1980 utenti


Libri.itROSALIE SOGNA…PILOURSINE E IL SUO GIARDINOPILOURSINE E IL COMPLEANNOJEAN-BLAISE SI INNAMORALA LIBELLULA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85675

Quando la vita rischiò di scomparire - L'estinzione di fine Permiano

Quando la voce diventa rivoluzione - Vanessa Roghi

Noi, voi, loro, donna e Ora D, programmi radiofonici femministi andati in onda dal 1978 al 1988 su Radio3. Un decennio di trasformazioni sociali attraverso telefonate, dialoghi e musica passate dal potente mezzo della radio. Una storia d’Italia attraverso la voce delle donne che cambiò il Paese. Con Vanessa Roghi, storica e ricercatrice.

Quando le donne si chiamavano Madonne

In un villaggio italiano, una donna è accusata di adulterio e tre giovani uomini cercano di sedurre tre belle ragazze, una di loro è la figlia di un'infedele "Madonna" e un altra è una vergine spaventata dal sesso.

Quando le iene dominavano l'Artico

Oggi le iene abitano solo l'Africa e l'Asia minore, ma in passato la loro diversità era più alta e alcune specie popolavano addirittura le lande glaciali della tundra artica.

Visita: www.instagram.com

Quando le leggende muoiono

Un pellerossa del giorno d'oggi è costretto a seguire la via dell'uomo bianco. Parrebbe trovare la felicità come domatore da rodeo, ma il suo manager lo truffa per ubriacarsi, la sua ragazza lo lascia e una frattura lo costringe per parecchio tempo in ospedale. Tornerà a vivere tra la sua gente.

Quando le streghe si bruciavano a Milano

La caccia alle streghe fu una realtà tremenda del nostro Paese e in molte città erano presenti spazi appositi per bruciare al rogo chiunque fosse accusato di stregoneria. A Milano, in particolare, c’è un posto che ha una fama terribile, oggi quasi completamente dimenticata. Chiunque passeggi infatti sui verdi giardini di piazza Vetra e del parco delle basiliche, infatti, non può immaginare che proprio lì, fino a due secoli fa, si eseguivano le più terribili torture e pene capitali.

Visita: patreon.com

Quando li abbiamo slegati

Le voci di due infermieri che vissero i tormentati ed esaltanti giorni della trasformazione del manicomio di Gorizia a contatto giornaliero con Franco Basaglia. Un momento di storia orale di grande suggestione. Intervengono Venizio Bregant ed Emanuela Pecorari Coordina Stefano Bizzi

Quando lo capirai da solo

Quando lo sport promuove i diritti - Premio AltroPallone

Anche attraverso lo sport si può promuovere una cultura di pace e impegnarsi in difesa dei diritti umani e dell’uguaglianza. Il Festival di EMERGENCY ospita la consegna del Premio AltroPallone, che dal 1998 viene assegnato a chi si è distinto, nel mondo dello sport, per azioni di solidarietà e tutela dell’infanzia e adolescenza, e un incontro con i suoi vincitori. Con Bassidy Sanogo, calciatore, Paola Tagliabue, medico EMERGENCY, e Paolo Maggioni, giornalista Rai e presidente Premio AltroPallone.

Quando l’Italia di Mussolini aiutò Stalin

Due regimi ideologicamente opposti, Italia fascista e URSS stalinista, collaborarono negli anni ’30 per costruire una nuova generazione di navi da guerra. Dalla progettazione del supercaccia sovietico Tashkent alle influenze italiane sulle classi Kirov e Chapayev, fino ai piani delle corazzate Littorio: l’Ansaldo giocò un ruolo chiave nella modernizzazione della flotta sovietica. Scopri una pagina dimenticata della storia militare e industriale europea, dove tecnologia, diplomazia segreta e interessi navali superarono le barriere ideologiche.