130 utenti


Libri.itPILOURSINE È IN PARTENZACUZZ Ì CVA?LA LIBELLULADINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…LA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Sottotitolati: FRANCESE

Totale: 357

Libano: l'ostaggio del Medio Oriente

Mille volte distrutto, mille volte resuscitato: vi riuscirà anche stavolta? Il Libano, mutilato dalla terribile esplosione che colpì il porto di Beirut il 4 agosto 2020, sembra condannato ad uno stato di caos permanente, che ha reso il periodo d’oro 1950-’60 solo un lontano ricordo. Il Paese dei Cedri è ormai ostaggio di tutte le angustie del Medio Oriente: conflitto arabo-israeliano, corruzione dilagante in seno alle classi dirigenti, tracotanza dei capi delle comunità religiose. I giovani, nati e cresciuti sullo sfondo dell’ultima guerra civile, reclamano ... continua

Visita: www.arte.tv

Agricoltura in Spagna: tensioni sulle rive del Tago

La crescente domanda di frutta e verdura in Europa sta suscitando preoccupazioni in merito alla gestione delle risorse idriche in Spagna. In particolare, si è acceso un conflitto tra i settori di turismo e agricoltura attorno al fiume Tago, il più grande corso d'acqua della penisola iberica, chiamato "l'orto d'Europa".

Visita: www.arte.tv

USA: vivere in assenza di segnale

Nel 1957, in piena guerra fredda e durante la corsa alla conquista dello spazio tra URSS e Stati Uniti, le autorità federali americane identificarono una "National Radio Silent Zone" di 33mila km² nel nord-est, in Virginia. Questa "zona bianca", creata per scopi scientifici, ospita un centro di ricerca astronomica nella città di Green Bank: l'osservatorio accoglie ricercatori da tutto il Paese, che hanno accesso al più grande telescopio smontabile al mondo. Più largo di un campo da calcio e tre volte più grande della Statua della Libertà, il telescopio richiede ... continua

Visita: www.arte.tv

Il Sudtirolo contro il turismo di massa

Secondo l'UNESCO, le Dolomiti sono patrimonio dell'umanità. Ma l'afflusso di turisti rovina il territorio al punto che si sta pensando di limitarne l'accesso. Questo territorio, i cui 500.000 abitanti risiedono principalmente in villaggi, conta 33 milioni di pernottamenti all'anno, senza contare gli innumerevoli visitatori giornalieri. Una guida alpina e un architetto si battono attivamente per preservare la loro regione.

Visita: www.arte.tv

Il regno di Malika

“Non ho nessuno, solo l’Onnipotente”. Lungo la Nazionale 1, la più lunga strada d’Africa che collega Algeri a Tamanrasset, l’anziana Malika gestisce da trent'anni un piccolo luogo di ristoro: tè, caffè, bibite gassate, sigarette e a volte persino delle uova sbattute vengono preparate ai clienti di passaggio, molti dei quali degli habitué di questa tratta. Immobile in questo minuscolo chiosco di cemento nel mezzo del deserto, Malika è una “sentinella del nulla”, nulla a cui fa da guardiana insieme ad un cane, un gatto e una radio. Hassen Ferhani ... continua

Visita: www.arte.tv

360° reportage - Maine (USA): pescare aragoste o salvare le balene?

Simbolo dello Stato del Maine (nord-est degli Stati Uniti), l'aragosta è una manna dal... mare per ristorazione, turismo locale e industria della pesca. D'altro canto, i metodi per catturare il prelibato crostaceo rappresentano un grave pericolo per le balene, che rimangono molto spesso impigliate nelle nasse. Nel lungo periodo, è possibile conciliare la protezione dei grandi cetacei con questa (redditizia) attività?

Visita: www.arte.tv

America first! (3/3) - La Cina, principale nemica

Attraverso il racconto dei protagonisti di quegli anni un'immersione nel backstage diplomatico dell'era Trump, tra stupori e sussulti. Così, la giornalista Norma Percy firma un'edificante indagine sulla storia recente. Nella terza parte: durante la propria presidenza, Trump ha dato inizio a una delle più grandi guerre commerciali della storia: quella contro la Cina.

Visita: www.arte.tv

Chilenas En Lucha - Trailer Officiel (fr)

Chilenas en lucha, un retrato al feminismo en Chile, es una serie web documental que aborda el movimiento feminista en Chile desde distintas veredas; las jubilaciones, educación, sueldos, representación en política, justicia y pensamiento. Nuestro proyecto nace cuando la performance de Las Tesis dió la vuelta al mundo. Ya habiendo comenzado nuestras filmaciones, nos sumergimos en un movimiento que nos presentó a distintas protagonistas, mujeres chilenas que desde tiempos de la dictadura y hasta la actualidad siguen combatiendo por un mundo mejor. El objetivo de ... continua

Ecco come utilizzo il sonar per esplorare il mondo

Daniel Kish è cieco dalla tenera età di 13 mesi, ma ha imparato a vedere utilizzando una forma di eco-localizzazione. Con lo schiocco della lingua invia dei segnali sonori che rimbalzano sulle superfici dell'ambiente e tornano indietro, aiutandolo ad immaginare lo spazio che lo circonda. In un discorso appassionante, Kish dimostra come funziona questo sistema e ci chiede di abbandonare la nostra paura del "buio ignoto".

American capitalism - Chi vuol essere miliardario? (3/3)

Negli anni ’80, Ronald Reagan e i conservatori promossero politiche di deregolamentazione e tagli fiscali. Da allora, la Silicon Valley è diventata il nuovo Eldorado per le giovani aziende. E milionari e le grandi aziende impararono benissimo a sfuggire ai propri obblighi fiscali grazie a qualche scappatoia legale.

Visita: www.arte.tv