199 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL SUO GIARDINOEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…LA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85927

Ranura 143

La película narra la historia de Yunes, quien se alista para ir a la guerra. Su madre, Olfat, pasa amargos momentos en su ausencia, esperando que un día su hijo regrese a casa. Ella no sabe si su hijo ha sido tomado prisionero o ha muerto en la guerra.

La mentira del libre comercio

¿Cuán injusto puede ser el libre comercio? El reportaje muestra los trucos, engaños y amenazas habituales en el comercio mundial.
Y no sólo por parte del presidente norteamericano Donald Trump o de la potencia económica China, sino también de la Unión Europea. Sólo que todo esto permanece en gran parte oculto. "América primero" exige Donald Trump, y critica a Alemania como líder exportador mundial, establece aranceles punitivos y amenaza con medidas proteccionistas. Parece que el nuevo proteccionismo podría volver a cerrar las fronteras. El aislamiento ... continua

Evoluzione: Le teorie di Lamarck e Darwin spiegate in modo semplice

Una piccola precisazione: quando in questo video parlo di "mutazione" e attribuisco questo concetto a Darwin, non intendo che Darwin sapesse di mutazione genica. Darwin non sapeva neanche di geni. Ma intendo quel processo per cui CASUALMENTE si verificano dei cambiamenti in alcuni tratti ereditari, che possono essere cambiamenti positivi o cambiamenti negativi. Oggi sappiamo che le "mutazioni" a cui mi riferisco nel video sono mutazioni geniche. Pensavo di averlo specificato nel video ma dev'essere andato lost in translation dallo script.

Quali modelli educativi per il XXI secolo?

con Francesco Profumo
“Gli analfabeti del XXI secolo non saranno quelli che non sanno leggere e scrivere, ma coloro che non sapranno imparare, disimparare e imparare di nuovo”, scrisse Alvin Toffler in Future Shock nel 1970. Molti percorsi di carriera sono in via di estinzione, nuovi e inaspettati lavori sono creati in ogni momento: il 65% dei bambini che entrano nella scuola primaria oggi sarà impegnato in lavori che ancora non esistono. La formazione oggi non riguarda solo le conoscenze tecniche, ma la capacità di imparare continuamente per rimanere nel mondo ... continua

Encuentros del Futuro - Agua, un tesoro mal cuidado

Stefano Zamagni: Concorrenza

In questa lezione viene mostrato come la concorrenza non coincida necessariamente con la logica dell’interesse privato, in quanto la finalità dei partecipanti al gioco del mercato può essere anche di tipo altruistico.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Le arti, il pensiero e il digitale

intervista su esperienze e prospettive delle manifestazioni culturali in rapporto al digitale Modera: Stefano Luppi (Giornalista) Con: Daniele Francesconi (AGO e Festival loso), Enrico Bellei (Grandezze e Meraviglie), Massimo Mezzetti (FMAV). A cura dell’Associazione Musicale Estense APS

Visita: www.smartlifefestival.it

#EnPrimeraPlana​ El polémico legado de Napoleón en el bicentenario de su muerte

¿Qué hacer con Napoleón? Dos siglos después de haber dividido al mundo en dos mitades, Francia busca el difícil encaje de una de sus figuras más representativas en un momento de alto voltaje político. El "emperador de los franceses", como se le llamaba, sigue levantando pasiones encontradas y acalorados debates entre partidarios y detractores dos siglos después de su muerte. ¿Cómo establecer los justos parámetros de la memoria histórica?

Big Bang! Un viaggio nei misteri - L'Antico Egitto e la costruzione delle piramidi

I grandi enigmi della storia svelati ai bambini! Si dice che le piramidi egizie siano così perfette da esser state costruite da una forza misteriosa, non dall’uomo. Come spiegare altrimenti la maledizione dei faraoni verso chi profana le loro tombe? Ci aiutano a capirlo Federico Taddia e Massimo Polidoro, segretario nazionale del CICAP.

Frankenstein, di Mary Shelley

Il vero mostro non è la creatura orribile alla vista, ma l'uomo che descrimina, ferisce, umilia. Frankenstein di Mary Shelley non è solo un libro, è la cosa più simile a un mito che abbia partorito la modernità. È un archetipo, e non è un caso che il suo sottotitolo sia "il moderno Prometeo". Non aver letto questo monumento assoluto al fantastico, all'orrore, all'avventura, alla fantascienza, al dramma, è quasi un crimine. Specie in un momento storico come questo, in cui la paura del diverso torna a proiettare su di noi la sua ombra gotica.