3465 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIPILOURSINE E IL COMPLEANNOJEAN-BLAISE SI INNAMORANELLCUZZ Ì CVA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85441

Il genio femminile nel Medioevo, Michela Pereira , Ildegarda di Bingen

Martedì 23 gennaio 2024 ore 16.30 per il ciclo di lezioni Il genio femminile nel Medioevo Michela Pereira (Università di Siena) interviene su Ildegarda di Bingen. Una donna di genio nel suo tempo e oggi Con il contributo di: MIC Istituto Generale Educazione, Ricerca e Istituti Culturali Regione Toscana Comune di Firenze Fondazione CR Firenze

Visita: www.colombaria.it

Iris: La diosa Arcoiris - Mitología griega

Xylella. Storia umana di un disastro naturale - Con Lorenzo Conte e Daniele Rielli

Oggi almeno 21 milioni di ulivi, tra cui molti alberi secolari e millenari, un patrimonio insostituibile, sono morti, è come se l’intera provincia di Lecce fosse stata bruciata da un gigantesco fuoco invisibile. L’epidemia si muove inesorabile verso Nord e rimane aperta una domanda: come è stato possibile? Daniele Rielli, autore di Il fuoco invisibile (Rizzoli, 2023), e Lorenzo Conte, regista di Il tempo dei giganti, raccontano la storia umana di un disastro naturale.

Visita: www.foodsciencefestival.it

La puntura miracolosa - Patti Chiari - RSI Info

Puntata del 9.2.24 - Immaginate di poter avere a disposizione un farmaco per perdere peso senza sforzo. Lo utilizzereste? Domanda facile, vero?
È da qui che parte la storia di farmaci come Ozempic, Saxenda, Zepbound ed altri. Questi nomi spopolano sui social media, soprattutto su Tik Tok. Le immagini sono tante e sono sempre le stesse: uomini e donne che si iniettano una sostanza tramite una piccola pennetta, raccontando un percorso di dimagrimento senza alcuno sforzo. Naturalmente non mancano le testimonianze di personaggi famosi, primo fra tutti il capo di Tesla ... continua

Visita: www.rsi.ch

Atilio Borón conferencia - El derrumbe del orden mundial: Una mirada desde Latinoamérica

Hito inaugural del año académico de la Facultad de Ciencias Sociales y Educación de la UAcademia con la conferencia del politólogo y sociólogo argentino, Atilio Borón titulada “El derrumbe del orden mundial: Una mirada desde Latinoamérica” Publicado por: Universidad Academia de Humanismo cristiano, el 10 abril 2024

Mud and sand

Mud and sand is a silent film starring Stan Laurel, that was filmed in 1922 in film. Laurel plays a matador who makes a fool of a famous Spanish dancer. The dancer demands revenge and, in the end, kills the matador by throwing a concealed brick at him after a fight with the fiercest bull in Spain. The moral of the story, shown in the last scene, is: "If you want to live long -- and be happy -- cut out the bull!" The title spoofs the Rudolph Valentino film Blood and Sand (1922 film), and many scenes directly parody that film.

Woody Woodpecker Season05 Special - Walter Luntz Story Board

Woody Woodpecker is a fictional animated character anthropomorphic woodpecker who appeared in theatrical short films produced by the Walter Lantz Studio and distributed by Universal Pictures during the golden age of American animation

Los jardines de Kandelus

Tras muchos años, Biyan vuelve a Irán para ver a sus viejos amigos, Ali y Said. Juntos recuerdan a sus antiguos compañeros ya fallecidos, Aban y Kave. Aban deja de pintar para trabajar en un banco y ganarse la vida, pero se entera de que tenía cáncer y no le dice nada a Kave de su grave enfermedad. Kave muere antes que Aban. Los tres amigos empiezan a recordar viejas historias del pasado.

El último nudo de Jorshid

Bahram, ingeniero de minas, compra una alfombra persa y se la lleva consigo al extranjero, donde reside. Desde entonces, todas las noches tendrá pesadillas y, por eso, vuelve a Irán, para averiguar la causa de estas pesadillas y encontrar el secreto que esconde esta alfombra.

Paolo Plevani - L'importanza di chiamarsi D.N.A.

Paolo Plevani: Genetista. Fondatore di CusMiBio, Università degli Studi di Milano Il DNA, "molecola della vita", è bersaglio di agenti chimico-fisici che inducono una varietà di lesioni. La mancata riparazione delle lesioni causa un aumento del numero di mutazioni ed è correlabile all'insorgenza di tumori e specifiche malattie genetiche. Recenti piattaforme hanno permesso di sviluppare nuove metodologie, che possono causare l'inattivazione di un gene o la generazione di nuove funzioni genetiche con potenziali applicazioni in biologia, medicina e agricoltura.

Visita: www.festascienzafilosofia.it