.casasefarad-israel.es

Un viaje por el arte y la música a través de las emociones

La tercera vez que la música llegó a la vida de Ramon Gener fue la definitiva: después de pasar su infancia aprendiendo piano en el conservatorio de Barcelona, y tras varios años trabajando como barítono, finalmente descubrió que el verdadero valor de la música, y de la cultura en general, estaba en compartirla con los demás.
Inició entonces su carrera como divulgador musical y artístico. Tras dirigir el programa ‘Ópera en tejanos’ para la televisión pública catalana, en 2015 saltó a las pantallas de 50 países como presentador y director de ... continua

Visita: aprendemosjuntos.bbva.com

La primera guerra mundial

La primera guerra mundial, antes conocida como la "gran guerra", fue una confrontación bélica, ocurrida principalmente en Europa, entre los años 1914 y 1918. En la gran guerra se vieron involucradas todas las grandes potencias industriales y militares de la época.

Philippe Ariño presenta en las redes su documental sobre homosexualidad y fe católica

El escritor francés Philippe Ariño acaba de presentar en las redes sociales su documental ‘Las Locas de Dios’, en el que analiza a través de testimonios de siete personas, homosexuales, pero también transgéneros y bisexuales, las difíciles relaciones entre homosexualidad y fe católica.

DDL Zan e Unioni Civili: sempre le stesse critiche?

#DDLZan #UnioniCivili #Ostellari

Visita: www.breakingitaly.club

Invia il tuo filmato

Inserisci dati richiesti

Scopri come funziona

Segui #ArcoirisTV

Una donna, quattro inferni e tre bambini


Carissime Amiche e Amici,
   Mi permetto di darvi conto della vostra partecipazione, ben sapendo che qualcuno/a ha fatto un vero sacrificio, privandosi del necessario. A volte, mi sento a disagio, per cui cerco di essere moderato, sebbene i bisogni siano tanti, che diventano ancora più gravi quando li tocchiamo con mano direttamente e conosciamo le persone. Così misuriamo la nostra ... continua

Scrivi ad Arcoiris


Sostieni Emergency

SurySur

Newsletter di ArcoirisTV

Libri.it

Le vignette di Arcoiris Tv

Guarda altre vignette di Marco Vuchich
Guarda altre vignette di Martino Taurino
Guarda altre vignette di Mauro Biani

Luogo Comune

Luogo Comune
EXTINCTION REBELLION ITALIA

Logos Library

Cerca il libro gratuito
www.logoslibrary.org

Logos Conjugator

Scarica adesso!

Consigliamo

Occhio ai media