586 utenti


Libri.itEDMONDO VA AL MAREIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…COSIMOCOSA FANNO LE BAMBINE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 82833

Perché Leonardo è speciale?

Che cosa rende Leonardo da Vinci una figura unica e che cosa può ancora insegnarci? Tre caratteristiche per iniziare a conoscerlo meglio...

Visita: patreon.com

Vulcani a scudo - Episodio 1 - Mini-serie Capire i vulcani per davvero

Vulcani a scudo Questo é il primo episodio di una mini-serie sui diversi tipi di vulcani

Visita: www.instagram.com

Lo zucchero uccide...

Il film mostra attraverso interviste a medici e testimonianze che tutto quello che ci è stato detto di mangiare negli ultimi 30 anni è sbagliato ed ha causato, per la prima volta nella storia, una generazione con aspettative di vita inferiori alla generazione precedente. Malattie cardiovascolari e cancro stanno causando sofferenza e morti che potrebbero essere in gran parte prevenuti semplicemente cambiando la nostra alimentazione.

Noah - e gli angeli caduti di Darren Aronofsky

Un'opera sottovalutata che comunque ha molte leggerezze e punti deboli. Ciò nonostante continua ad avere il suo perché gioca magnificamente tra una ricercatezza stilistica coraggiosa e una scrittura dei personaggi molto interessante sotto il profilo delle licenze poetiche rimanendo allo stesso tempo innovativo e agganciato al racconto della Genesi senza tradirne lo spirito.

Ma i draghi sognano circuiti elettrici? - con Michele Bellone

Spesso si pensa che scienza e magia siano incompatibili ma è proprio dal loro incontro che nascono molte delle storie nelle quali amiamo immergerci. Viaggeremo con Michele Bellone, biologo e giornalista, lungo il confine fra questi due mondi –dal martello di Thor alle invasioni zombi, dall’iperspazio ai draghi de Il Trono di Spade– in cerca delle radici dell’incanto e dell’immaginazione.

Visita: www.ghislieri.it

29° Convegno Centro Balducci (giovedì sera)

Da Dante all’attualità per ripensare il mondo moderno tocando tre temi: il tema dell'esilio, il tema dello ius culturae e il tema dell'economia civile. La serata inaugurale ospita Silvia Buzzone dell'Associazione “Mamme per la pelle” di Palermo, Antonio Caschetto del Movimento Laudato Sì, Carlo Andorlini dell'Ufficio Nazionale Economia Civile di Legambiente e Amerigo Cherici dell'Associazione dei Toscani FVG.

Visita: www.centrobalducci.org

Julia Cagé: Salvare i media

FESTIVAL DELLA COMUNICAZIONE 2016

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Fabio Benzi: Arte in Italia negli anni Venti. Tra futuro e tradizione nel segno del Modernismo

17 gennaio 2020
Fabio Benzi
Arte in Italia negli anni Venti: de Chirico e dintorni
Gli anni Venti del Novecento si muovono, in Italia e in Europa, con indirizzi un po’ disparati, talvolta contrapposti, tra utopia e fuga dalla realtà, tra pessimismo e ottimismo, tra classicismo ed espressionismo, tra astrazione e realismo. Spesso intrecciandosi: ed è questa ambiguità che rende unico ed originale quel periodo, dove emerge una varietà di istanze che rende l’arte italiana una delle espressioni collettive più alte del tempo.
Fabio Benzi traccia un quadro ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Il campo di battaglia. Incontro con Maurizio Molinari

Il campo di battaglia. Perchè il grande gioco passa per l'Italia. Maurizio Molinari a Una Montagna di Libri.

Visita: www.unamontagnadilibri.it

Libertà, immaginazione e nevrosi: Peter Cameron incontra Lorenza Pieri

Come raccontare le vite degli altri nei tempi dell’appropriazione culturale? E che cos’è la libertà per uno scrittore? Peter Cameron, autore statunitense amatissimo nel nostro paese, dialoga con Lorenza Pieri, scrittrice e giornalista.