171 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!PILOURSINE E IL SUO GIARDINOLA LIBELLULAPILOURSINE È IN PARTENZAMEDARDO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85928

César Hidalgo: Monopolio de los datos, ¿Un nuevo poder?

En el marco del Congreso del Futuro, César Hidalgo - Doctor en Física - presentó su charla: "Monopolio de los datos, ¿Un nuevo poder?"

Visita: congresofuturo.cl

Città di polvere, Romano De Marco

Milano è in guerra: la Mala e una nuova organizzazione criminale lottano per diventare i capi indiscussi dello spaccio di droga.

Mercedes Bunz: El impacto de la Inteligencia Artificial en nuestras relaciones humanas

Mercedes Bunz: Profesora titular de Digital Society en el Departamento de Humanidades Digitales del King's College de Londres. Vino a Londres en 2009 para trabajar como reportera de tecnología de The Guardian. Su investigación explora cómo la tecnología digital transforma el conocimiento y con él el poder. Su libro más reciente en español analiza los algoritmos: 'La Revolución Silenciosa: Cómo los algoritmos transforman el conocimiento, el trabajo, la opinión pública, y la política sin hacer mucho ruido' (Cruce Casa 2017). Su último libro en inglés es ... continua

Visita: congresofuturo.cl

La fine del sogno americano? - Un'ottima annata

Nonostante il visto scaduto, Shubham Arora continua ad esercitare la professione di tassista a New York per mettere soldi da parte e sognare la sua impresa. In Colorado, la giovane Isabel Brown spicca per le sue idee conservatrici in un’università tradizionalmente orientata a sinistra. Ameena Matthews, psicologa afroamericana e di fede musulmana, tenta di stemperare gli animi nel ghetto più violento di Chicago. Nello Utah, la famiglia Anderson affronta con filosofia (e ironia) le divisioni politiche al suo interno.
Un tour nell’immenso paesaggio umano degli ... continua

Festival della Mente 2009: Alessandro Barbero

Creatività distruttrice. Campaldino 1289

Alessandro Barbero - L'Arte della Guerra

In un mondo segnato dalla permanenza dei conflitti fin dalla più alta antichità, la storia ha perpetuato solo i nomi di pochissimi signori della guerra che furono talmente esperti nel loro campo da lasciare il segno nei vertici più alti di quella che è stata considerata una scienza, se non un'arte. (Conferenza Novembre 2016)

Animali in città: la costa Est - America selvaggia (1/3)

La costa Est dell’America del Nord è attraversata, dal Québec alla Florida, da un’immensa foresta che ospita numerose specie selvatiche. Ma quando le città sottraggono spazio ai boschi, ecco che gli orsi neri, i cervi dalla coda bianca e i procioni imparano ad adattarsi all’habitat delle città, dove il cibo è abbondante e i predatori inesistenti. Cittadini e scienziati cercano soluzioni per rendere proficua questa coabitazione tra uomini e animali.

Domande nell'hotel più economico d'Italia

Mente criminale. Le neuroscienze in tribunale

Quando gli studi sul cervello arrivano in tribunale possono essere usati sia dall’accusa per rafforzare l’idea che l’imputato sia una persona pericolosa sia dalla difesa per dimostrarne l’innocenza. Che cosa è possibile dire sulla responsabilità di un individuo tramite le neuroscienze? Quali sono i vantaggi e i limiti di queste tecnologie? E come possono dialogare con la legge senza interferire con l’autonomia decisionale dei giudici?
Ce lo spiega Daniela Ovadia, giornalista scientifica e neuro-eticista, docente di Neuropsicologia Forense e Neuroetica ... continua

Clima, ambiente, emigrazioni: relazioni complicate

Sandro Carniel, oceanografo e divulgatore scientifico Alessandro Bechini, direttore programmi Italia OXFAM coordina Veronica Ulivieri, giornalista ssociazione Culturale Pensiamo Insieme VI edizione 2020 Terra il dovere della scelta Cecina Piazza della Chiesa 18 - 21 luglio

Visita: www.pensiamoinsieme.org