372 utenti


Libri.itEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSALINETTE – LA NUVOLETTAPILOURSINE È IN PARTENZAIL MAIALELA LIBELLULA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Sottotitolati: FRANCESE

Totale: 390

Il Concorde, tra mito e tragedia

Un tragitto per pochi eletti, disposti a sborsare 10 mila dollari per atterrare a New York... prima dell’orario di partenza da Parigi (considerando il fuso orario): è così che il Concorde, l’aereo di linea in grado di rompere la barriera del suono, è riuscito a far sognare un’intera generazione. Almeno fino al suo tragico epilogo del 25 luglio 2000, quando un minuto e mezzo dopo il decollo dall’aeroporto Charles de Gaulle un esemplare del velivolo supersonico si schiantò al suolo uccidendo 100 passeggeri e 9 membri dell’equipaggio. Cosa resta di quel ... continua

Visita: www.arte.tv

La vergogna nera - Cronache dalla Renania occupata

Alla fine della prima guerra mondiale e del glorioso impero di Prussia, decine di migliaia di soldati dell’esercito francese vengono spediti in terra tedesca per occupare la Renania; buona parte di questi è originaria dei territori coloniali di Indocina e NordAfrica. Su di essi si scatenerà una violenta campagna diffamatoria e nazionalista nel corso degli anni ‘20, anticamera delle politiche razziste e degli esperimenti eugenetici in voga sotto il Nazismo: “A chi mette in pericolo la purezza della razza, non deve essere concesso di riprodursi”.

Visita: www.arte.tv

Enfant pas mère! Violée et obligée à accoucher à 11 ans

Lucia, 11 ans, est tombée enceinte après avoir été violée par le compagnon de sa grand-mère. Malgré ses nombreuses demandes d'avortement, elle a été forcée à accoucher par césarienne. Argentina Publicado por: AJ+ français

Donna, vita, libertà: una rivolta iraniana

Il 16 settembre 2022, a Teheran, l'assassinio da parte della polizia della giovane Mahsa Amini (arrestata per aver indossato il velo "in modo non consono") aveva scatenato un'inedita rivolta in Iran. In poche ore, si è creato un movimento spontaneo al grido di "Donna, vita, libertà", in cui per la prima volta le donne, affiancate da uomini e studenti, hanno assunto le redini della mobilitazione, accorrendo in piazza in massa e togliendo di dosso l'odiato feticcio della Repubblica degli Ayatollah. La popolazione si è unita alla protesta contro il regime teocratico ... continua

Visita: www.arte.tv

Prigioni senza muri? Un altro modello di detenzione

Prigioni sovraffollate, carenza di personale penitenziario e un alto tasso di recidiva tra i detenuti che tornano in libertà: il sistema carcerario sta facendo acqua da tutte le parti in Europa. In che modo strutture più "aperte" potrebbero contribuire a migliorare la situazione?

Visita: www.arte.tv

I segreti della cortina di ferro - Praga al servizio di Mosca

Con l'apertura degli archivi dei servizi segreti dell'ex Cecoslovacchia, è stato possibile (ri)portare alla luce dettagli e retroscena su 40 anni di attività condotte da Praga al servizio dell'Unione Sovietica, tra vendita di armamenti all'Egitto, al Fronte di Liberazione Nazionale d'Algeria e al dittatore libico Gheddafi, e sostegno ai guerriglieri cubani e coinvolgimenti nell'omicidio nel 1965 di Mehdi Ben Barka, eminente figura dell'opposizione in Marocco. Sulla base dei documenti declassificati e delle dichiarazioni di ex spie e storici cechi, emerge con ... continua

Visita: www.arte.tv

America first! (2/3) - Nemico del Medio Oriente

Attraverso il racconto dei protagonisti di quegli anni un'immersione nel backstage diplomatico dell'era Trump, tra stupori e sussulti. Così, la giornalista Norma Percy firma un'edificante indagine sulla storia recente. Nella seconda parte: sotto Trump, gli Stati Uniti abbandonano l’accordo sul nucleare iraniano, ritirano le truppe dalla Siria e sostengono Netanyahu.

Visita: www.arte.tv

360° Reportage - Argentina: enologia al femminile

La provincia di Mendoza, ai piedi delle Ande, è la più grande regione vinicola d'Argentina. È la patria del Malbec, una varietà d'uva molto pregiata con cui si produce l'omonimo - e celebre - vino rosso. Viticoltura ed enologia sono sempre state attività prettamente maschili nel Paese sudamericano, ma un gruppo di donne ha deciso di lanciare la propria etichetta: "Apasionadas".

Visita: www.arte.tv

International Dance Day!

Happy International Dance Day! Time to get your groove on! Danza y ritmo por doquier, en cualquier lado, en cualquier circunstancia!

Cuba: así es difícil de creer

NUESTRAS VOCES.- En este video, el analista colombiano Hernando Calvo Ospina presenta ejemplos de las mentiras y falsas imágenes, realizadas por las grandes cadenas mediáticas y multiplicadas por las redes sociales, contra la revolución cubana.

Visita: www.surysur.net