728 utenti


Libri.itDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…JEAN-BLAISE SI INNAMORAIL GIARDINO DI ABDUL GASAZICOSA FANNO LE BAMBINE?LA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














85.557 filmati visualizzati 130.525.053 volte

62238 ore

Sostieni EMERGENCY

Marc Augé: Il Dio oggetto [IT]

Marc Augé ripercorre alcune religioni africane, per ritrovare nel “dio oggetto”, ossia nel feticcio propriamente detto, forme e sfide che appartengono al mondo contemporaneo.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Remo Bodei: Lo schiavo

Mettendo a fuoco la categoria dello schiavo, Remo Bodei indica alcune perversioni di lungo periodo legate alla produzione di cose tramite persone trasformate in cose, assieme alle forme di interiorizzazione cui danno luogo.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Vanni Codeluppi: Vetrinizzazione

Il paesaggio dell’epoca presente è dominato da un regime simbolico in cui la merce, oltre che per il suo valore d’uso e di scambio, vale anche per la rappresentazione che se ne fa in una società

Visita: www.festivalfilosofia.it

Roberta de Monticelli: L’uomo, animale normativo

Nonostante l’inattingibilità dell’innocenza, una morale resta possibile, come argomenta Roberta de Monticelli, dato che l’uomo è per sua peculiare natura “animale normativo”.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Edoardo Boncinelli: Genoma

Corpo è anche luogo del cervello, di cui la coscienza, secondo i programmi di ricerca delle neuroscienze, sarebbe un correlato. Tutte le caratteristiche naturali, d’altronde, sembrano già scritte in un codice che ne contempla le infinite varianti: il genoma che, come mostra Edoardo Boncinelli, costituisce la grammatica della vita.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Perseverance sta portando un radar su Marte per mappare il sottosuolo!

#perseverance #rover #marte

Visita: www.patreon.com

La Primera Vez y El Guapo

Dos jóvenes de un pueblo de campo reciben la visita de una habanerita que viene a pasar unas vacaciones,los dos se enamoran de ella y tratan de conquistarla para hacerle el amor pero ninguno de los dos tiene la experiencia.

Ho incontrato l'uomo più anziano della Hunza Valley e mi ha svelato il suo segreto

Pochi anni fa, stavo guardando un documentario su questo luogo magico chiamato: Hunza Valley. Qui, le persone potevano vivere fino a 130 anni e le donne erano fertili fino a 90 anni grazie alla loro dieta fatta di albicocche secche, lunghi digiuni e bevendo l'acqua del ghiacciaio. Appena ho visto ho pensato: è davvero possibile? Ho cercato online se questa era solo una leggenda e tutti lo stavano confermando. Ma comunque, volevo vederlo con i miei occhi e incontrare la persona più anziana del villaggio per capire come vivere una vita molto lunga e felice!

Visita: www.patreon.com

PCR: reazione a catena della polimerasi - Spiegazione semplice

Esplora l'hashtag #ZeroKelvinPills per altri video di spiegazioni semplici su concetti e processi della biologia. Lungi da me la pretesa di spiegare tutto sulla PCR, spero che questo video possa servire come base per capire il meccanismo di funzionamento della PCR. Okay, non sono bravo con la plastilina.

Mosasauro: tutto quello che avresti voluto sapere

Il Mosasauro lo conoscono in moltissimi, anche grazie ai film di Jurassic World... ma c'è molto di più da scoprire di queste lucertole marine dell'era dei Dinosauri! Come vivevano? Cosa mangiavano? Come e quando sono stati scoperti i loro fossili? Scopriamolo, grazie ad una ricostruzione aggiornata creata per l'occasione da Francesca Serafini!

Artico. Viaggio interattivo al Polo Nord

L'Italia e il CNR sono presenze importanti nel panorama "Artico": la mostra del Festival della Scienza illustra le attività, i risultati ottenuti e il ruolo della nostra comunità scientifica nel sistema di ricerca internazionale.

La cura delle libertà (prima parte)

Verso una carta internazionale dell’informazione – Assemblea promossa da: Articolo 21, Federazione Nazionale Stampa Italiana, UsigRai, Comitato promotore PerugiAssisi SALUTI DI APERTURA Roberto Conticelli, Presidente Odg Umbria Mauro Baruffi, Segretario Assostampa Umbria Luciano Bacchetta, Presidente della Provincia di Perugia Mauro Gambetti, Custode del Sacro Convento di San Francesco d’Assisi Raffaele Lorusso, Segretario generale Fnsi Guido D’Ubaldo, Esecutivo Cnog Flavio Lotti, Coordinatore PerugiAssisi

Covid-19: come cambiano i nostri comportamenti, e le ripercussioni sulla salute mentale

CRISTINA MARIA ALBERINI
Full Professor in Neuroscience al Center for Neural Science (CNS) della New York University. Ha ricevuto numerosi premi tra cui Hirschl-Weill Career Scientist Award, NARSAD Independent Investigator Award, Golgi Medal, Athena Award, MERIT Award e il Jacob K. Javits NYU Award.
Questa pandemia influenza enormemente i nostri comportamenti: paura, ansia e stress controllano il modo in cui processiamo le informazioni e come prendiamo le nostre decisioni. Cosa significa, dal punto di vista fisiologico, sentirsi “senza controllo” della ... continua

Serge Latouche: Frugalità [IT]

Le cose suscitano passioni, posizionando così il tema anche nel campo delle teorie morali. Una fortunata tradizione mostra la struttura relazionale dell’economia, secondo un modello di reciprocità nel quale perfino la differenza tra utile e dono sembra sfumare nel momento in cui se ne colgano le prestazioni rispetto alla solidarietà collettiva. In questa scia si colloca l’attuale influente teoria della “decrescita”, presentata in questo saggio dal suo massimo esponente internazionale, Serge Latouche, che affronta la figura della sobrietà.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Ignazio Licata: Universo, multi verso

Convocando le discipline fisiche in una delle loro più avanzate formulazioni contemporanee, Ignazio Licata mostra in questa lezione cosa ne è oggi del Cosmo, trasformato in «multiverso», nel quale emerge il carattere eccentrico della Terra.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Invia il tuo filmato

Inserisci dati richiesti

Scopri come funziona

Segui #ArcoirisTV

I caratteristici falò della "Madonna de lo fuoco"


I falò della "Madonna de lo fuoco" rappresentano un'antica consuetudine di origine popolare, che si celebra a Lioni e in altri centri dell'Italia del Sud il giorno  dell'Immacolata. Una tradizione riscoperta di recente nel mio paese. Le consuetudini, sia civili che religiose, di una comunità contribuiscono a ravvivare il sentimento dell'appartenenza storica e dell'identità localistica e ... continua

Scrivi ad Arcoiris


Sostieni Emergency

SurySur

Newsletter di ArcoirisTV

Libri.it

Le vignette di Arcoiris Tv

Guarda altre vignette di Marco Vuchich
Guarda altre vignette di Martino Taurino
Guarda altre vignette di Mauro Biani

Luogo Comune

Luogo Comune
EXTINCTION REBELLION ITALIA

Logos Library

Cerca il libro gratuito
www.logoslibrary.org

Logos Conjugator

Scarica adesso!

Consigliamo

Occhio ai media