Geniale, spregiudicata, riverita da pensatori e scienziati, chiacchierata nei salotti.
Ada Lovelace, l'"incantatrice dei numeri": matematica, scienziata, malata di gioco d’azzardo, figlia del leggendario poeta Lord Byron… La prima programmatrice di computer della storia.
Oggi, vi racconto la sua vita.
In questi giorni di pioggia incessante sembra quasi obbligatorio celebrare i pochi momenti in cui spunta il sole. Anche noi atei mangia bambini siamo sensibili alla spiritualità e alle poesie che anche dopo 800 anni sanno emozionare!
Gli oceani sono talmente grandi, che gli scienziati ad oggi sono riusciti a studiare solo una piccola porzione delle specie che li hanno popolati in passato.
Il film mostra attraverso interviste a medici e testimonianze che tutto quello che ci è stato detto di mangiare negli ultimi 30 anni è sbagliato ed ha causato, per la prima volta nella storia, una generazione con aspettative di vita inferiori alla generazione precedente. Malattie cardiovascolari e cancro stanno causando sofferenza e morti che potrebbero essere in gran parte prevenuti semplicemente cambiando la nostra alimentazione.
Pisa Book Festival 2021: conversazione con Stefano Grazzini, curatore del volume insieme a Giovanni Niccoli, e Gianpiero Rosati (Scuola Normale Superiore di Pisa).
Mentana e i nazisti perbene - Chi è veramente Yulia Timoschenko - L’Italia è in guerra ma non lo sa – I nuovi equilibri economici del mondo - Draghi ci avvisa: dobbiamo prepararci ai razionamenti