419 utenti


Libri.itPILOURSINE È IN PARTENZAIL MAIALELA LIBELLULACOSIMOEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87685

Argentina: 41% bajo la línea de pobreza

EN FOCO.- En Argentina, la palpable crisis económica y social causada por la pandemia se reflejó en cifras: en el primer semestre del año 11 millones 700 mil personas, el 40,9 por ciento de la población de los 31 principales aglomerados urbanos del país, quedaron bajo la línea de pobreza. De ellos, el 10,5 por ciento, unos tres millones de personas, son indigentes y no alcanzan a cubrir una canasta básica alimentaria.

Visita: www.surysur.net

La mossa di Trump, il nuovo DPCM e la marcia della liberazione

In questa fase storica il sistema mediatico sta velocemente passando da una propaganda sottile e mascherata, con il rispetto almeno formale dei principi di neutralità e pluralismo, a una propaganda violenta e martellante, unita a una sistematica censura. Tutto questo è in linea con l'evoluzione politica di un regime prima occulto e ora sempre più palese. Per questo abbiamo deciso di intensificare gli sforzi per resistere e per ribaltare una narrazione falsa e funzionale agli interessi dei pochi.
Oggi, quindi, vi presentiamo questa puntata pilota di un nuovo ... continua

Rafael Yuste: El cerebro y las enfermedades mentales

Rafael Yuste: Doctor en Neurobiología. Profesor de Ciencias Biológicas y Neurociencia de la Universidad de Columbia. Considerado uno de los científicos más influyentes en investigación del cerebro. Creador de la iniciativa BRAIN (proyecto que persigue “mapear” el cerebro humano). Su trabajo busca describir cómo funcionan los cerebros de los seres vivos, registrar la actividad de las neuronas.

Visita: congresofuturo.cl

Libri in Agenda, con Paola Caridi e Francesco Lorenzoni - Goal 4

In questa intervista sul Goal 4, Paola Caridi e Francesco Lorenzoni ci parlano di "Istruzione di qualità". “Libri in Agenda” è la nuova iniziativa per promuovere la cultura della sostenibilità lanciata dall’ASviS, in collaborazione con Il Salone Internazionale del Libro e grazie al contributo del Gruppo Iren. L’iniziativa dedica un libro per ognuno dei 17 Obiettivi dell’Agenda 2030 e, attraverso altrettante video interviste con gli autori, racconta la sostenibilità in modo inedito e originale.

Cervelli divisi

Con Giorgio Vallortigara, professore ordinario di Neuroscienze e direttore vicario del Center for Mind/Brain Sciences (CiMeC) dell'Università di Trento abbiamo parlato di biologia e del comportamento delle asimmetrie del cervello.
L’asimmetria del cervello e del comportamento (lateralizzazione) è stata tradizionalmente considerata caratteristica esclusiva degli esseri umani. Tuttavia, gli studi hanno mostrato che questo fenomeno è ampiamente diffuso nel regno dei vertebrati ed è riscontrabile persino in alcune specie invertebrate. Facendo il punto delle ... continua

Simona Forti: Vita activa di Hannah Arendt

In questa lezione vengono presentate le riflessioni su lavoro e produzione, libertà e azione, in Vita activa di Hannah Arendt.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Il Clima e i Diritti Umani - A Scuola di Clima

Video di Chiara Sabelli per Italian Climate Network.

Prepararsi al Futuro: Acqua salata, acqua dolce

Il pianeta degli oceani e il pianeta che ci nutre e disseta
con Sandro Carniel e Matia Menichini
PREPARARSI AL FUTURO. DIALOGHI SULLA SOSTENIBILITÀ
“Prepararsi al futuro” è un progetto curato da Piero Angela e Piero Bianucci che punta a trasformare i giovani più promettenti nella classe dirigente di domani.
L’obiettivo è offrire agli studenti che aderiscono –200 degli ultimi anni delle scuole superiori e 200 dei primi due anni del Politecnico– esperienze di incontro con personalità di spicco nel campo scientifico, tecnologico, imprenditoriale, ... continua

El cerebro de un disléxico - (Dislexia parte II)

Descubre en este vídeo como es el cerebro de un disléxico, las teorías que se proponen para la causa de la dislexia y que es la ataxia entre otros.

Umberto Galimberti: ebbene, io vi dico, La libertà non esiste