343 utenti


Libri.itI MINIMINIMUSI DINOSAURI A FUMETTILA LIBELLULASENZALIMITICOSA FANNO LE BAMBINE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87086

Italia on the road - Nepi - Parte 1

Caratterizzata dalla sua ricca storia e dal suggestivo paesaggio collinare, Nepi è famosa per il suo imponente castello medievale, che domina il centro storico. Le stradine acciottolate e gli edifici antichi creano un'atmosfera pittoresca, mentre la maestosa Cattedrale di Santa Maria Assunta rappresenta un importante punto di riferimento religioso e architettonico. La cittadina è circondata da verdi valli e vigneti, che contribuiscono alla produzione di vini pregiati. Nepi è quindi una destinazione ideale per coloro che desiderano immergersi nella storia e nella ... continua

Paolo Bricco: 'Adriano Olivetti, un uomo del Novecento'.

Venerdì 16 dicembre, alle ore 19, Paolo Bricco, giornalista, saggista e inviato speciale del "Sole 24 Ore", terrà un incontro sulla figura di Adriano Olivetti, mito dell’industria, della creatività e della cultura italiana nel mondo, partendo proprio dal suo libro "Adriano Olivetti, un italiano del Novecento".
Olivetti è certamente un italiano del Novecento profondamente atipico. In questo libro definitivo, frutto di un decennio di ricerche e di scrittura, Paolo Bricco ripercorre la vita di un uomo di genio e la vicenda industriale e sociale, politica e ... continua

Visita: www.fondazionemirafiore.it

La geoingegneria salverà il clima?

Per far fronte ai cambiamenti climatici, alcuni paventano l'ipotesi di "raffreddare" la Terra o riciclare l'anidride carbonica. Parliamo della cosiddetta geoingegneria, una disciplina che contempla interventi (più o meno) realizzabili.

Internet sicuro e cyberbullismo

Talk con con Elena Casarini (Dirigente scolastico), Stefano Marani (Presidente Civibox), Cosimo Marco Scarcelli (Università di Padova) e con la partecipazione degli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado “Sacro Cuore” di Modena. Modera il giornalista Gianluca Dotti.
Come gestire al meglio il rapporto a quattro tra giovani, rete internet, genitori e scuola? Una discussione che prende le mosse da un progetto longevo, “Internet sicuro e cyberbullismo”, in corso da nove anni sul territorio modenese e che continua a rinnovarsi annualmente, rivolgendosi a ... continua

Visita: www.smartlifefestival.it

The Monkey - Ep.3: Sanso, il piccolo grande prete

Daily Show for June 14, 2024 Democracy Now!

Caraveo, Battiston, D'amico, Ferroni e Caravano: In ricordo di Giovanni Fabrizio Bignami

Patrizia Caraveo
Dirigente di Ricerca all'Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF). Astrofisica di fama mondiale, nel 2009 è stata insignita del Premio Nazionale Presidente della Repubblica. Nel 2014 Women in Aerospace Europe le ha conferito l'Outstanding Achievement Award e Thomson Reuters l'ha inserita nella lista degli Highly Cited Researchers. Fa parte del Gruppo 2003 per la ricerca scientifica e delle 100 donne contro gli stereotipi. è Commendatore dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Roberto Battiston
Professore Ordinario di Fisica Sperimentale ... continua

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Cosa "mangia" un buco nero primordiale supermassiccio?

#buchineri #supermassicci #morteedistruzione

Visita: www.patreon.com

Doamnde nel paese del disastro del Vajont

Quanto conoscete di ciò che accadde il 9 ottobre 1963 nella diga del Vajont?
È la domanda che ci siamo posti prima di decidere di raccontare questa storia. Una storia diversa dai nostri soliti contenuti, una storia tragica, una storia di rinascita, una storia di memoria.
Se è vero che comunicare a tante persone è un grande privilegio, è anche vero che comporta delle responsabilità. Di fronte a questa storia abbiamo sentito una responsabilità diversa dal solito. Per questo motivo abbiamo visitato Longarone, Erto e Casso (i paesi più coinvolti nel disastro) ... continua

Roberta de Monticelli: L’uomo, animale normativo

Nonostante l’inattingibilità dell’innocenza, una morale resta possibile, come argomenta Roberta de Monticelli, dato che l’uomo è per sua peculiare natura “animale normativo”.

Visita: www.festivalfilosofia.it