424 utenti


Libri.itJEAN-BLAISE SI INNAMORAMEDARDOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONILINETTE – LA NUVOLETTAPILOURSINE È IN PARTENZA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87685

Andrea Bellavita - Lasciare andare. Amore e morte etica nel cinema di Clint Eastwood - KUM22

Ancona, 14/10/2022 - Auditorium della Mole Vanvitelliana di Ancona, Visioni: Lasciare andare. Amore e morte etica nel cinema di Clint Eastwood Amare significa perdere. Nella straordinaria filmografia di Clint Eastwood il tema del fine vita emerge esplicitamente in Million Dollar Baby, dove il padre/maestro Frankie consegna la figlia/allieva Maggie alla morte in un gesto estremo di amore. Ma in tutta la sua opera il tema della fine affiora costantemente, da Un mondo perfetto a Gran Torino fino a Cry Macho.

Visita: www.kumfestival.it

Biennale Democrazia 2013 - Discorsi - Salute e diritti fondamentali

Torino - Teatro Carignano 13 Aprile 2013 - ore 16.00 Partecipanti: Luca Ubaldeschi, Umberto Veronesi Il diritto alla salute e i suoi molteplici aspetti nella testimonianza del medico ed ex ministro Umberto Veronesi. Dalla nascita del Servizio sanitario nazionale alle sue degenerazioni, dall'importanza della ricerca scientifica ai dilemmi etici posti dal progresso, una riflessione ad ampio spettro su una dimensione fondamentale della vita dei singoli e delle collettività.

Resurrección y divinización de Jesús de Nazaret, por José Riello

Curso de Verano 2019 Conferencia "'De entre los muertos'. Resurrección y divinización de Jesús de Nazaret", impartida por José Riello (profesor de Historia del Arte de la Universidad Autónoma de Madrid), 3 de marzo de 2020. Forma parte del ciclo de conferencias Francisco Calvo Serraller "Porque me has visto, has creído. El Nuevo Testamento en el arte", organizado por la Fundación de Amigos del Museo del Prado.

Visita: www.museodelprado.es

Attaco a Pearl Harbor - Quarta parte: Fino a che punto gli USA sapevano?

Quarta parte della nostra miniserie dedicata all'attacco giapponese di Pearl Harbor. Fino a che punto gli Usa sapevano in anticipo della volontà giapponese di attaccare? Analizziamo le varie teorie alternative.

Boeing, la crisis del 737

En octubre de 2018 un Boeing 737 Max se estrellaba en el mar de Java, con 189 pasajeros a bordo, doce minutos después de despegar. En marzo de 2019 otro accidente en Etiopía, del mismo modelo de Boeing, volvía a poner en jaque a Boeing y abría un debate sobre la seguridad de estas aeronaves.

Visita: www.rtve.es

La foresta eterna

Un ambiente naturale unico e prezioso per il pianeta, e le antiche comunità indigene che per secoli hanno custodito questo regno, sono minacciati. Ma il processo di distruzione della più grande e preziosa foresta del pianeta può essere arrestato. L'Amazzonia è davvero eterna!
Nei tempi più remoti era la terra dei miti: le amazzoni, i santoni, i grandi serpenti.
Oggi, come un' utopia che si trasforma in realtà, può offrire una soluzione ai problemi del pianeta, ispirando un nuovo modo di vivere, grazie alla scienza ma anche al recupero delle conoscenze ... continua

Daily Show for August 18 2023 Democracy Now

Tres poemas de Alicia Grinbank de su libro 'Noche cerrada'

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

La hipótesis del bosque oscuro

Chiara Giaccardi - Dall'io al noi: I legami che liberano

La crisi pandemica ha messo in evidenza l’infrastruttura connettiva della nostra vita quotidiana, ed è a partire da questa rivelazione che possiamo immaginare di rigenerare (non di far ripartire) i nostri mondi. Un’antropologia relazionale ci aiuta a ripensare l’idea di libertà non più in chiave di consumo (tra opportunità già predisposte) ma in prospettiva generativa (far esistere ciò che ancora non c’è) e contributiva (con altri e per altri).