1115 utenti


Libri.itLUISEAMORE E PSICHEIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIPILOURSINE VA A PESCACOSIMO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85711

Gioia e rivoluzione. Rock e ribellione nella Bologna di fine anni 70: Gaznevada

Incontro e dj set con alcuni protagonisti della band Gaznevada, simbolo della irruenta scena del rock avant garde italiano.

Visita: dar.unibo.it

I referendum sulla giustizia, spiegati semplicemente

V Jornada Alimentar el cambio - ¿Qué va a pasar con el comedor del cole de tus hijas e hijos?

Cada vez más escuelas apuestan por menús más saludables y sostenibles. La V Jornada Alimentar el Cambio presenta los grandes avances realizados en las escuelas de 0 a 3 años de la capital y los retos pendientes, ya que esta modalidad apenas ha llegado a los colegios públicos de la región.
Desde la I Jornada Alimentar el cambio, celebrada en 2017, se han logrado muchos avances en alimentación sostenible y saludable en las escuelas madrileñas, principalmente en la etapa 0-3 años, y en algunos centros concertados. Pero estas mejoras están lejos de extenderse a ... continua

Visita: www.lacasaencendida.es

Alessandro Aresu, Lorenzo Castellani, Lorenzo Pregliasco - Il paese che siamo

Alessandro Aresu, Lorenzo Castellani, Lorenzo Pregliasco - Il Paese che siamo L'incontro si è svolto giovedì 12 ottobre all'edizione 2023 del Festival "Dialoghi di Pandora Rivista", dal titolo "Quale sviluppo? Scegliere l'orizzonte".

Visita: www.pandorarivista.it

Andrea Maglio: Progettare la città del novecento. La mostra d'oltremare - Lezioni di storia

La cultura architettonica ha da tempo riconosciuto il valore della Mostra d’Oltremare, “città di fondazione” nata come ampliamento di una città storica, con una struttura urbana monumentale ma non retorica, in linea con alcune delle esperienze urbanistiche più all’avanguardia del XX secolo, in Italia e in Europa.

Visita: www.lezionidistoriafestival.it

Invisibili a chi? Il destino del lavoro non è scritto

Il destino del lavoro non è scritto. Non è scritto, nel senso che troppo spesso è mal raccontato o semplicemente ignorato. Ma non è scritto anche perché non è ineluttabile: le storie di resistenza e di lotta si moltiplicano, anche lontano dalla visibilità mediatica. Organizzato in collaborazione con Radio Popolare. Con: Massimo Alberti (Radio Popolare), Mohamed Arafat (sindacalista ), Marco Bazzoni (attivista), Francesca Coin (Università di Lancaster), Tiziana De Biasio (Collettivo di Fabbrica-Lavoratori GKN Firenze), Maria Iftimoaiea (sindacalista)

Il morboso delitto di Silvia Da Pont

Irán ataca al terrorismo antiraní del Kurdistán iraquí - Detrás de la Razón

En lo que significó una operación contra el terrorismo, el Cuerpo de Guardianes de la Revolución Islámica de Irán lanzó varios ataques con misiles y aviones no tripulados contra las bases de bandas separatistas antiraníes en el norte de la región semiautónoma del Kurdistán de Irak.
Las autoridades especificaron que la medida responde como una represalia por enviar fuerzas y armas para avivar los disturbios en Irán y atacar algunos de los puestos de vigilancia fronterizos. Incluso los separatistas antiraníes serían apoyados por EU e Israel, a la par de no ... continua

Visita: www.hispantv.com

Perché siamo così attaccati alle etichette? (Il potere dell'agency)

Quanto è importante il titolo che abbiamo? Quanto invece è importante l'obbiettivo intrinseco, la nostra Agency? Carta Canta, ma non sempre.

I fatti e l'incertezza: il problema della fiducia nella scienza

Gli scienziati, non meno dei politici, hanno bisogno di saper comunicare efficacemente i propri risultati e di essere persuasivi. Lo hanno dimostrato in modo particolarmente evidente la pandemia Covid-19 e l’impatto che gli scienziati hanno avuto sul successo della campagna vaccinale: i dati di un recente studio ci dicono infatti che è proprio negli esperti che i cittadini europei – e gli Italiani in primis – hanno riposto fiducia e attenzione, molto più che nei politici, nei giornalisti o nelle persone a loro vicine come amici o familiari.
Ma come mediare ... continua

Visita: festival.bergamoscienza.it