298 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL SUO GIARDINOCUZZ Ì CVA?PILOURSINE VA A PESCALA LIBELLULALINETTE – LA NUVOLETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85880

Teletrasporto spontaneo - La storia di Gil Perez

24 ottobre 1593, Gil Perez è vittima di un teletrasporto spontaneo! Cosa c'è di vero dietro questa storia incredibile?

Scongelato dopo 46.000 anni

Alcuni individui di una nuova specie di nematode sono stati scongelati dal ghiaccio dopo 46.000 anni e stavano bene. Il loro studio ha aperto delle prospettive interessanti sullo studio della criptobiosi e di un altro animale che conosciamo molto bene.

Visita: www.patreon.com

Ecofuturo Festival 2023 - Città a 30 km/h per disinquinarci e salvarci dal traffico

Sessione del 6 Maggio ore 11.30 - Sala Asja
Focus:
Meno traffico in città, meno emissioni e meno incidenti. Come diminuire il traffico e gestire la mobilità a Roma.
Intervengono:
Vincenzo Adinolfi – Consulente Energia e Mobilità - Agenda 21. "Presentazione Relazione Annuale Trasporti e Mobilità a Roma"
Livio Lanni – BIKE4CITY Roma
"Proposta per le Città a Zone 30 per una nuova visione della mobilità cittadina"
Anna Becchi - Italy Schools Coordinator Clean Cities Campaign;
Grazia Pagnotta - UniRoma3;
Giovanni Cardinali – centro studi FIAB; ... continua

Visita: www.ecofuturo.eu

Tra efficienza, sufficienza ed elettrificazione - Gianluca Ruggieri

Una delle colonne portanti di qualsiasi strategia realistica di decarbonizzazione è la riduzione dei consumi energetici che può avvenire usando meno energia per ottenere gli stessi servizi (efficienza), riducendo gli utilizzi energetici inutili (sufficienza) e sostituendo in vari ambiti le tecnologie basate sulla combustione con quelle elettriche (elettrificazione). Gianluca Ruggieri, ingegnere ambientale e ricercatore all'Università dell'Insubria, spiegherà cosa serve per raggiungere questo cruciale obiettivo.

Visita: www.festivaletteratura.it

La dimensione giuridica in Dante Alighieri di Giuseppe Morbidelli

Mercoledì 11 ottobre 2023 ore 16.30 La dimensione giuridica in Dante Alighieri Presentazione del libro di Giuseppe Morbidelli Edizioni Mucchi, 2022 Introduce e presiede Sandro Rogari Intervengono Pietro Costa (Università di Firenze) e Enrico Spagnesi (Università di Pisa) Con il contributo di: MIC Istituto Generale Educazione, Ricerca e Istituti Culturali Regione Toscana Comune di Firenze Fondazione CR Firenze

Visita: www.colombaria.it

Una terra per ebrei e palestinesi

DUE POPOLI, QUALE TERRA? - Non c'è sempre stata solo la Palestina. Se in passato ci sono stati tentativi falliti di immigrazione ebraica in Uganda e Madagascar, i palestinesi hanno tentato due volte di prendere il controllo di altri Stati, vale a dire Giordania e Libano. Tutti esperimenti falliti, spesso con conseguenze catastrofiche, che ribadiscono il concetto di base: l’unica via è la condivisione pacifica.

L’ennesimo meraviglioso spot antidroga del governo

Alec Trenta - Finalmente domenica

La storia del percorso di affermazione di genere di Ale inizia dall’infanzia. Quando da piccolo lo chiamavano Lisa, lui non si voltava e continuava ad allontanarsi: non era il suo nome, inutile rispondere. La sua è la storia di un ragazzo che nasce in un corpo di sesso femminile e vuole riaccordare questa disarmonia, come la musica. Una storia costellata da ostacoli difficili, ma anche da luminosi traguardi.
Il percorso di Ale è pieno di domande: sarò sempre io? Il mio cane continuerà a riconoscermi? Smetterò di essere un paguro sensibile e diventerò una ... continua

Nicaragua - Vuelta a la dictadura 45 años después de la revolución

El 19 de julio de 1979, los sandinistas derrocan al dictador de Nicaragua, Somoza. Una joven generación asume el gobierno con el ambicioso objetivo de construir una nueva sociedad "entre los bloques". ¿Qué ha sido de los sueños de entonces?
Tras la victoria de los sandinistas en los años 80, decenas de miles de personas procedentes de todo el mundo, jóvenes en su mayoría, viajaron a Nicaragua para ayudar a reconstruir el país. Solo de Alemania Occidental llegaron 15.000 personas. Querían apoyar al joven gobierno y reconstruir el país saqueado. En grupos de ... continua

Grani antichi: sfatiamo un po' di miti!

Visita: ko-fi.com