2307 utenti


Libri.itL’ESPOSIZIONE CREATIVALA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!EDMONDO VA AL MAREIL MAIALEPILOURSINE E IL COMPLEANNO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85127

Raccontare l’Italia, quella vera

Oltre la tv, oltre i giornali, oltre gli editoriali e gli articoli sdolcinati: gli italiani di oggi. Dal rap ai libri al giornalismo: le voci dell'Italia. Quella che incontrate per strada, ma raramente trovate sui giornali e nelle tv. Con: Francesca Caferri (La Repubblica), Amir Issaa (rapper e scrittore), Djarah Kan (scrittrice e attivista), Sabika Shah Povia (Propaganda Live LA7)

Raccontare Ravenna

Racconti di fantasmi della Tiled House - Joseph Sheridan Le Fanu

Si dice che la Tiled House, una vecchia casa ormai abbandonata, sia infestata da fantasmi. Questo racconto si divide in due parti: nella prima la vecchia Sally racconta alla piccola miss Lilias del fantasma del vecchio padrone della dimora che tormentava i domestici. Nella seconda invece si trova un resoconto della "Zia Rebecca" che racconta della terribile esperienza vissuta dalla famiglia Prosser.

Racconti di gente giusta - di e con Saverio Tommasi

Spettacolo di fatti, memorie e civiltà. Appunti partigiani, taccuini di guerra.Scritto diretto e interpretato da Saverio Tommasi dopo una lunga fase di indagine sui territori con interviste, letture, richieste di racconti, memorie dissepolte.

Visita: www.saveriotommasi.it

Racconti di gente giusta - PROMO VIDEO

Promo dello spettacolo di teatro civile "Racconti di gente giusta", scritto diretto e interpretato da Saverio Tommasi.Info: www.saveriotommasi.it

RACCONTI DI TERRA - Mana Chuma Teatro

RACCONTI DI TERRA - Mana Chuma Teatro Laboratorio di teatro civile - diretto da Massimo Barilla. Liberamente ispirato al ciclo andino di Manuel Scorza.

Racconti in sala d'attesa

Racconti in sala d'attesa, Autori Vari, a cura di Cristina Zagaria, Caracò Editore, p. (17,50 euro) anche in ebook
Ci sono luoghi dove l'attesa non ha la faccia innocua della noia. Dove non si galleggia in sospensione per poter poi tornare a marciare dentro la propria vita e le proprie cose, perché quelle attese sono la chiave decisiva per la qualità del "poi". Ecco perché li chiamano, ci chiamano "pazienti" perché dobbiamo imparare ad addomesticare le attese. Questa è una raccolta di racconti pensata per tutte le persone che devono fare i conti con una visita ... continua

Racconti matematici dell'antico Egitto, con IlariaF Math

Forse qualcuno di voi conoscerà Eratostene (276-194) che riuscì a misurare la circonferenza terrestra con un bastone (per i più precisi con uno "gnomone"). Il suo lavoro è frutto di un percorso scientifico profondamente radicato nell'antico Egitto. Matematica e geometria servivano infatti nella vita di tutti i giorni e le loro straordinarie potenzialità erano al centro di un più ampio disegno culturale. Ne parliamo in questo video con la matematica IlariaF Math. E visto che la matematica è tanto importante quanto sconosciuta ai più, vi invito a iscrivere al ... continua

Racconti minori

Sette giovani migranti provenienti da Paesi diversi vivonoinsieme in una comunità per minori non accompagnati nella Provincia di Bologna. Le loro testimonianze si fondono in un unico racconto corale nel quale predomina il ricordo del lungo e difficile viaggio per raggiungere l’'Italia dai Paesi d’origine. La vita quotidiana della comunità di cui i ragazzi fanno parte e che lasceranno non appena raggiunta la maggiore età, fa da sfondo al racconto. Nostalgie, sogni e speranze siintrecciano con l’incertezza e la preoccupazione per l’imminente futuro.

Regia: ... continua

Racconti Paralleli - ''Divina''

5 racconti da ascoltare, scritti da Paolo Cortesi, letti e interpretati da Marco Cortesi
"Antonio alzò un po' lo sguardo e vide la faccia del commendatore; i suoi occhi erano come quelli dei serpenti tropicaliche aveva visto in un film di Tarzan. Erano mostruosi, perché erano occhi che avevano guardato solo bestie spaventate, bestie che cercavano di fuggire e vivere."
Una delle prime cose che un bambino vi chiederà dopo che ha compreso che può fidarsi di voi è: "raccontami una storia".
Se, poi, gli racconterete davvero la storia richiesta, e se lo ... continua