455 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL COMPLEANNOABBECEDARIO STRAVAGANTEI DINOSAURI A FUMETTICOSIMOCUZZ Ì CVA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86616

02)- Curso de Filosofía: Capítulo Segundo

JEAN JACQUES ROUSSEAU - Del Contrato Social o Principios del Derecho Político (primera parte)Jean Jacques Rousseau, filósofo francés, nació el 28 de junio de 1712 en Ginebra (Suiza) y murió el 2 de julio de 1778 en Ermenonville (Francia). A los 17 huyó de su localidad natal tras pasar una infancia accidentada. Elabora un modelo teórico que explica la sociedad basado en el Estado Social y el Contrato Social.

Jacopo Fo Censura totale N°003 - Iraq

Censura Totale - videolettere per aggirare la censura
--Iraq
Come avevamo previsto la guerra non è stata breve né facile. L'uso di armi radioattive, atomiche tattiche, torture, arresti illegali, massacri di civili ai posti di blocco (i mille Callipari iracheni) sembrano far parte di un piano diabolico per arrivare a uno scontro frontale tra civiltà. Ma non c'è nessun complotto diabolico. Solo la gretta idiozia di una lobby criminale che ha perso il senso della realtà.
La guerra al terrorismo, come avevamo previsto, ha fatto crescere il ... continua

CONCIERTO POÉTICO NERUDA CIEN AÑOS

De la vorágine de iniciativas que se realizaron en Europa por el centenario del nacimiento de Neruda, destaca el exitoso Concierto Poético de la productora ítalo chilena Andinaproyectos. El espectáculo que incluye textos de Pablo Neruda está marcado por la fusión estilística del jazz y la música de raíces étnicas. Con la coordinación del profesor Jubal Varas, la asesoría del académico de la Universidad de Milán, Giuseppe Bellini y del editor Enrico Tallone, el universo nerudiano logra llegar al público en toda su riqueza interpretativa.
Entre los ... continua

Non uccidere...

Da circa sei anni è cominciato un progetto di protezione della natura portato avanti dagli agricoltori della zona di "Gut Greussenheim", nelle vicinanze di Würzburg, in collaborazione con la Fondazione Gabriele. Con l'aiuto di molti amici degli animali di tutto il mondo si sono aquistati dei terreni sui quali si trova ora probabilmente il più grande collegamento di biotopi d'Europa: stagni, piantagioni di cespugli, boschi, biotopi in pietra. Molte specie di animali selvatici piccoli e grandi, ed uccelli di varie specie vi trovano rifugio.
La Fondazione Gabriele ... continua

La verità di fronte al mondo

"La verdad de frente al mundo" è un documentario realizzato dall'AssociazioneNazionale di Amicizia Italia-Cuba.
Nei media, italiani e stranieri, ci si guarda bene dal raccontare la verastoria del terrorismo statunitense nei confronti di Cuba. Non si parla dellemigliaia e migliaia di morti causati dal paese più potente dell'Occidenteche si oppone agli 11 milioni dell'isola continuando a sostenere che icubani sono una minaccia e giustifica e protegge il fior fiore delterrorismo americano. È dagli anni Sessanta che persiste un accanimentoomicida nei confronti ... continua

Monte Chingolo, el copamiento

De 1975, de Roberto Di Chiara, documental periodística en blanco y negro. El 23/12/75 doscientos combatientes de Ejército Revolucionario del Pueblo (Argentina), se empeñaron en la mayor batalla de la lucha de clases en la Argentina, decidiendo la toma del Batallón de Arsenales 601 de Monte Chingolo, con el objetivo de apropiarse de 20 toneladas de armamentos, para dar un vuelco en la relación de fuerzas político militares.Un documento exclusivo Cortesía de Roberto Di Chiara

Visita: www.robertodichiara.com

Beppe Grillo VS Turbogas a Ferrara

Beppe Grillo ritorna a Ferrara e bussa al portone del Municipio. Grida "So che ci sei!" e le migliaia ridono, non senza una certa amarezza di fondo... Già, perchè più di undicimila ferraresi hanno firmato e scelto di non veder nascere un nuovo inceneritore alle soglie della città. Il sindaco Sateriale risponde a Beppe Grillo in persona e agli undicimila dicendo di avere purtroppo un altro impegno... L'ironia si spreca, e Beppe pare il più portato alle battute del tipo "che ci vogliamo fare, è un diossino...".
Prodotto da Feedback ... continua

Intervista a Letizia Palmisano
Responsabile Giovani Verdi

Letizia Palmisano
Responsabile Giovani Verdi
Letizia ha 24 anni. Studia legge. L'abbiamo incontrata in piazza mentre proponeva la campagna: "Preserviamoci": La sua freschezza, il suo modo di offrirsi al mondo collaborando all'ecosistema delle menti e dell'ambiente è un momento gradevole. Non è la testimonial dei Verdi è una giovane donna che sente un bisogno, profondo, di partecipare alla vita che la circonda. Declina democrazia e allegria, ha risvegliato il parentado in questa sua scelta, li ha richiamati all'impegno.
E con Letizia, un computer bislacco pieno ... continua

Mi Mejor Enemigo / Chile

Diciembre 1978. Chile y Argentina están a días de comenzar un enfrentamiento armado en la frontera sur. En la Patagonia, una patrulla chilena rompe accidentalmente su brújula y se pierde en la inmensidad de la pampa. Cavan sus trincheras en algún lugar sin saber si es Chile o Argentina. Comienza una larga espera que interrumpirá una patrulla argentina que se instala frente a ellos. Ambas patrullas esperan ahora la guerra, pero la tensa espera dará paso a la amistad que se da entre seres humanos que son enemigos, pero que confundidos por la soledad de la pampa, ... continua

Rita Borsellino 'na stranizza d'amuri

Un Film di Tommaso D'Elia, Silvia Bonanni, Alex Corazzoli e Jerome Nicolas.
Palermo, Corleone, San Giuseppe Jato, Portella della Ginestra, Piana degli albanesi... la Sicilia.
Un Reportage documentario tra le 'isole di resistenza' alla mafia.
Le testimonianze del magistrato Antonio Ingroia, di Alex Zanottelli e di Sarina Ingrassia si alternano a quella dell' On. Rita Borsellino per raccontare i sentimenti e le riflessioni di chi oggi è
schierato contro le mafie.
Accanto a loro le esperienze di un nuovo ... continua