"Reti fantasma e tessuti sostenibili: storie di sostenibilità." Ogni gesto conta e le nostre scelte quotidiane possono fare la differenza. Marco Spinelli e Silvia Gambi ci guideranno in un viaggio alla scoperta delle connessioni tra natura ed esplorazioni subacquee e tra moda e comunicazione. Insieme a loro rifletteremo sull’impatto delle nostre azioni e sull’importanza di preservare la natura e l’ambiente intorno a noi, scoprendo come possiamo ispirare un cambiamento positivo e duraturo.
GIOVEDÌ 14 NOVEMBRE ore 20:30 - Villa Rezzonico - Bassano del ... continua
La independencia inconclusa aborda los grandes temas pendientes de una América Latina que aún no cumple el sueño de los Libertadores, pero que sigue luchando por una definitiva independencia. Esta monumental obra es la primera coproducción en la historia de nuestro cine, con una mirada integradora del continente. Plantea una reflexión y exploración crítica a la historia republicana de 200 años, en un viaje a la memoria y proyecta una perspectiva de cambio desde una visión contemporánea.
Género | Genere | Genre - Documentario
Dirección | Regia | Director ... continua
IL MESTIERE DI GIORNALISTA Quattro chiacchiere su un mestiere, una storia, sul più grande giornalista italiano e un piccolo invincibile popolo di matti. "C'era una volta noi dei Siciliani..." C'è ancora: e uno potresti essere anche tu.
di Francesca Luvini e Marco Dorici
Dodici anni fa in Svizzera si votava l’iniziativa per frenare la costruzione di abitazioni di vacanza, la cosiddetta Lex Weber. Oggi però in Engadina di abitazioni di vacanza se ne contano addirittura di più, mentre mancano gli alloggi per i residenti. Una legge pensata per proteggere i terreni dalla speculazione immobiliare ha sì da un lato impedito la costruzione di nuove abitazioni secondarie ma, dall’altro, ha favorito il cambio di destinazione delle vecchie case per residenti. Perché? Che cosa non ha funzionato? E ... continua
En las alturas de los majestuosos Andes peruanos, vive una familia extraordinaria. Su vida es una mezcla de tradiciones ancestrales y sencillez, y su sustento proviene de la generosidad de la naturaleza que les rodea.
Tejiendo mantas artesanales a mano, cada una, con una historia que contar. A través de su trabajo, mantienen vivas las tradiciones ancestrales y también nos muestran cómo se puede vivir de manera sostenible y en armonía con la naturaleza.
Cada vez son más las personas que emprenden la huida a través de Bielorrusia y desaparecen sin dejar rastro. Familiares de sus países de origen, como Irak, Siria o Egipto, las buscan. Voluntarios polacos les ayudan en esta angustiosa tarea.
A pesar del aislamiento, la militarización y la valla fronteriza, se ha establecido una ruta de huida a través de Bielorrusia hacia Polonia. Y aunque es relativamente más segura, en comparación con el Mediterráneo y el Atlántico, aquí muere mucha gente.
Mueren en los bosques y pantanos entre Polonia y Bielorrusia, a ... continua
La natura non fa sprechi. Un animale predato, o morto per incidente o cause naturali, non sarà mai inutile. Perché diventa cibo. Cibo per animali carnivori o rapaci, come l’astore, la poiana o l’aquila reale in questo video, ma anche per piccoli uccelli e giù fino al più piccolo insetto, invisibile ai nostri occhi. Ascoltiamo il messaggio che ci viene dato, ne andrà della nostra vita.
Thousands of Amazon workers on Thursday launched the largest strike against the retail giant in U.S. history, pressuring the company at the height of the holiday period to follow the law and bargain with those who have organized with the Teamsters union. The strike includes warehouse workers and drivers at seven distribution centers in some of Amazon’s largest markets, including New York, Atlanta and San Francisco; Teamsters have also set up picket lines at many other warehouses nationwide. “We’re engaging in a coordinated action to try to put the pressure on ... continua
Nuova serie dedicata ai fenomeni naturali più spettacolari del nostro pianeta e le invenzioni umane progettate per affrontarle. In questa quinta puntata siamo in Islanda, una remota penisola instabile, dove la popolazione ha imparato a convivere con i suoi 130 vulcani attivi.
Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com
Documentario sui diritti violati dei bambini palestinesi. Morti sotto le bombe (comprese quelle al napal), terrorizzati a vita, cacciati dalle loro case e dalla loro terra, senza scuole, senza ospedali, una vita di esilio, di campi profughi e di fame con in più tutto il calvario infinito dei bambini in tempo di guerra.
Il film di Monica Maurer - seguendo la Dichiarazione dei Diritti dell'ONU – ci fa toccare con mano come i fondamentali diritti - alla vita, all’istruzione, alla salute, al gioco, alla casa e alla famiglia - siano puntualmente negati ai bambini di ... continua
21/11/2017. Carmen del Cerro (Universidad Autónoma de Madrid)
II Ciclo de conferencias "Arqueología española en el exterior"
Martes, de 3 octubre de 2017 a 29 mayo de 2018
Le tracce di vita extraterrestre affascinano da decenni gli scienziati e il grande pubblico. L'universo, vasto e misterioso, potrebbe ospitare forme di vita al di là del nostro pianeta. I progressi tecnologici e le recenti scoperte hanno riacceso la speranza di trovare segni di vita extraterrestre. Dalla ricerca di microrganismi su Marte all'analisi degli esopianeti nella zona abitabile, gli astronomi stanno moltiplicando gli sforzi per individuare tracce di vita. Le missioni spaziali, i telescopi all'avanguardia e gli studi delle atmosfere planetarie sono tutti ... continua
Il Natale dovrebbe arrivare con un passo discreto e accorto come quando cammini in punta di piedi e stai attento a non provocare anche il più impercettibile rumore in casa perché il bambino finalmente si è addormentato. E invece no! Abbiamo creato natali fragorosi con rombi di guerra e grida lontane che si fanno vicine. Con silenzi notturni di naufragi che sembrano metafora perfetta del mondo ... continua