218 utenti


Libri.itROSALIE SOGNA…IL GIARDINO DI ABDUL GASAZII MINIMINIMUSCOSIMOCOSA FANNO LE BAMBINE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86103

Top #5 curiosità su i Griffin

Le migrazioni sono (davvero) un problema?

L'evoluzione della civiltà si basa sulle migrazioni: gli esseri umani sono stati nomadi per lungo tempo. Oggi, coloro che lasciano il loro luogo di nascita sono una piccola percentuale rispetto agli stanziali, ma questa quota continuerà ad aumentare - in particolare a causa di cambiamenti climatici e guerre. Come è possibile quantificare, prevedere e gestire i flussi migratori?

I predatori della sfera

Inuyasha, libero, mira di nuovo a impossessarsi della Sfera, ora nelle mani di Kagome; il mezzo-demone la attacca, ma Kaede gli impone un rosario della soggiogazione, così ogni volta che Kagome dice la parola "A cuccia!" (Osuwari! in originale) lui viene atterrato di forza con il muso sul pavimento. Kaede spiega alla ragazza che lei è la reincarnazione di Kikyo e che quindi ora ha il compito di custodire la sfera. Alcuni briganti rapiscono Kagome per ottenere il gioiello; in realtà il loro capo è controllato da un demone corvo (Shibugarasu). Dopo l'intervento di ... continua

La Soga

A casa de dos estudiantes van llegando los invitados a una especie de fiesta de fin de curso. El invitado que más temen es su tutor y profesor, un astuto criminólogo que sostiene que el crimen perfecto no existe, aunque ellos se han propuesto demostrar lo contrario. En efecto, con su llegada crece cada vez más la tensión y el nerviosismo de los jóvenes. Y no es para menos, porque tienen un cadáver encerrado en el arcón que sirve de mesa para la cena

Alberto Diaspro - Una passeggiata lunga due metri... di DNA esplorando il vivente

Alberto Diaspro: Direttore del Dipartimento di Nanofisica, IIT, Genova I due metri di DNA che stanno in ognuna delle nostre cellule ci rendono uguali e differenti allo stesso tempo. Gli atomi che condividiamo sottolineano come il termine "razza" non si addica antropologicamente ai gruppi umani. Esploriamo insieme la nanoscala nel vivente passeggiando tra proteine, DNA, RNA e organelli, saltando tra un masso e l'altro, tra un organo e i tessuti, per capire come funzioniamo e come possiamo riparare i guasti. La luce visibile ci accompagna nel nostro viaggio nell'Aleph.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Patrizia Caraveo e Andrew Siemion - Pianeti extrasolari: nuove Terre e molto altro e Pronto chi parl

Patrizia Caraveo
Direttore dell'Istituto di Astrofisica Spaziale e Fisica Cosmica di Milano. Attualmente è coinvolta nella missione della NASA Swift e nella missione NASA Fermi. Per la scoperta di Geminga è stata insignita
del Premio Nazionale Presidente della Repubblica. Ha inoltre ricevuto l'Outstanding Achievement
Award dell'Associazione Women in Aerospace Europe.
Andrew Siemion
Astrofisico dell'Università di Berkeley, dove dirige il Centro per la ricerca di intelligenza extraterrestre, SETI. Esperto dello studio dei fenomeni variabili e della ricerca di ... continua

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Cogito Ergo Sum

Pietro Ratto incontro con i lettori, Pescara 7 settembre 2020Pietro Ratto è uno scrittore, docente, musicista e filosofo italiano.

Carlos Monteiro: Alimentación saludable, ¿Qué no debemos comer?

En el marco del Congreso del Futuro, Carlos Monteiro -Profesor de Nutrición y Salud Pública- presentó su charla: "Alimentación Saludable, ¿Qué no debemos comer?"

Visita: congresofuturo.cl

¿Dónde están los caníbales reales de India?

Mucho tiempo después he vuelto a Varanasi, ciudad sagrada de la India y donde se encuentran los aghori, o eso pensaba yo... El caso es que este duro lugar nunca salió de mi cabeza, tampoco sus caníbales. Segunda parte del vídeo que me dio a conocer ante muchos de vosotros.

Giappone: Buto, 'danza delle tenebre' - Move!

In Giappone, dietro l’iper-modernità si nasconde un mondo di riti e misteri irrisolti. Tra questi va certamente citato il Buto, emerso negli anni ‘60 come reazione ai codici artistici tradizionali. La narrazione evocata da questa ‘danza delle tenebre’ è popolata di fantasmi, da sempre presenza fissa nella vita quotidiana nipponica. Tra horror ed estasi, l'arte diventa una porta dell’immaginazione.