1559 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!ABBECEDARIO STRAVAGANTEIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIMEDARDOLUISE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86892

Un día muy particular

Ettore Scola. Italia - 1977 Roma, mayo de 1938. Benito Mussolini recibe con todos los honores a su aliado Adolf Hitler en un acto multitudinario al que acude la mayor parte de la población. Ambientado en la plenitud del fascismo en Italia, el film recrea un momento de la vida de dos seres anónimos y muestra la complacencia con que el pueblo italiano toleró el régimen. Por ésto la cinta generó una gran polémica en su momento.

Visita: www.cinelatinotrieste.org

Nefertiti: ¿a quién pertenece esta belleza?

El busto de Nefertiti es una atracción en Berlín, pero su ausencia duele en Egipto. Su propiedad parece estar definida formalmente, pero la efigie de la legendaria reina fue reclamada ya en 1924 por Egipto y también por Francia.
La obra de arte más destacada de Egipto es también la pieza museística más conocida de Alemania: el busto de la reina Nefertiti, del Museo Egipcio de la capital alemana. En 1912, el egiptólogo alemán Ludwig Borchardt descubrió la escultura y se la llevó de inmediato a Berlín. Nunca se ha expuesto en Egipto. Formalmente, todo ... continua

L' #evoluzione secondo Zichichi - Real time polemica!

Pensate di conoscere l'evoluzione? Pensate che sia la colonna portante della #biologia moderna? SBAGLIATE! Il fisico delle particelle (che mi dovete spiegare cosa c'entra con l'evoluzione) Antonino Zichichi vi spiega perchè!

I califfi dell’Islam (Alessandro Vanoli)

La lezione di Alessandro Vanoli al Festival del Medioevo 2022.

Reporteros 360: Metro de Madrid. Línea 1

Reporteros 360 conoce la línea de Metro más antigua de España, ahora cortada por obras.
Con un siglo de vida, transporta 13.000 viajeros en hora punta y hace más de 7 millones de viajes al mes. Así que más de 200.000 usuarios diarios se han visto afectados por unas obras que empezaron en julio y están a punto de terminar. Mientras unos lamentan las molestias, otros trabajan bajo tierra adaptando túneles y estaciones, incluida la catenaria, a los trenes más modernos.
Conocemos al primer maquinista del Metro, que lleva al resto a sus puntos de partida, y al ... continua

Visita: www.telemadrid.es

Todas las veces que casi explotamos el mundo

Presentazione relazione sullo stato della green economy 2023 - Edo Ronchi

Stati generali green economy 2023
L’economia di domani: una green economy decarbonizzata, circolare e rigenerativa
La transizione ecologia - afferma Edo Ronchi Presidente della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile - pur essendo impegnativa e onerosa, è in grado di generare benefici ben superiori ai costi: ogni euro investito crea un valore positivo in termini economici e sociali. Essa è necessaria non solo per arrestare la crisi climatica ed ecologica, ma è anche un’occasione da non perdere per il rilancio durevole e di qualità di un’economia ormai ... continua

Maurizio De Giovanni: 'Passione'

Sabato 4 febbraio, il noto scrittore giallista Maurizio De Giovanni metterà in scena, alle ore 18:30, "Passione", una conferenza cantata sulla canzone napoletana, in compagnia del maestro Marco Zurzolo al sax e di Marianita Carfora alla voce.
Lo scrittore partenopeo, autore di romanzi ripresi anche sul piccolo schermo, come Il commissario Ricciardi, I Bastardi di Pizzofalcone e Mina Settembre, ha ideato questo spettacolo che è un viaggio all’interno della storia della canzone napoletana attraverso le storie delle poesie e dei sentimenti che hanno prodotto, ... continua

Visita: www.fondazionemirafiore.it

Verso un nuovo modo di fare salute con Francesca Dal Mas e Lorenzo Cobianchi

Oltre alla fondamentale ricerca clinica, anche le nuove tecnologie possono offrire delle soluzioni e contribuire allo sviluppo sostenibile del sistema sanità, con una visione che vede il paziente al centro del modello di cura. In questo nuovo contesto, tuttavia, emergono problematiche di ambito organizzativo prevalentemente legate alle questioni etiche, all’accettazione dei nuovi paradigmi, all’acquisizione delle risorse, alla formazione del personale e dei pazienti, alla definizione e implementazione di nuove procedure cliniche, anche nel rispetto della ... continua

La montagna che respira

Borgofranco d'Ivrea, piccolo borgo del Canavese, zona storica del Piemonte, conserva ancora oggi i tratti di un territorio vocato all'agricoltura e all'allevamento ma si distingue per una caratteristica che lo rende unico, i "Balmetti", piccole cantine inclinate l'uno contro l'altro, dove da secoli le correnti d'aria provenienti incessantemente dal ventre della montagna, a temperatura e umidità costanti, vengono sfruttate per tenere vino e cibo al riparo dalla calura estiva e dal gelo invernale... un enorme frigorifero naturale.
Ma sono anche e soprattutto un luogo ... continua

Visita: www.documentariafilm.it