Arcoiris TV

se vuoi imparare, insegna (Marcus Tullius Cicero)

Fondazione Logos
972 utenti


Libri.itDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…LINETTE – LA NUVOLETTALA LIBELLULAROSALIE SOGNA…COSIMO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85609

Mondofuturo TS+FF - Maratona Science - Barbara Mazzolai

La fantascienza è il neorealismo del futuro. Scrivevano così, sessant’anni fa, alcuni critici dei «Cahiers du cinéma», in piena era atomica e agli esordi dell’avventura umana nello spazio. Affermazione che oggi, agli inizi del Terzo millennio, sembra più vera che mai. Perché nella fantascienza ci viviamo dentro: tra algoritmi razzisti, epidemie, crisi climatica e altre catastrofi la realtà rispecchia gli scenari più dispotici della fiction.
Un cortocircuito che il Trieste Science+Fiction Festival continua a indagare, dentro e fuori lo schermo, esplorando ... continua

Visita: www.sciencefictionfestival.org

Entrevista con Sebastián Teysera - Historias Propias - 28-08-2023

Canciller de Irán insta a EU a cesar injerencia en Asia Occidental, en su gira por Siria y Líbano

Una nueva gira del canciller de Irán, Hosein Amir Abdolahian, tiene como puntos Siria y Líbano. Dos países de la región, con los que la República Islámica ha sostenido no solo cooperación y relaciones bilaterales, sino una hermandad en diversos frentes.
Más allá de lo económico y comercial, los desafíos de la lucha antiterrorista y la lucha anti injerencia occidental une a Teherán, Damasco y Beirut. Hoy por hoy cuando las agresiones del régimen israelí, y la presencia de la bota militar estadounidense se manifiestan en la zona, el país persa sigue ... continua

Visita: www.hispantv.com

Teoria della relatività #06 - E=mc2

Perché E=mc2? Da dove ha origine la più celebre formula della fisica? Cosa significa esattamente? E soprattutto: quali sono le sue applicazioni? Il 6° video sulla Teoria della Relatività si occupa di raccontare da un punto di vista storico e fisico le implicazioni del più conosciuto capolavoro di Einstein.

Visita: twitter.com

Quando corri non devi pensare a nulla - Daniele Cassioli e Veronica Yoko Plebani con Federico Buffa

In conversazione con Federico Buffa, interverranno invece due grandi campioni dello sport paralimpico come Daniele Cassioli e Veronica Yoko Plebani.

Visita: www.festivaletteratura.it

I tesori dei ghiacciai - Falò - RSI Info

I tesori dei ghiacciai di François Ruchti Le ultime due estati per i ghiacciai alpini sono state catastrofiche. E mentre la coltre bianca si assottiglia sempre più, il ghiaccio restituisce uomini e cose inghiottite nel corso dei secoli. Sul massiccio del Monte Bianco sono numerosi i cacciatori di tesori; cercano oggetti di valore, pezzi di aerei precipitati, reperti archeologici, ma trovano anche resti umani. Proprio nei giorni scorsi alcuni smeraldi e zaffiri, ritrovati assieme ai resti di un velivolo indiano schiantatosi nel 1966, sono stati venduti all’asta.

Visita: www.rsi.ch

Warum? Shoah, lezione contemporanea con Eemanuele Fiano e Michela Ponzani

Warum Auschwitz? Perchè Auschwitz? Perché?
Nel giorno della Memoria la domanda riemerge, stringente. Tanto più quanto sentiamo breve il passo che separa la genesi di quella tragedia dai tanti drammi del mondo d’oggi: guerre, costrizioni, disumanità. Le risposte a quel perché dei sopravvissuti dell’Olocausto e dei loro figli ci insegnano una cosa: è sempre necessario aprire gli occhi, resistere alla tentazione dell’indifferenza. Al male si può dire di no: è la lezione contemporanea della Shoah.
Emanuele Fiano
Architetto, già consigliere comunale a ... continua

Visita: www.primo-piano.info

Iran accerchiato? Con le elezioni di Pakistan e Indonesia si stringe il cerchio sunnita

Le elezioni in Pakistan e Indonesia possono cambiare gli equilibri in Medio Oriente e nell'Indo Pacifico?

Visita: eurafrica.net

E. T. A. Hoffmann - L'orco insabbia

Storia di un'allucinazione.

L'inchiostro insanguinato del pittore infernale

Il pittore Kotatsu utilizza il potere di un frammento per animare gli oni dei suoi ritratti per raggiungere le sue ambizioni. Egli infatti vorrebbe creare un esercito di orchi in modo da conquistare il potere e avere la principessa di un castello tutta per sé. Il gruppo di Inuyasha assieme a Miroku (dopo una separazione temporanea) combattono il pittore infernale. Miroku risucchia tutti gli Oni con il suo Vortice del vento, in quanto Inuyasha rimane nauseato dal fetore di inchiostro. Il mezzo-demone alla fine distrugge il contenitore dell'inchiostro dove era presente ... continua