5158 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL COMPLEANNOLINETTE – LA NUVOLETTACOSA FANNO LE BAMBINE?ABBECEDARIO STRAVAGANTELA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85420

#logosedizioni presenta Canti della Forca con Stefano Bessoni

Canti della forca prende spunto da una serie di scritti apparentemente bislacchi e infantili dello scrittore tedesco Christian Morgenstern (Monaco di Baviera, 1871 – Merano, 1914), i cui personaggi appena abbozzati prendono vita attraverso la fantasia di Stefano Bessoni. Al libro è abbinato un DVD contenente un cortometraggio in Stop Motion.

Visita: www.libri.it

Vendré olvidada o amada... Tal como Dios me hizo (2014) / Gabriela Mistral / Chile

Es un audiovisual que compila entrevistas a más de una decena de testigos presenciales de la visita que Gabriela Mistral realizó a la Provincia de Elqui entre fines de septiembre y comienzos de octubre de 1954.
Entre los entrevistados hay personas que mantuvieron algún grado de cercanía con la poeta y educadora, así como testigos fortuitos de los actos de recepción con los que los diferentes sectores del valle elquino rindieron homenaje a la autora.
Equipo realizador: Rodrigo Iribarren Avilés Óscar Hauyon Castillo Cynthia Suárez Ramírez Cristóbal ... continua

Ferdinando Fasce: Modernità d'oltre Atlantico, l'Italia e la cultura statunitense negli anni Venti

17 ottobre 2019
Ferdinando Fasce,
Modernità d’oltre Atlantico
L’Italia e la cultura statunitense negli anni Venti
Qual è il legame tra l’Italia e gli Stati Uniti durante i frenetici e ruggenti anni Venti? Ferdinando Fasce traccia un quadro dei rapporti culturali tra le due sponde dell’Atlantico, in un arco di tempo che vede maturare in Italia l’esperienza politica e governativa illiberale fascista e nei liberali Stati Uniti svilupparsi un primo esperimento di società dei consumi di massa, all’insegna di auto, frigoriferi, lavatrici, cinema e ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

L'uomo più alto del mondo (251 cm)

Come ci si sente ad essere la persona più alta del mondo? Entriamo in profondità nella vita di Sultan Kösen, è alto 2 metri e 51 cm.

Liberi! Dal sistema della disperazione. Conferenza di Marco Guzzi

Il pericolo che rappresenta l'attuale configurazione del capitalismo
della sorveglianza è di ridurre gli esseri umani
a un flusso di informazioni
guidate da intelligenze artificiali impersonali
al servizio di una ristrettissima oligarchia tecnocratica.
Proprio lo sviluppo dei condizionamenti algoritmici
ci spinge perciò a ricercare
una libertà che non sia condizionabile.
Ci sta ponendo di fronte ad una domanda antica,
che diventa nuova e per tutti:
Sussiste una sfera non condizionata, una dimensione del mio essere e dell’essere non condizionata e ... continua

Los banquetes de la Grecia clásica - Carlos García Gual

En esta primera charla del ciclo “Comida y bebida en el mundo antiguo”, el escritor y helenista Carlos García Gual nos traslada a los característicos banquetes de la Grecia clásica a partir de su libro 'Simposios y Baquetes griegos. Diálogos de amor, vino y literatura'. Nos trasladamos al ambiente de estas reuniones de carácter festivo en torno a la mesa, animadas por el vino, en las que el diálogo e intercambio de ideas tenían gran importancia. La literatura simpótica nos trasmite el ambiente de tertulia de sobremesa, la convivencia alegre y el buen humor ... continua

Visita: www.march.es

Come i Rothschild hanno acquisito potere e ricchezza

I Rothschild sono passati agli onori delle cronache internazionali a partire dalla seconda metà del ‘700. La famiglia Rothschild è una famiglia di origine ebrea appartenente alla comunità ashkenazita, discendente degli ebrei che durante il Medioevo si erano stabiliti nella valle del Reno.
Le attività in cui tradizionalmente erano specializzate le famiglie ebree orbitavano intorno all’artigianato, al commercio e al prestito finanziario. In particolare, nell’ambito della finanza internazionale non era raro sentir parlare di famiglie ebree prima del ‘700, ma ... continua

MetaSafari, una passeggiata nei metaversi - Flavio Trione, Giuliano Ambrosio

12 novembre 2022 A cura di OGR Torino Il MetaSafari è un percorso struttu­rato in un workshop full immersion relativo alle piattaforme metaverse più popolate, con lo scopo di comprendere la rivoluzione e le oppor­tunità di business dall'interno. Il pubblico avrà la possibilità di vivere un'esperienza guidata in alcuni dei più rilevanti metaversi.

Medioevo - L'Europa cristiana e gli arabi - prof. Leandro Sperduti

L’EUROPA CRISTIANA E GLI ARABI Le coste meridionale e orientale del Mediterraneo, che per secoli avevano rappresentato alcune delle provincie più importanti e ricche del mondo romano, sono ora terre di musulmani che insidiano le terre cristiane e si lanciano in saccheggi avventurandosi fino a Roma. L’occupazione araba di Spagna e Sicilia e le strane alleanze con alcuni stati cristiani.

Visita: www.fondazioneclaudiovenanzi.it

Cosa c’è da sapere su questo pallone cinese?