535 utenti


Libri.itLUISEEDMONDO VA AL MARELA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!LUPOLA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87781

El círculo

Jafar Panahi. Irán - 2000 Una mujer acaba de dar a luz, otras tres salen de prisión y deben enfrentar decisiones desesperadas. Historias entrelazadas como eslabones de una cadena, cerrándose en un círculo opresor. Panahi incursiona en un tema de por sí arduo y conflictivo: la situación de la mujer en Irán. Por este film el cineasta iraní fue acusado de "actuar contra la seguridad nacional y hacer propaganda contra el régimen” y condenado 6 años de cárcel e inhabilitado por 20 años para hacer cine.

Visita: www.cinelatinotrieste.org

La bella signora e il cane viola

Mario Calabresi, Marco Damilano e S. Massini, Moro, quarant'anni dopo - Resistere 2018

A distanza di quarant’anni il sequestro e l’omicidio di Aldo Moro si rivela sempre più uno spartiacque nella storia d’Italia. Un avvenimento talmente sconvolgente che sembra aver oscurato il pensiero e la stessa statura di statista di Moro. Prelude alla sparizione della repubblica dei partiti, a cambiamenti nel modo di intendere la politica, senza parlare dei misteri irrisolti che hanno continuato ad aleggiare sulla vicenda. Ne parlano il direttore di Repubblica Mario Calabresi, il direttore dell’Espresso Marco Damilano e Stefano Massini, scrittore e autore ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

Borghi, paesi e montagne. Quando e come è possibile riabitarli?

Incontriamoci Sul Serio 2022 MAPPE PER IL FUTURO Incontro presso la Sala Filisetti di Gromo con: Elena Granata- Docente al Politecnico di Milano

Visita: associazioneiltestimone.com

¿Está a punto de explotar una estrella cercana?

Betelgeuse podría estar a punto de estallar. La enorme estrella parece no parar de hacer cosas raras. ¿Cuánto falta para que ocurra eso? ¿Qué percibiremos desde la Tierra? ¿La supernova arrasará la Tierra? Veámoslo.

827 - Galerio e Massimino Daia, ad Oriente della Tetrarchia

Carlo Ruta. Olocausto in Palestina, il silenzio euroatlantico e la protesta nel mondo

Seminario tenuto il 23 ottobre 2023 sul genocidio che si sta perpetrando, ad opera di Israele, nella città-trappola di Gaza e nei territori connessi della Striscia, sulle complicità dei sistemi occidentali e sulle proteste che stanno dilagando in tutti i continenti.

Incontro - Mettersi nei panni dell'altro

Che cosa significa mettersi nella prospettiva dell’altro? Di fronte a scelte o situazioni importanti, delicate, dolorose come si può agire e soprattutto come possono incontrarsi due posizioni contrapposte? A partire da queste domande offriranno una riflessione Adolfo Ceretti e Giorgio Bazzega, protagonisti, rispettivamente mediatore e vittima, di un percorso di Incontro che ha segnato la storia del nostro Paese e che ha visto coinvolti i responsabili della lotta armata degli anni ’70 con le famiglie delle vittime di queste stesse lotte.
Con Adolfo Ceretti, ... continua

Visita: dona.vidas.it

Butac divulga forte - Nucleare con Marco Coletti di @LaFisicaCheNonTiAspetti

Il terzo incontro del ciclo di dirette IG "BUTAC divulga forte", dove affrontiamo le tematiche più calde in cui si incontrano divulgazione e contrasto alla disinformazione. In questa diretta Pietro dialoga con Marco Coletti di La fisica che non ti aspetti sull'energia nucleare e la molta disinformazione che circola sul tema.

¿El hombre es un ser histórico? - Introducción a la antropología. Cap. 4

Las filosofías de la Historia del siglo XIX y XX nos han acostumbrado a la idea de que el ser humano es un ser esencialmente histórico, que igual que los animales viven en la naturaleza, nosotros vivimos en la Historia. Sin embargo, los testimonios etnográficos de la Antropología apuntan a todo lo contrario: de millares y millares de sociedades conocidas, muy pocas han sido históricas. En orden a esta consideración, Claude Lévi-Strauss convierte a Rousseau en el “padre de la antropología”, citando unos textos en los que éste nos dice que el neolítico fue ... continua