506 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIL’ESPOSIZIONE CREATIVAIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIJEAN-BLAISE SI INNAMORALA LIBELLULA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86961

Via libre de Milei para Elon Musk

EN FOCO El ultraderechista presidente argentino Javier Milei profundiza su relación con el multimillonario Elon Musk al autorizar la empresa de internet satelital de su propiedad, a operar en el país.

Visita: www.surysur.net

Prioni nello spazio

In agosto, agli strumenti scientifici della Stazione Spaziale Internazionale se n’è aggiunto uno nuovo: il laboratorio biochimico in miniatura di ZePrion, che studierà un protocollo innovativo per sviluppare nuovi farmaci contro le malattie da prioni. Nelle condizioni di microgravità che si hanno in orbita, infatti, è possibile generare strutture che in condizioni di gravità terrestre non sarebbero stabili. Con uno dei ricercatori coinvolti nel progetto, capiremo come lo spazio e la biochimica si intrecciano.
Interviene: Pietro Faccioli, Università degli ... continua

Visita: www.bergamoscienza.it

Hamás: ¿una creación de Israel? ¿Teoría conspirativa? ¿Qué dice la historia y los datos?

El rumor de que el Estado de Israel creó Hamás rueda desde muchos, muchos años antes del reciente estallido en Gaza, pero... ¿es solo un rumor con abundantes indicios y pruebas circunstanciales? ¿O el reflejo de una realidad mucho más profunda?

Visita: www.ahilesva.info

I falsi miti sugli psicofarmaci

Visita: www.paypal.me

Historia de la escultura (II): El renacer de la escultura antigua - La March

En la segunda conferencia del ciclo "Una historia de la escultura. Relatos de una anomalía", el jefe del Departamento de Escultura del Museo del Prado, Manuel Arias Martínez, explora la influencia de la escultura grecolatina en las artes desde el siglo XV hasta el XIX. Se abordan temas como los descubrimientos arqueológicos, la reinterpretación de copias y vaciados, los fragmentos y la cuestión del color.

Visita: www.march.es

Nanotecnologie per l'oncologia

In questo episodio di Meet Science abbiamo parlato di tumori e di nanoparticelle, e di come queste nanoparticelle possono essere usate per diagnosticare e trattare questo tipo di condizione.
Quali sono i benefici di usare nanomateriali in oncologia? E come mai non sono una terapia accessibile oggigiorno?
Con Valerio Voliani, professore ad UniGenova e ricercatore all'IIT, parliamo della sua ricerca e di come il suo gruppo abbia aggirato limiti imposti da questi materiali per creare una potenziale terapia.
In particolare abbiamo trattato di come nanoparticelle ... continua

Visita: meetscience.it

Antonio Manzini - Resistere 2023

RESISTERE 2023, la rassegna letteraria di Palazzo Roberti Venerdì 16 giugno 2023, Sala Da Ponte Antonio Manzini con Paolo Colombatti Il fascino del romanzo giallo non sta solo nell'intreccio da sbrogliare, ma anche nel profilo dell'investigatore, come nel caso di Rocco Schiavone. Disincantato e con qualche rabbia verso l'assurdità dell'atto di uccidere, il detective reso famoso anche dalla trasposizione televisiva, affronta il suo nuovo caso. Antonio Manzini è scrittore e sceneggiatore. Paolo Colombatti è giornalista.

Visita: www.palazzoroberti.it

Io mi ricordo - Trentini in guerra (pt.8 - s.2) - Franco Endrici

IO MI RICORDO puntata 8 - stagione 2 FRANCO ENDRICI Le esperienze dei soldati trentini durante il secondo conflitto mondiale. La testimonianza emozionata ed emozionante di Franco Endrici, noto imprenditore vinicolo e ispiratore della “strada del vino”. Classe 1912, fu ufficiale di collegamento tra le truppe italiane e tedesche in Africa: catturato dagli inglesi nel 1941, condivise la prigionia a Dera Dun, ai piedi dell'Himalaya, con alcuni alpinisti della spedizione di Heinrich Harrer, autore di Sette anni in Tibet. Un programma a cura di Lorenzo Pevarello.

Visita: museostorico.it

Haití: desplazados y crisis sin fin

EN FOCO Sólo en una semana más de 10 mil personas debieron abandonar sus hogares por la violencia en Haití. Anatomía de una crisis sin fin.

Visita: www.surysur.net

Il cielo ci cadrà sulla testa?

La paura che il cielo possa un giorno cadere sulle nostre teste risale alla notte dei tempi. L'impatto di un asteroide o di una cometa potrebbe cambiare radicalmente la vita sulla Terra: basta una frazione di secondo, i dinosauri l'hanno già "sperimentato". Lo stesso destino incombe per la specie umana?