Ali Can Pektas es un artista del regate en fútbol para ciegos. Es uno de los mejores futbolistas ciegos de Alemania. Ahora tiene un sueño: participar en los Juegos Paralímpicos de 2024 en París.
Ali Can Pektas nació ciego en 1993 y tiene un sueño y una meta: los Juegos Paralímpicos de 2024 en París. El futbolista es uno de los mejores con discapacidad visual de Alemania.
Al igual que la estrella Lionel Messi, sortea a varios rivales y lanza el balón a la escuadra de la portería. En el fútbol para ciegos, el oído es fundamental. El balón tiene unos ... continua
Tom trova per caso nel fiume una piccola quantità d'oro. Vorrebbe mantenere il segreto e cercarne dell'altro di nascosto, ma la notizia si diffonde in un attimo e tutto il villaggio per tre giorni è percorso da una improvvisa febbre dell'oro. Tutti cercano il prezioso metallo, compreso l'indiano Joe, ma inutilmente.
Il primo caso su cui Holmes abbia mai indagato, nel quale il padre di un suo compagno di scuola è morto per un attacco apoplettico dopo aver ricevuto prima una visita da un conoscente, che non vedeva da tempo, e poi una lettera misteriosa, all'apparenza innocua.
#Sherlockholmes #arthurconandoyle #audioraccontando
8 julio @ 18:00 – 20:00
El próximo lunes 8 de julio la Fundación Ortega-Marañón despide la temporada brindando con cava y hablando del número 517 de Revista de Occidente, que recupera la legendaria versión española de La Metamorfosis de Kafka, primera traducción del alemán de un relato del escritor checo.
La velada servirá también de clausura de la exposición ¡Claridad, Claridad!. Durante el encuentro se podrá adquirir el especial sobre Kafka, y será la última oportunidad de hacerse con ejemplares vintage de la revista en el mercadillo que se ha ... continua
20 aprile 2024
DIBATTITO ambiente, imprese, innovazione, sostenibilità
Il panel esplora l’ecosistema delle OGR Tech attraverso le storie di quattro giovani imprese che hanno trasformato l’innovazione in azione positiva: Eoliann, Discentis, ReLearn e Paperbox racconteranno i loro impatti positivi su scala sociale e ambientale. La resilienza climatica, l’innovazione didattica, la gestione dei rifiuti e i disturbi cognitivi saranno al centro della discussione.
A cura di OGR Torino
La práctica deliberada es una forma consciente y altamente estructurada de aprender haciendo. Es un proceso de experimentación continua para lograr primero el dominio y finalmente la automatización total de una habilidad específica. Un estudio de 2014 publicado en Psychological Science sostiene que puede aumentar nuestro rendimiento en un 26% en juegos, un 21% en música y un 18% en deportes. Aquí hay algunos consejos sobre cómo hacerlo bien.
Un tracollo finanziario colpisce la famiglia dell'industriale Rosani. Mentre il padre Giovanni e la figlia Nennele si adattano la seconda moglie Giulia e il figlio Tommy continuano a vivere come se nulla fosse successo. La ragazza medita il suicidio ma viene salvata da Massimo un cugino innamorato di lei che aiuterà anche la famiglia a rimettersi in piedi.
"La infidelidad es un cáncer que se cura". Nacho Tornel es experto en mediación familiar. Dedica sus esfuerzos profesionales a la familia. Defiende que, aunque a veces las relaciones resultan complejas, se puede ser inmensamente feliz al lado de una persona toda la vida. La comunicación, el compromiso, el respeto y la afectividad son pilares para ello.
Participan:
Nacho Tornel, experto en mediación familiar
Carmen Fernández de la Cigoña, directora del Instituto CEU de Estudios de la Familia
María García-Carrillo, directora Vniversitas Senioribvs ... continua
San Stefano è riconosciuto come il primo martire cristiano. Predicò con fervore su Gesù e fu accusato di blasfemia e lapidato a morte. Il suo coraggio e la sua fede incrollabile lo rendono un simbolo di devozione cristiana e sacrificio.
Arte: Marcus Aquino
Colore: Rod Fernandes
Yuko Kawai (Yumi, in Italia) è una timida ragazza che prova dei sentimenti per il suo amico d'infanzia, nonché vicino di casa, Hiroshi Naganuma. Quando, però, scopre che anche Hiroshi si è innamorato di lei, Yuko non sa che fare. Iniziano così le numerose avventure tra casa e scuola e i problemi della vita che dovrà affrontare Yuko ogni giorno
“This is one of the most perilous moments in the [Middle East] region in years,” says Ali Vaez, director of the International Crisis Group Iran Project, after Israel’s assassination of Hamas political chief Ismail Haniyeh on Wednesday in Tehran. Iranian retaliation against Israel appears imminent. “All bets are off,” warns Vaez, adding that Israel’s latest maneuver will put Americans “in harm’s way,” as Iran will no longer hold back fellow Axis of Resistance members, especially Islamic militias in Iraq and Syria, from launching attacks on U.S. ... continua
Dal 20 giugno al 4 luglio vi aspettiamo per la terza edizione del Summer Festival, rassegna annuale di eventi di approfondimento sull’attualità internazionale con gli esperti dell’ISPI. Al centro dei 5 incontri, che come ogni anno si svolgeranno nel giardino di Palazzo Clerici a Milano, le nuove frontiere della geopolitica: dalle profondità oceaniche allo spazio, dalle nuove rotte artiche ai minerali critici e alla rivoluzione dell’Intelligenza artificiale.
Il quarto appuntamento è dedicato ai minerali critici,
Intervengono:
Nunzia Bernardo, Ricercatrice, ... continua
Klemens non vuole avere la coscienza sporca nei confronti dei suoi nipoti a causa del mondo che ci lasciamo alle spalle. Vuole fare tutto ciò che è nel suo potere fare.
Ecco perché ha costruito una tiny house nella Foresta Nera che è autosufficiente. Elettricità tramite pannelli solari, acqua tramite un sistema di fitodepurazione dall'acqua piovana e calore tramite un moderno riscaldatore da bagno.
"Charla 'Hacer sostenible el periodismo de interés público'
El 12º Festival Gabo es organizado por la Fundación Gabo en alianza con Bancolombia, CAF - banco de desarrollo de América Latina y el Caribe, y la Alcaldía de Bogotá, con la invitación especial de Compensar y ETB y el apoyo de Vanti. El evento es una producción de Páramo Presenta y la boletería está disponible a través de Ticketcode."
Il 22 febbraio 2021 è una data che resterà impressa nella memoria collettiva italiana e internazionale. Quel giorno, Luca Attanasio, ambasciatore italiano nella Repubblica Democratica del Congo, perse tragicamente la vita in un attacco mentre era impegnato in una missione umanitaria. La sua scomparsa è un richiamo potente al valore del servizio diplomatico e alla necessità di ... continua