265 utenti


Libri.itROSALIE SOGNA…ABBECEDARIO STRAVAGANTENELLLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONILUISE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87375

Artisti di strada

Al Mercato di Montagnana si esibiscono Annamaria, Riccardo e Paolo

Mammut sopravvissuti, Orsi cecchini e Rapaci piromani

In quale epoca gli ultimi mammut e mastodonti hanno camminato sulla Terra? Gli orsi polari sono in grado di utilizzare strumenti per procurarsi il cibo? L'essere umano è davvero l'unico animale ad utilizzare deliberatamente il fuoco? In questo video conosceremo le risposte a queste domande facendoci aiutare dall'etnozoologia, una disciplina affascinante e complessa che studia le interazioni e legami tra l'uomo e gli altri animali.

Visita: www.criptozoo.com

Eccomi! La teoria dell'anticipazione - Festival delle Religioni 2021

PADRE BERNARDO GIANNI Presentazione del libro “Eccomi! La teoria dell’anticipazione” di FRANCESCA CAMPANA COMPARINI

Visita: www.festivaldellereligioni.it

Condensed mathematics: blind run

Come sposare topologia e algebra? In questo episodio, dopo aver rivisto le nozioni di strutture topologiche su gruppi, spazi vettoriali e via dicendo, esploriamo insieme (in "blind run") uno dei tentativi più ambiziosi e promettenti portato avanti da Peter Scholze e Dustin Clausen: la "matematica condensata".

Visita: meetscience.it

Stefano Raimondi - René Char. La poesia mi ruberà la morte - KUM22

Ancona, 16/10/2022 - Sala Polveri della Mole Vanvitelliana di Ancona, Letture e ritratti: René Char. La poesia mi ruberà la morte Il tema della morte attraversa tutta la produzione di René Char, a partire dalla scelta della militanza nella Resistenza francese. L’azione diventa antidoto contro la fine e insieme controparola d’ordine. Analogamente il dettato poetico di Char risulta colmo di tracce prelevate nel vivo dell’azione. La sua poesia diviene così una particolare forma di lotta contro la morte, o meglio con la morte.

Visita: www.kumfestival.it

La bevanda del diavolo - Storia del caffè

Questa storia sembra uscita dalla penna del più fantasioso degli scrittori. Qualcuno che ha viaggiato per il mondo e si è inventato un racconto sospeso tra realtà e fantasia, fatto di fiabesche coincidenze, intrighi, imprese mirabolanti, guerre e ovviamente amori.
E invece è tutto vero. La storia stupefacente di una sostanza quasi magica che ha fatto breccia nel cuore di tutta l’umanità. Ogni giorno se ne consumano circa 2 miliardi e mezzo di tazze al giorno.
E quando sorseggiamo un espresso veniamo rapiti dal gusto, dall’aroma, dalla forza di questa antica ... continua

Roberto Cresti - Il corpo della fine. Antonio Canova, Caspar David Friedrich, Arnold Böcklin - KUM22

Ancona, 14/10/2022 | Magazzino Tabacchi della Mole Vanvitelliana di Ancona, Lectio: Il corpo della fine. Antonio Canova, Caspar David Friedrich, Arnold Böcklin
Con la rivoluzione psicologica fra i secoli XVIII e XIX, trattata da Giuliano Briganti nella monografia I pittori dell’immaginario (1977), si apre un confronto fra l’arte e l’inconscio, che, nelle forme dipinte o scolpite, rende ambiguo il limite fra la vita e la morte. Fra neoclassicismo, romanticismo e, durante l’Ottocento, nelle rispettive riprese in chiave simbolista, appaiono opere che si ... continua

Visita: www.kumfestival.it

Exilio, humor y resiliencia tras la experiencia soviética, con Vladimir Vertlib

Con sus libros, Vladimir Vertlib se ha convertido en uno de los escritores austríacos contemporáneos de referencia en literatura referida a inmigración, exilio y judaísmo. Con más de una decena de libros publicados, sus historias están basadas en su propia biografía ya que Vertlib nació en la antigua Leningrado para después emigrar a Austria con su familia.

Su obra llega por primera al español este año de la mano de la editorial Impedimenta, que acaba de publicar “La particul.ar memoria de Rosa Masur”. Por esa razón, el Centro Sefarad-Israel, la ... continua

Visita: www.casasefarad-israel.es

Vida extraterrestre en el Universo: Viaje al mundo alienígena

"¿Estamos solos en el Universo?". Esta vertiginosa pregunta se la ha hecho todo el mundo. A medida que avanzan la ciencia y la tecnología, los astrónomos no dejan de desarrollar nuevas formas, cada vez más precisas, de descubrir algún día vida extraterrestre. En 1970 se enviaron al espacio los primeros mensajes a civilizaciones extraterrestres inteligentes. Y aunque todavía no hemos recibido respuesta, los científicos están convencidos de que la vida sólo puede estar presente en el Universo, en otros lugares distintos de la Tierra. Nos embarcamos en un gran ... continua

In Georgia è accaduto qualcosa di incredibile