298 utenti


Libri.itEDMONDO NEL SANTUARIO PER ANIMALIIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETREJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ SI INNAMORAKINTSUGIBIANCO E NERO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Sottotitolati:

Totale: 294

Perché la Svizzera è così ricca?

Come è possibile che un piccolo Paese come la Svizzera, praticamente privo di materie prime, sia uno dei più ricchi al mondo, sia in termini di reddito pro capite che di ricchezza media? Al di là dei pregiudizi del grande pubblico, i veri motivi sono tanti e vanno rintracciati negli oltre cinquecento anni di storia economica del Paese: dalla posizione geografica strategica a quella di neutralità perseguita durante le grandi guerre, dallo sfruttamento intelligente delle risorse fornite dall'immigrazione alla qualità dell'istruzione. Vedere per credere.

Visita: www.arte.tv

Campi di concentramento cinesi (2/2) - Sorveglianza totale

Istituito da Mao Zedong negli anni '40, l'universo concentrazionario cinese ha costretto 50 milioni di persone (tra intellettuali, operai, studenti e contadini) a una vita d'inferno nel corso degli ultimi ottant'anni. Ispirato ai Gulag sovietici dell'epoca stalinista, questo crudele sistema di oppressione da 20 milioni di morti aveva come obiettivo una "riforma del pensiero" dei prigionieri. I sopravvissuti ai campi "Laogai" e i loro discendenti, ora in esilio, raccontano la loro esperienza in questo documentario in due episodi.

Visita: www.arte.tv

Transfariana (2023)

Come è nata la sorprendente alleanza tra attivisti LGBTQIA+ e combattenti delle FARC in Colombia? Grazie alla storia d'amore tra un ex guerrigliero e una donna trans, raccontata da Joris Lachaise scavando nella dolorosa storia del paese sudamericano.
Il loro amore è nato tra le mura del carcere di massima sicurezza La Picota (Bogotà). In questo inferno, Jaison, membro delle FARC (Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia), e Laura, donna transessuale ed ex lavoratrice del sesso, hanno deciso di coronare i loro sentimenti. Inizialmente osteggiato dai guerriglieri, ... continua

Visita: www.arte.tv

Cina e lavori forzati - SOS da un prigioniero

Una disperata richiesta di aiuto redatta in cinese viene scoperta nella confezione di un test di gravidanza, venduto in Francia ma prodotto in una fabbrica di Tientsin. La missiva ha rivelato un mondo nascosto di aziende-prigione, nelle quali i detenuti sono costretti a lavorare fino a 15 ore al giorno per fabbricare prodotti destinati all'esportazione. Cercando di risalire all'autore dell'appello, questo documentario intende far luce su questa filiera produttiva dell'orrore.

Visita: www.arte.tv

Stuntwomen

Investite da motociclette, spinte giù dalle scale, picchiate a sangue: Estelle, Virginie e Petra sono "Stuntwomen", donne che mettono il loro corpo al servizio della rappresentazione della violenza al cinema, con un elevatissimo tasso di rischio per la loro incolumità. Tra intensi allenamenti fisici, recitazione e gestione degli imprevisti, questo documentario pluripremiato offre una prospettiva privilegiata su una professione tanto sconosciuta quanto precaria. Dal set alle loro case, uno sguardo intimo sul quotidiano di figure oscure, ma essenziali per ... continua

Visita: www.arte.tv

Hard life - Mi spoglio per vivere, e quindi?

Problemi relazionali con la madre, droga, violenza, autolesionismo e preoccupazioni economiche fanno parte della dura realtà di Joana da molto tempo. Questa ragazza di 23 anni ha iniziato a ballare nuda in un locale notturno per poter vivere gratuitamente nell'alloggio del club. E per la prima volta ha ricevuto un reddito decente e legale oltre a un posto sicuro dove vivere. Dopo quasi cinque anni, oggi Joana è felice della vita che ha scelto?

Visita: www.arte.tv

Bimbi malati e senza patria

Le terapie antitumorali, essenziali per garantire la sopravvivenza, non possono aspettare che torni la pace. E così Anhelina, Denis e Nazar, tre bambini ucraini malati di cancro, sono fuggiti dai bombardamenti insieme alle loro madri e hanno trovato rifugio in Svizzera, nella casa di riposo dismessa "Sonnenhof" di Küsnacht. Una nuova sfida affrontata con coraggio, anche se la nostalgia di casa si fa sentire.

Visita: www.arte.tv

Hard Life - Mi batto per la mia famiglia

Cihad ha 26 anni e lavora senza sosta perché è l'unico sostegno finanziario della famiglia. I suoi genitori, rifugiati politici curdi, avevano avviato un'attività in Germania che purtroppo è fallita. Oggi, grazie a Cihad, la famiglia non vive più nell'incubo della povertà. Il suo grande sogno: diventare un kickboxer professionista.

Visita: www.arte.tv

Regno Unito: il costo sociale dell'inflazione

Il Regno Unito è uno dei Paesi più colpiti dall'inflazione nel continente europeo. Molti britannici non guadagnano abbastanza per far fronte al caro-affitti, all'aumento dell'elettricità e dei generi alimentari; lo scorso inverno, addirittura, diverse categorie furono costrette a scegliere tra riscaldarsi e mangiare.

Visita: www.arte.tv

Triadi: Mafia made in China - Al servizio dell'impero rosso (3/3)

Xi Jinping intende restaurare la grandezza della Cina con ogni mezzo: mentre a Taiwan alcune Triadi si buttano in politica per promuovere la riannessione a Pechino, a Hong Kong aiutano il Partito Comunista Cinese nel mettere in ginocchio il movimento studentesco e i sostenitori della "protesta degli ombrelli". Nella Cina continentale, le Mafie fanno il lavoro sporco del governo: rapiscono oppositori, gestiscono le "prigioni nere" e distruggono villaggi che bloccano infrastrutture aeroportuali. All'esterno, supportano la forza d'urto economica del Dragone e ne ... continua

Visita: www.arte.tv