306 utenti


Libri.itCOSA FANNO LE BAMBINE?LINETTE – LA NUVOLETTAPILOURSINE E IL COMPLEANNOLUISEI MINIMINIMUS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87647

Materiali intelligenti: vita e agency dei corpi tecnologici - Vincenzo Santarcangelo, Laura Tripaldi

12 novembre 2022 L'umanità è abituata a vedere gli oggetti tecnologici come inerti, ri­gidi e costruiti secondo un progetto predeterminato. Eppure, la scienza dei materiali e il rapido sviluppo della nanotecnologia svelano la capacità delle nuove tecnologie di auto-organizzarsi in strutture com­plesse, sensibili e dinamiche. Gli oggetti materiali si possono consi­derare organismi con una vita pro­pria intelligente?

Los desafíos de Claudia Sheinbaum, la jefa de Gobierno de Ciudad de México

Claudia Sheinbaum es la primera mujer que logra ascender a la jefatura de Gobierno de la capital de México. Llegó al poder a finales del año 2018 y ahora tiene en frente una serie de retos. Ciudad de México es conocida como una de las ciudades de mayor crecimiento en los últimos años y también como una de las capitales con mayores problemas. A pesar de ello, Sheinbaum no se amilana y ha aplicado distintos programas, con lo cual busca darle un cambio a esta megalópolis durante su mandato.

Entrevista con Patricia Damiani - Historias Propias - 27-06-2022

Festival dell'energia e dell'ambiente - Orizzonti futuri: tra clima ambiente ed energia

La conferenza si apre con i saluti istituzionali del Presidente della regione Toscana Eugenio Giani, una delegazione dei Sindaci del Mugello e un intervento a distanza tramite videomessaggio del Ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica Pichetto Fratin.
A seguire si apre la conferenza durante la quale verranno trattati i temi della programmazione energetica italiana, della crisi climatica in atto e della de-carbonizzazione.
Intervengono:
- Elena Casetta: Insegna Filosofia della natura e Ambiente ed etica presso il Dipartimento di Filosofia e Scienze ... continua

Visita: www.nuovaenergheia.it

La drammatica esplosione del cadavere di Guglielmo il Conquistatore

Accidentalmente perforatosi le viscere, morì fra atroci sofferenze, talmente gonfio di contenuto purulento che al momento della sepoltura "scoppiò" di fronte ai partecipanti al funerale...

Visita: www.patreon.com

Andrea Graziosi - Finalmente domenica

Gli ultimi drammatici eventi hanno illuminato di colpo l’evoluzione e la crisi delle società occidentali, come e più delle crisi degli anni Settanta e del collasso della modernità socialista nel 1991. Per Andrea Graziosi, storico contemporaneo e studioso di Russia e dell’Est Europa, è necessario rivedere le nostre idee, le nostre categorie e la nostra interpretazione del presente e del passato.
Fine del mondo contadino, individualizzazione, crollo delle nascite e straordinario balzo in avanti nell’attesa di vita, coagularsi di nuove istanze reazionarie, ... continua

La toma tiene nombre de mujer: Población La Victoria a 50 años del Golpe Cap. 1 / Chile

En este capítulo abordamos el proceso de confirmación de la Población, desde los inicios de la toma de terreno hasta los inicios de la Unidad Popular. Proyecto financiado por el Fondo de Medios de Comunicación Comunitarios 2023, del Ministerio Secretaria General de la República. Señal 3 La Victoria Primer canal de televisión Popular y Comunitario de Chile Publicado por: Señal 3 La Victoria el 19 noviembre 2023

Segui Sergio Medina Viveros su www.youtube.com

Ecuador: lucha contra la corrupción y la explotación china

Ecuador es un país con una naturaleza casi intacta, recursos naturales y un gobierno corrupto. El documental acompaña a Paúl Jarrín, que lucha con su grupo de resistencia contra la explotación de su patria, y al periodista Fernando Villavicencio.
Durante el mandato del presidente Rafael Correa, Ecuador se endeudó masivamente con la superpotencia emergente China. A cambio, China se aseguró el acceso a los inmensos recursos minerales del país. Su explotación no sólo amenaza la biodiversidad del país, sino también a la población indígena.
Paúl Jarrín y ... continua

Tatuaggi: moda o tradizione?

Che si tratti di simboli, riferimenti religiosi o più semplicemente motivazioni estetiche, i tatuaggi sono ormai praticati ai quattro angoli del mondo. E, a differenza del passato, non hanno più quella cattiva reputazione che li associava un tempo a figure come galeotti o lupi di mare. Ma cosa spinge così tante persone, di ogni età ed estrazione sociale, a "modificare" il proprio corpo a costo di provare dolore?

Visita: www.arte.tv

Le università svelate. Giornata nazionale delle università

Buon Appetito! Cibo e culture alla Stranieri di Siena Nella Giornata Nazionale delle Università, la CRUI promuove la rassegna Università Svelate. Il prossimo 20 marzo alle ore 11.45 l'Università per Stranieri di Siena invita le scuole del territorio e i cittadini a condividere con i suoi ricercatori e le sue ricercatrici i numerosi saperi sui riti del cibo, dalle antiche tradizioni del mediterraneo, a quelle del medioevo nostrano, fino al colorato esotismo delle pietanze orientali.

Visita: www.unistrasi.it