603 utenti


Libri.itDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…IL GIARDINO DI ABDUL GASAZILUPOROSALIE SOGNA…SENZALIMITI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87061

Finanza e potere lungo le nuove vie della seta

Intervengono Alessia Amighini, autrice del libro e docente di Politica economica presso l'Università del Piemonte Orientale Filiberto Zovico, fondatore ItalyPost

Luca Guzzardi - Per una filosofia della collaborazione scientifica

Abbiamo bisogno di eroi ed eroine. Di persone come Galileo Galilei e Marie Curie, Charles Darwin e Rosalind Franklin, che hanno sfidato in solitudine la loro epoca e hanno rivoluzionato la scienza. Eppure, questa immagine così consolidata contrasta fortemente con la ricerca odierna, fatta di grandi laboratori e team, dove certi risultati non potrebbero venire raggiunti lavorando singolarmente. Sono cambiati i tempi, oppure la ricerca scientifica è collaborativa per sua natura, e ce ne siamo accorti solo di recente?

Visita: beta.festascienzafilosofia.it

Mammut sopravvissuti, Orsi cecchini e Rapaci piromani

In quale epoca gli ultimi mammut e mastodonti hanno camminato sulla Terra? Gli orsi polari sono in grado di utilizzare strumenti per procurarsi il cibo? L'essere umano è davvero l'unico animale ad utilizzare deliberatamente il fuoco? In questo video conosceremo le risposte a queste domande facendoci aiutare dall'etnozoologia, una disciplina affascinante e complessa che studia le interazioni e legami tra l'uomo e gli altri animali.

Visita: www.criptozoo.com

Centro Balducci 01/10/2022 - 30° Convegno Piccoli Segni - Sabato mattina 2

In diretta dal Centro Balducci

Visita: www.centrobalducci.org

La scienza degli spiriti ( Realtà o illusione?)

Le storie di fantasmi si perdono nella notte dei tempi. Tra scettici e credenti, la scienza cerca da secoli una risposta. E voi? Credete nei fantasmi?

Quella volta che abbiamo sterminato una Tartaruga Gigante

Visita: bit.ly

Guido Catalano - Amare male

Succede tutto nella notte dell’Utopia (parte seconda)

Inuyasha, dopo avere affrontato Tokajin senza successo, si risveglia intrappolato fra dei rovi spinosi e viene allora liberato dal foro del vento di Miroku nonostante sia rimpicciolito. Così il gruppo reincontra Kagome, che era stata prelevata dal micro-paesino per essere "lavata" e poi trasformata in nutrimento. Prima dell'alba il gruppo tenta di affrontare Tokajin con l'aiuto del suo maestro trasformato in una pianta, o per meglio dire in concime per creare l'elisir di lunga vita. Inuyasha, ancora in forma umana, non riesce a sconfiggere Tokajin. A questo punto il ... continua

1960 y los rostros de la independencia en el continente africano

Entre el 1 de enero y el 31 de diciembre de 1960, unos 17 países (14 de ellos bajo el dominio francés) alcanzaron su independencia. Léopold Sédar Senghor, primer presidente de Senegal después de la emancipación, lo calificó como el “año mágico” y muchos líderes del continente elogiaron el proceso de descolonización pacífica. En esta edición de Reporteros conoceremos los principales líderes de este movimiento.

Roberta De Monticelli - Husserl e il dono dei vincoli