299 utenti


Libri.itNELLCOSIMOIL MAIALEI DINOSAURI A FUMETTIABBECEDARIO STRAVAGANTE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85888

Evoluzione: Le teorie di Lamarck e Darwin spiegate in modo semplice

Una piccola precisazione: quando in questo video parlo di "mutazione" e attribuisco questo concetto a Darwin, non intendo che Darwin sapesse di mutazione genica. Darwin non sapeva neanche di geni. Ma intendo quel processo per cui CASUALMENTE si verificano dei cambiamenti in alcuni tratti ereditari, che possono essere cambiamenti positivi o cambiamenti negativi. Oggi sappiamo che le "mutazioni" a cui mi riferisco nel video sono mutazioni geniche. Pensavo di averlo specificato nel video ma dev'essere andato lost in translation dallo script.

Frankenstein, di Mary Shelley

Il vero mostro non è la creatura orribile alla vista, ma l'uomo che descrimina, ferisce, umilia. Frankenstein di Mary Shelley non è solo un libro, è la cosa più simile a un mito che abbia partorito la modernità. È un archetipo, e non è un caso che il suo sottotitolo sia "il moderno Prometeo". Non aver letto questo monumento assoluto al fantastico, all'orrore, all'avventura, alla fantascienza, al dramma, è quasi un crimine. Specie in un momento storico come questo, in cui la paura del diverso torna a proiettare su di noi la sua ombra gotica.

45 - Gli straccioni di Valmy

Davide contro Golia, French Style

Visita: www.patreon.com

Un'ora con Luca Perri - (Maratona 24h di beneficenza 2021)

ST43-2 Expresiones de la literatura latinoamericana y brasileña contemporáneas del siglo XXI (2)

Jornadas Andinas de Literatura Latinoamericana, México 2020
Simposio temático 43:
Expresiones de la literatura latinoamericana y brasileña contemporáneas del
siglo XXI (*)
Coordinadores:
Dra. Aline Coelho da Silva
Universidade Federal de Pelotas-UFPel

Dr. Eduardo Marks de Marques
Universidade Federal de Pelotas- UFPel (Brasil)
Presentaciones:
Ari/Soninha Maravilhosa y el despliegue de subjetividades otras en Cidade de Deus de Paulo Lins.
Juvenal Romero Pérez / Universidad de Chile / Universidad Católica Silva Henríquez (Chile)
... continua

Visita: www.ceiich.unam.mx

El simbolismo de Sucot y Shabat

Conocida también como la “Fiesta de las cabañas”, Sucot es una de las festividades más importantes del calendario judío. Esta festividad hace referencia al bíblico festival judío anual de agradecimiento por una abundante cosecha y que, más tarde, vino a conmemorar la narración histórica bíblica de los cuarenta años por el desierto del pueblo hebreo en su camino a la tierra prometida.
En esta conferencia, Yosef Bendahan, CEO y fundador de la International Jewish Academy, conversará con Esther Bendahan, directora de Cultura del Centro Sefarad-Israel, ... continua

Visita: www.casasefarad-israel.es

Haití: Temor a una intervención de EU

EN FOCO.- La situación en Haití es realmente grave, no solo porque hay todo un plan para generar la idea de un país sin control, donde las bandas criminales dominan la situación, sino porque detrás de esa posibilidad está la presencia abiertamente intervencionista de los Estados Unidos. Pero lo que sobrevuela este ofrecimiento de ayuda tiene olor a intervención directa, y de eso los haitianos y haitianas saben mucho.

Visita: www.surysur.net

Intervista con il cacciatore di dinosauri Federico Fanti

In questa intervista con Federico Fanti, paleontologo, geologo e National Geographic Explorer, abbiamo scoperto cosa fa un “cacciatore di dinosauri” e perché è importante studiare i cambiamenti che sono avvenuti nella storia del pianeta.

Visita: www.direfareinsegnare.education

La revolución de las letras: Gabriela Mistral

Programa: N° 7 Literatura Poesía y Poetas, diriguido por Willyh Zavalao Publicado por: Willyh Zavalao el 25 enero 2022

La lingua dell'Armata Brancaleone

Oggi analizziamo la lingua di uno dei più bei film del cinema italiano: L'Armata Brancaleone di Mario Monicelli. La genialità della pellicola risiede largamente nella lingua che il regista, insieme a Age&Scarpelli, ha saputo creare.