248 utenti


Libri.itPILOURSINE VA A PESCALA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!IL GIARDINO DI ABDUL GASAZILA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIAMORE E PSICHE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87280

A film Johnnie

A film Johnnie is a 1914 American-made motion picture starring Charles Chaplin, Roscoe Arbuckle, and Mabel Normand.

Michele Camerota - I copernicani e la Bibbia

Michele Camerota - I copernicani e la Bibbia: il dibattito teologico sull'eliocentrismo da Copernico a Galileo
Michele Camerota: Professore di Storia della Scienza, Università degli Studi di Cagliari.
Uno dei motivi che ostacolarono la diffusione della nuova cosmologia eliocentrica fu rappresentato dal disaccordo con quanto si legge nei testi sacri. Sono molti, infatti, i passi biblici in cui - in contrasto con le tesi di Copernico - si fa riferimento al moto del Sole e alla stabilità della Terra. Si esamina pertanto il dettaglio delle soluzioni prospettate dai ... continua

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Libri in agenda, con Giuseppe Culicchia e Luca Mercalli - Goal 13

In questa intervista sul Goal 13, Giuseppe Culicchia e Luca Mercalli ci parlano di "Lotta al Cambiamento Climatico". “Libri in Agenda” è la nuova iniziativa per promuovere la cultura della sostenibilità lanciata dall’ASviS, in collaborazione con Il Salone Internazionale del Libro e grazie al contributo del Gruppo Iren. L’iniziativa dedica un libro per ognuno dei 17 Obiettivi dell’Agenda 2030 e, attraverso altrettante video interviste con gli autori, racconta la sostenibilità in modo inedito e originale.

Tara Djokic: Questa roccia molto antica sta cambiando le nostre teorie sull'origine della vita

Quando e dove è iniziata esattamente la vita sulla Terra? Gli scienziati hanno a lungo pensato che fosse emersa tre miliardi di anni fa nell'oceano, fino a quando l'astrobiologo Tara Djokic e il suo team non fecero una scoperta inaspettata nel deserto dell'Australia occidentale. Scopri come un'antica roccia trovata vicino a una piscina vulcanica calda sta cambiando la nostra comprensione del puzzle dell'origine della vita.

Inaugurazione BergamoScienza2020: Il futuro non è più quello di una volta

Diamo il via a #BERGAMOSCIENZA2020 con un’inaugurazione “Premium” che vede la partecipazione di 5 Premi Nobel, 1 Premio Oscar e 2 Premi IG-Nobel. Barry Marshall, Craig Mello, Jack Szostak ed Elizabeth Blackburn Premi Nobel per la Medicina e Martin Chalfie Premio Nobel per la Chimica ci racconteranno la loro visione del futuro, intervistati da Gianvito Martino e Mario Salvi, soci fondatori dell’Associazione BergamoScienza. Ralph Eggleston vincitore dell’Oscar per il cortometraggio “Pennuti Spennati” descriverà, intervistato da Giuliana Galati ed Edwige ... continua

10 normas ¿raras? de mi escuela japonesa

Cada escuela japonesa tiene sus propias normas y los estudiantes tenemos que ajustarnos a ellas pero, ¿siempre las obedecemos? Parece que no. Además, algunas son un poco extrañas y ni siquiera pensamos en ellas cuando vamos a la escuela. ¿Cuál te parece rara?

Remo Bodei: Fenomenologia dello spirito di Hegel

Questa lezione, in un’analisi della Fenomenologia dello spirito di Hegel, discute la questione del riconoscimento, di cui quest’opera costituisce il punto di partenza teorico.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Interviste impossibili: Mark Z. Danielewski con Simona Micali

Se ci si addentra nelle miriadi di classifiche online riguardanti la migliore letteratura fantastica e horror –siano esse blasonate o stilate dal più anonimo utente di qualche forum– si trova immancabilmente un titolo che appare con costanza tra i più citati: Casa di foglie, di Mark Z. Danielewski. La fiaba nera dello scrittore newyorkese è diventata fenomeno di culto tra appassionati e bibliofili e per molto tempo è stato quasi introvabile sul mercato. Gotico? Postmoderno? Narrativa sperimentale? La storia intricata che racconta si riflette ... continua

Cristian Parker: Desafíos sociales del cambio climático

Cristian Parker: Experto internacional en sociología de la religión. Con más de 20 libros y orador de conferencias en al menos 40 universidades nacionales e internacionales, en temas de la formación cívica y política de la juventud, ética, democracia, desarrollo humano, desarrollo indígena y una gran variedad de temas. Se dice que su contribución ha permitido la reevaluación del carácter no institucional de la religión, teniendo impacto a nivel nacional e internacional.

Visita: congresofuturo.cl

María Escudero y José Díaz de Valdés: Cuotas paritarias - ¿Alternativa de representatividad?

José Manuel Díaz de Valdés y María Cristina Escudero exponen los beneficios y contradicciones sobre la implementación de un sistema de cuotas en una hipotética “Convención Constituyente”. José Manuel Díaz de Valdés es Doctor en Derecho de la Universidad de Oxford y María Cristina Escudero es Doctora en Ciencia Política de la Pontificia Universidad Católica de Chile.

Visita: fppchile.org