2236 utenti


Libri.itROSALIE SOGNA…NELLABBECEDARIO STRAVAGANTEEDMONDO VA AL MAREPILOURSINE VA A PESCA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 84140

La maledizione del diamante hope

Racconta la leggenda che il meraviglioso diamante blu chiamato “Hope”, speranza, sarebbe stato rubato da un idolo della dea Sita, in India. Ma quel ladro non avrebbe fatto molta strada, perché venne aggredito e ucciso da un branco di cani. E, da allora, tutti i successivi proprietari e coloro che entrarono in contatto con il diamante sarebbero stati colpiti dalla sfortuna o, peggio, sarebbero andati incontro a una fine terribile. Ma da dove arriva questo diamante e come mai oggi si trova allo Smithsonian di Washington? Da dove nasce la leggenda? E, soprattutto, ... continua

Visita: patreon.com

Perché il cervello umano ha inventato le metafore e altri misteri sul linguaggio

“Una perla tecnologica”, “una ventata di novità”, “uno squalo di avvocato”: perché nel linguaggio comune spesso usiamo le parole in un senso diverso da quello che hanno sul vocabolario? E come riusciamo a capirci ugualmente? Parleremo di come il cervello umano risolve le espressioni metaforiche, della fragilità di questa abilità nonché della sua plasticità.
Valentina Bambini è Professoressa ordinaria di Linguistica presso la Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia. Si occupa di neurolinguistica, di acquisizione e disturbi del linguaggio, con ... continua

Attraverso il vuoto

Dialoghi sulla rappresentazione XVI edizione IL VUOTO 05/10/2023 Andrea Loreni (funambolo) Attraverso il Vuoto

Visita: www.teatropubblicoligure.it

Stefano Davini - Alla scoperta dell'Universo oscuro con l'esperimento Euclid

Festival della Comunicazione 2023

Visita: www.festivalcomunicazione.it

La cara de las favelas que no quieren que veas (Recorrida nocturna)

Visito las favelas Complexo da Mare y Vila Cruzeiro de noche hasta terminar en una fiesta céntrica en Río de Janeiro.

Gaza. Un punto di svolta? Con Francesca Mannocchi - ACLI Bergamo Aps

Gaza. Un punto di svolta? Con Francesca Mannocchi, giornalista. Testimonianza da Gerusalemme di padre Gabriel Romanelli

Visita: www.moltefedi.it

The Saint Louis bank robbery

The Great St. Louis bank robbery (also called The St. Louis bank robbery, the film title in the opening credits) is a 1959 Big caper movie shot in black and white. The film stars Steve McQueen as a college dropout hired to be the crime scene getaway in a bank robbery. The film is based on a 1953 bank robbery attempt of Southwest Bank in St. Louis. The film was shot on location in St. Louis, Missouri in 1958 with some of the men and women from the St. Louis Police Department, as well as local residents and bank employees, play the same parts they did in the actual ... continua

El banquete

Un grupos de amigos recién graduados del instituto hacen la promesa de volver a reunirse después de unos años en el mismo restaurante que frecuentaban. Pasan los años y llega el día y la hora de la cita, todos y cada uno de ellos acuden a la cita pero...

Come affronto il lutto (Ciao Martino)

Martino se n'è andato. Non c'è molto che io possa fare se non capire come reagire. Per molti è solo un animale domestico. "Fattene una ragione", "e vabbè poi passa". Preferisco imparare a sentire le emozioni che vivo, e ad apprendere come gestirle. Questo video è fatto di pensieri liberi sul tema.

Loïc Blondiaux: El lugar del ciudadano

Loïc Blondiaux: Politólogo francés. Obtuvo la licencia en Derecho en 1984, en la Universidad Lille II. Y en 1985 obtuvo el máster en Derecho Público, Departamento de Ciencias Políticas, Universidad de París I.
Entre 1994 y el 2000 fue profesor en la Universidad de Lille II. Entre 2000 y 2002 fue profesor de la Universidad de París I Panthéon-Sorbonne.
En 2006 fue nombrado profesor de Ciencias Políticas en el Institut d’études politiques de Lille, luego, en el 2008, en la Universidad de París I Panthéon-Sorbonne.
Participa en varias asociaciones y ... continua

Visita: congresofuturo.cl