3891 utenti


Libri.itLINETTE – LA NUVOLETTAEDMONDO VA AL MARELA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONICOSIMOAMORE E PSICHE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85427

691 - Francia 1938 : l'Italia vince gli ultimi mondiali prima dell'abisso

I metodi di esecuzione più crudeli della storia - Curiosità Storiche

La battaglia degli altipiani - Marco Cimmino

La Strafexpedition austroungarica raccontata da Marco Cimmino.

Visita: domusorobica.com

Proverbi e detti tailandesi sulla vita - Profonda saggezza tailandese

Un caffè con Gabriele Vacis

Un caffè con Gabriele Vacis - regista teatrale, drammaturgo, docente, documentarista e sceneggiatore.

Storia dei film horror

Non sapete quanto materiale ho scartato da questo video. Ho deciso in che ordine raccontare le cose, che cosa saltare nonostante fosse importante, che cosa inserire nonostante fosse sacrificabile, che cosa descrivere in un modo o in un altro con tanta paura di far danni. Dopo mesi, però, ecco il mio terzo tentativo di raccontare qualcosa di grosso.

Ascesa e declino della nobiltà russa. Da Pietro il Grande a Nicola I, di Lapo Sestan

Martedì 10 ottobre 2023 ore 16.30 Ascesa e declino della nobiltà russa. Da Pietro il Grande a Nicola I Presentazione del volume di Lapo Sestan edizioni Viella, 2023 Introduce e presiede Renato Pasta Intervengono con l’autore Marco Natalizi (Università di Genova) Lucia Tonini (Università di Pisa) Con il contributo di: MIC Istituto Generale Educazione, Ricerca e Istituti Culturali Regione Toscana Comune di Firenze Fondazione CR Firenze

Visita: www.colombaria.it

Guerre civili romane post-cesarese - La guerra civile romana

Dopo la morte di Giulio Cesare nel 44 a.C., le guerre civili romane guidate da Ottaviano e Marco Antonio ebbero un impatto significativo sulla storia di Roma e portarono all'istituzione di un governo guidato da un imperatore. E in questo video vedremo le varie battaglie e conflitti che sorsero dopo la morte di Cesare e che posero fine alla Repubblica Romana, facendo di Augusto il primo imperatore romano.

Giuliano de' Medici

Durante il XV secolo, a Firenze, le famiglie dei Medici e dei Pazzi sono al vertice della rivalità. I Pazzi fanno in modo che il padre della sposa segreta di Giuliano, fratello di Lorenzo il Magnifico, voglia vendicare l'onore della figlia, che nel frattempo ha partorito un bambino. Il giovane Giuliano de Medici viene ucciso e il popolo fiorentino, comprendendo gli inganni orditi dalla famiglia dei Pazzi, ne fa giustizia sommaria. Lorenzo esilia la sposa del fratello e ne alleva il bambino che diventerà papa Clemente VII.

Corrado Sinigaglia e Antonio Gnoli - In te mi specchio

Perché sbadigliamo quando qualcuno di fronte a noi sbadiglia? Perché soffriamo quando qualcuno accanto a noi soffre? Perché riconosciamo lo stupore sul volto di un amico? Potrebbe essere – e anzi forse lo è – questione dei “neuroni specchio”.
Quella dei “Neuroni specchio” fu una scoperta straordinaria ad opera di Giacomo Rizzolatti, grande vecchio della scienza italiana, e del suo team dell’Università di Parma. Lo studio del cervello di una scimmia ha permesso di capire che l’empatia, la capacità di mettersi nei panni degli altri, non è dovuta ... continua

Visita: www.fondazionemirafiore.it