290 utenti


Libri.itNELLROSALIE SOGNA…IL MAIALEPILOURSINE È IN PARTENZALUISE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85984

Biennale Democrazia 2011 - Incontri d'autore - Processo alla videopolitica

Torino - Teatro Carignano
15 Aprile 2011 - ore 21.30
Partecipanti: Giovanni Floris, Edoardo Novelli
Qual è stato l'impatto della televisione sulla politica? Ne ha modificato logiche e linguaggio, rendendola uno spettacolo, o si è limitata a rappresentarne i cambiamenti avvenuti al di fuori del tubo catodico? Un processo alla "telepolitica" con precisi capi di imputazione e il giornalista televisivo Giovanni Floris nel ruolo di avvocato difensore, secondo il quale la tv non è responsabile della crisi della politica democratica, ma specchio del degrado civile e ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it

Ovidio escribe desde el Mar Negro - Antonio Alvar Ezquerra

En esta conferencia del ciclo "Ovidio: su vida, su obra, su tiempo", el catedrático de Filología Latina Antonio Alvar Ezquerra repasa la poesía de Ovidio tras su exilio en Tomis (actual Constanza, Rumanía) y hasta su muerte, hacia el 17 d. C., en esta ciudad costera del Mar Negro. Las hipótesis acerca de los motivos por los que el emperador Augusto desterró al poeta son numerosas, e incluso cabría la posibilidad de que el exilio fuese una invención literaria del propio Ovidio. Los principales poemas de esta etapa, "Tristezas" y "Cartas desde el Ponto", son ... continua

Visita: www.march.es

La morte di Paride e il ritorno dell'erede di Ercole (Filottete) - #33 - Saga della guerra di Troia

La morte di Paride e il ritorno dell'erede di Ercole (Filottete) - #33 - Saga della guerra di Troia - Storia e Mitologia Illustrate Arte: Raphael Gritti Colore: Rod Fernandes Script: Bruno Viriato Voce: Corrado Niro

Aria frizzante

Di Chiara De Luca
Collaborazione di Marzia Amico e Eva Georgaanopoulou
Immagini di Paco Sannino, Cristiano Forti e Giovanni De Faveri
Montaggio e Grafica di Michele Ventrone 
La CO2 alimentare scarseggia sul mercato
La CO2 per uso alimentare serve per gassare i prodotti. Negli ultimi mesi però è difficile da trovare. Questo perché la maggior parte di quella che si trova sul mercato viene ottenuta come prodotto di scarto di altre lavorazioni che in questo periodo, con l’aumento dei costi dell’energia, sono ferme. La CO2 è anche uno dei gas ... continua

Libri aperti - Paolo Martinelli, Andrea Zanni, Annalisa Ambrosio

12 novembre 2022 A cura di Scuola Holden Che forma dovrebbe avere, oggi, un libro di testo? Perché uno studente non dovrebbe disporre, oltre che della copia cartacea, anche di una versione copiabile e linkabile? L'esperienza degli ultimi due anni ha reso ancora più urgente la necessità di un'integrazione: come possiamo trasformare gli strumen­ti digitali in opportunità per il pro­cesso educativo, fin dai primi cicli di istruzione?

Iraida Vargas - Las formas del libro - Episodio 20

Se considera primeriza, por ser la primera mujer arqueóloga especializada en palinología de Latinoamérica y en obtener el Premio Nacional de Cultura en Humanidades, entre otras distinciones. Lo cierto es que, primeriza o pionera, es única cuando aborda las interrogantes con humor y agudeza. Iraida Vargas es nuestra invitada en el episodio 20 de Las formas del libro.
14 dic 2022 / Las formas del libro
Dirección y conducción: Raúl Cazal
Producción, guión y edición: Susana Segovia Gana
Cámara y sonido: Juan Castillo
Cámaras: Emiliana Cazal Gómez y Karel ... continua

Visita: lasformasdellibro.com

L'orso canterino

Cálculos errados del enemigo - Detrás de la Razón

El líder de Irán, el ayatolá Seyed Ali Jamenei, afirmó que los enemigos “imaginaron que la nación iraní colaboraría con su plan del derrocamiento y separatismo debido a los problemas económicos”, sin embargo, ese cálculo era “erróneo” y nadie les acompañó.
Para el líder de Irán, “el complot de los enemigos fue integral, pero fracasó y se debió a sus errores de cálculo” y recalcó que el enemigo utilizó en los recientes disturbios todos los medios y elementos que se requieren para perturbar y destruir al país.
Sobre estas ... continua

Visita: www.hispantv.com

La gardenia innamorata

Ten acquista (con l'aiuto di Ataru, sponsor del progetto) una gardenia per conquistare il cuore della bella fioraia. Ten e Ataru si impegnano per far crescere la gardenia e dimostrare alla fioraia che anche loro amano i fiori: la pianta è però preda di un incantesimo, ed una volta cresciuta prende vita.

Il mostro acquatico

Sul fondo della piscina c'è un tritone triste e malinconico perché sempre solo. L'animale si trasferirà a casa di Ataru, ma il suo destino sarà quello di essere abbandonato sulla spiaggia dopo aver trascorso una giornata in compagnia di Ataru, Lamù, Shinobu, Shutaro e Ten.