242 utenti


Libri.itEDMONDO VA A SCUOLAICOSACHI E CAPPUCCETTO GIALLO CON LE STRISCE CATARIFRANGENTISOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESIIL LUPO IN MUTANDA 7 – SE LA SVIGNADA SOLO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 69919

Alemania - País de desigualdad (1/3)

En Alemania, uno de los países más ricos del mundo, está aumentando la desigualdad. Los ricos prosperan, los pobres se quedan rezagados.
La clase media lucha por mantener su estatus, en lugar de, como en el pasado, lograr el ascenso mediante el trabajo y el mérito. Los jóvenes de hoy disponen de menos ingresos que las generaciones anteriores. Los cineastas viajan por la Alemania "de la desigualdad" y revelan cifras claras y trasfondos. En el reportaje intervienen los principales investigadores y expertos en la desigualdad del mundo. Y acompañan en su trabajo a ... continua

El declive de los supermercados

Durante décadas, las grandes cadenas de supermercados dominaron el mercado mundial de comestibles. Pero la dura guerra de precios y los gigantes digitales como Amazon y Alibaba están hundiendo al sector en una crisis cada vez más profunda.
Desde la década de 1960, los grandes grupos de supermercados eran considerados indiscutibles. Sin embargo, desde hace varios años se encuentran en una profunda crisis. La competencia entre ellos es feroz. Recurren a métodos de negociación cada vez más agresivos a expensas de los proveedores, la agricultura y la producción, ... continua

Vivir de la danza, y triunfar

En Alemania la danza tiene su lugar y hay espacio para todos. Sin embargo, para los que vienen de América Latina les esperan algunas sorpresas, según nos lo cuenta nuestra invitada María Colusi. La bailarina y coreógrafa argentina llegó como una profesional a Berlín y aún así tuvo mucho más que aprender.

2 novembre: Pier Paolo Pasolini

Oggi avrei dovuto prendere parte all'omaggio a Pasolini al cimitero di Casarsa, dove è sepolto accanto a sua madre. La pandemia ha infranto questo mio sogno, quindi scusatemi se vi parlo di Pasolini con la voglia di vivere di un cadavere (per restare in tema festa dei morti)! Comunque, anche con la verve di Bruno Vespa, non vi privo di una piccola polemica anche stavolta. E vi consiglio anche dei libri e un film!

«Aquel cuadro», de Elsa Bornemann

«Aquel cuadro», de Elsa Bornemann, es el octogésimo primer relato del ciclo «Cuentos inolvidables»

Visita: www.hernancasciari.com

Festival del Classico 2022 - L'umanità errante

La parola diaspora, «dispersione», riassume bene nella sua etimologia greca la dimensione universale dell’umanità errante del passato e del presente, disseminata sul pianeta per ragioni storiche, ambientali ed economiche. Un problema comune che sembra richiedere un approccio internazionale globale. Utopia? Dagli Stoici a Kant il diritto cosmopolitico ha scommesso sull’universalità della natura umana e delle leggi che la riguarda. Luciano Canfora dialoga con Francesca Mannocchi, modera Lorenzo Pregliasco.

Limes + YouTrend - L'impero polacco

L'incontro di marzo con Limes e YouTrend è dedicato a "L’impero polacco" con Fabrizio Maronta, Valentina Porta e Agnese Rossi.

Lamù e la disciplina maschile

Gli animali vanno educati fin da piccoli, e Lamù pensa che la stessa cosa si possa applicare anche agli esseri umani. Con un viaggio nel tempo tornerà alla Tomobiki di dieci anni prima, quando Ataru andava alle elementari e già frequentava Shinobu. Una bambolina posta sulla testa del bimbo gli darà una scarica elettrica ogni volta che guarderà una ragazza che non sia Lamù, nella speranza di "istruire" il giovane Moroboshi.

Vecchi rancori

A Tomobiki arriva Tobimaro Mizunokouji, amico d'infanzia di Shutaro con il quale ha ancora qualche conto in sospeso. I due si sfideranno sul campo di baseball, con la squadra di Shutaro composta dai suoi compagni di classe. Tra i due si intromette Ryoko, che da bambina era innamorata di Tobimaro e vuole che sia lui a vincere la sfida.

Il segreto della principessa posseduta

Inuyasha dopo poco si rende conto che l'orco a lui davanti sta solo cercando di guadagnare tempo, allora lo mette K.O facilmente. Kagome invece trova il cadere della principessa, mentre Sango raggiunge Miroku, ma entrambi sono paralizzati dall'aura maligna dell'orco, però l'arrivo dell'anziana esorcista è provvidenziale e riesce, seppur inavvertitamente, a salvare il monaco, poiché lei inspiegabilmente è immune all'aura maligna. L'orco allora recupera le anime dal cadavere della principessa e tenta di fuggire, spiegando di non averlo fatto prima perché vi era un ... continua