320 utenti


Libri.itI MINIMINIMUSLA LIBELLULAPILOURSINE VA A PESCALINETTE – LA NUVOLETTALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87458

Cerimonia di premiazione del premio Paola Bora - prima edizione

Con grandissimo piacere annunciamo che venerdì 26 marzo alle ore 11.00 si svolgerà la cerimonia di conferimento del Premio "Paola Bora". Alla miglior tesi di laurea e tesi dottorato in studi di genere verranno assegnati, rispettivamente, 3mila e 6mila euro.

Visita: www.sns.it

Nuestra aventura rocosa Avero

Hoy hacemos el lanzamiento y presentación oficial de nuestro proyecto AVERO, financiado por la Unión Astronómica Internacional (IAU) en el contexto del día internacional del Asteroide. Unánse a nuestro LIVE y preparen sus preguntas de asteroides, cometas, meteoritos y cuerpos pequeños de nuestro sistema solar. ¡L@s esperamos!

Come non mi sono mai raccontato - La storia di Andrea Alongi - Tossicodipendenza e vita. Intervista

In questo episodio incontro Andrea Alongi, ragazzo conosciuto per la trasmissione "Un giorno in pretura" per alcune frasi diventate di uso comune in tutta Italia.
Ma chi è davvero Andrea Alongi? Durante il nostro dialogo affiorano diversi lati umani di un ragazzo diventato uomo e che nel corso della sua vita ha conosciuto tutte le facce dell'inferno, ma pochi aspetti dell'amore. Lo stesso amore che oggi sembra avergli cambiato la vita.
Andrea è un uomo nuovo, sta cambiando e grazie al sostegno di persone che gli vogliono bene sta riuscendo a costruirsi una nuova ... continua

Incontro con Paolo Fresu

In dialogo con Giorgia Boldrini, Paolo Cecchi e Anna Scalfaro

Visita: dar.unibo.it

Officine del Sapere/ Scintille - Innovazione nella finanza

“Innovazione nella finanza: quando l’azione degli investitori impatta sulla governance aziendale” Benedetta Arese Lucini per la rassegna scintille “Niente sarà più come prima – L’innovazione dopo la pandemia nella politica, nella finanza e nei media” a cura di Anna Masera giornalista de La Stampa - Martedì 19 ottobre 2021, OGR - Officine Grandi Riparazioni Torino

Visita: fondazioneartecrt.it

Una visita al villaggio segreto degli Albini in Africa (Li uccidoпo perché sono Bianchi)

Ho visitato il villaggio segreto degli albini in Tanzania. L'albinismo è dilagante in Tanzania a causa dello stretto pool genetico. Gli albini sono offesi qui. Gli albini non sono abbracciati. Gli albini sono separati a causa del colore della pelle bianca. Questo è il continente nero, questa è l'Africa.

Ferdinando Fasce: Modernità d'oltre Atlantico, l'Italia e la cultura statunitense negli anni Venti

17 ottobre 2019
Ferdinando Fasce,
Modernità d’oltre Atlantico
L’Italia e la cultura statunitense negli anni Venti
Qual è il legame tra l’Italia e gli Stati Uniti durante i frenetici e ruggenti anni Venti? Ferdinando Fasce traccia un quadro dei rapporti culturali tra le due sponde dell’Atlantico, in un arco di tempo che vede maturare in Italia l’esperienza politica e governativa illiberale fascista e nei liberali Stati Uniti svilupparsi un primo esperimento di società dei consumi di massa, all’insegna di auto, frigoriferi, lavatrici, cinema e ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Libia: ¿Quién controla los campos de detención de inmigrantes?

¿Quién controla los centros de detención de inmigrantes en Libia? El documental muestra los campos de detención y arroja luz sobre la conexión entre las milicias, los traficantes de personas y las autoridades: un sistema bien coordinado que aprovecha la política de la Unión Europea.
En los campos de detención de Libia, miles de migrantes esperan en condiciones inhumanas que las milicias, la UE y la ONU decidan su destino. Estos campos los gestiona oficialmente el Gobierno libio, pero la voz cantante la llevan las milicias que controlan el país, y que ven en ... continua

Alessandro Aresu, Lorenzo Castellani, Lorenzo Pregliasco - Il paese che siamo

Alessandro Aresu, Lorenzo Castellani, Lorenzo Pregliasco - Il Paese che siamo L'incontro si è svolto giovedì 12 ottobre all'edizione 2023 del Festival "Dialoghi di Pandora Rivista", dal titolo "Quale sviluppo? Scegliere l'orizzonte".

Visita: www.pandorarivista.it

Ep. 60 - Attenti allo sconosciuto che bussa alla porta con Massimo Temporelli

Massimo Temporelli è fisico e si occupa da 25 anni di diffusione della cultura scientifica, tecnologica e dell’innovazione. Svolge questa attività nelle aule universitarie, sul web, nei musei, nell’editoria, in radio, in televisione, nelle aziende e nei FabLab. Il suo interesse non è solo tecnico, le sue attività si focalizzano soprattutto sul rapporto uomo/tecnologia, con tutte le ripercussioni sociali e antropologiche che questo rapporto comporta e comporterà.
Ha scritto diversi libri e condotto diversi programmi tv sui temi della scienza e della ... continua

Visita: www.instagram.com