319 utenti


Libri.itNELLAMORE E PSICHEIL GIARDINO DI ABDUL GASAZICOSA FANNO LE BAMBINE?SENZALIMITI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87411

Adriano Prosperi: Confessioni

Tra controllo delle coscienze ed estorsione inquisitoriale, quali regimi della confessione possono essere definiti e sulla base di quali criteri è possibile tracciare il quadro generale delle trasformazioni della confessione nella prima età moderna?

Visita: www.festivalfilosofia.it

¿Es el 6174 el número más misterioso del mundo?

El número 6174 ha sido llamado el “más misterioso de todos los números” ¿Es eso cierto? ¡Vamos a verlo en el vídeo de hoy!

Quale ruolo delle donne nel disegno del nuovo mondo

Il dubbio di Renato e altre storie

Che cosa ci garantisce di essere svegli invece di trovarci, nel nostro letto, a sognare di esserlo?
A partire da Cartesio scopriremo i tanti dubbi e le stuzzicanti domande della filosofia. E proveremo anche a trovare qualche risposta!
A cura della Fondazione Collegio San Carlo
Chiara Colombo, pedagogista, e Fiorenzo Ferrari, filosofo, da anni propongono laboratori di filosofia destinati a bambini e adulti. Collaborano inoltre con la Fondazione Collegio San Carlo nell’ambito delle iniziative legate al progetto pluriennale FilosoFare. Filosofia con i bambini. ... continua

Visita: www.smartlifefestival.it

Cuori invisibili. Obesità e disturbi di alimentazione in età evolutiva

Direttrice della Rete Disturbi Comportamento Alimentare all’Usl1 Umbria, Docente al Campus Biomedico di Roma e Presidente della Società Italiana Riabilitazione Disturbi del Comportamento Alimentare e del Peso.
Ci sono adolescenti e bambini che nessuno vede. Pur essendo ingombranti, pur abitando il mondo con corpi pesanti. I loro cuori sono invisibili, nascosti da un corpo che diventa una prigione. La diffusione dell’obesità in età evolutiva è in forte aumento in tutto il mondo occidentale e in Italia ha raggiunto proporzioni epidemiche.
Diventa fondamentale ... continua

Mauro Magatti: Individuazione

Come definire il processo di individuazione in alternativa all’individualizzazione contemporanea? È possibile costruire un Io che sia persona in grado di trasformarsi nella relazione, compresa quella tra soggettività e istituzioni sociali?

Visita: www.festivalfilosofia.it

Giorgio Strehler. Il ragazzo di Trieste di Cristina Battocletti

Cristina Battocletti presenta "Giorgio Strehler. Il ragazzo di Trieste. Vita, morte e miracoli" (La Nave di Teseo) in dialogo con Niccolò Menniti Ippolito

Visita: www.fieradelleparole.it

López Obrador: la resistencia indígena

MEMORIA VIVA.- Al conmemorar los 500 años de resistencia indígena y la caída de Tenochtitlan, el presidente mexicano Andrés Manuel López resaltó que la conquista fue un rotundo fracaso por la muerte de millones de personas y señaló que la acumulación de capital para los propietarios de la nueva España y la corona no fue abundante o significativa. La gran lección es que nada justifica imponer por la fuerza a otras naciones o culturas un modelo político, económico, social o religioso en aras del bien de los conquistados o con la excusa de la civilización.

Visita: www.surysur.net

Ep. 06 - Foraging con Valeria Margherita Mosca

Valeria Margherita Mosca è nata e vive in Brianza. Dopo una laurea in Conservazione dei beni culturali e l’esperienza in cucina con lo chef Giancarlo Morelli al ristorante stellato Pomiroeu di Seregno, scopre ben presto la vocazione per la sostenibilità in campo alimentare, occupandosi di foraging (la raccolta degli alimenti selvatici), alimurgia (la scienza che riconosce l'utilità di cibarsi di determinate piante selvatiche) e cucina.
Nel 2010 fonda wood*ing - Wild Food Lab, laboratorio di ricerca, consulenza e formazione sull’utilizzo del cibo selvatico in ... continua

Visita: www.instagram.com

Airgun e la sismica - Aspetti tecnici: Facciamo chiarezza

LE #TRIVELLE E LE #BOMBE SOTTOMARINE DI CUI TANTO SI PARLA SONO DUE COSE DISTINTE E SEPARATE. Le trivelle sono un termine per indicare le "perforazioni". Le cosiddette "bombe", oggetto della questione, le spiego in questo video.

Visita: www.instagram.com