303 utenti


Libri.itCUZZ Ì CVA?L’ESPOSIZIONE CREATIVAEDMONDO VA AL MAREABBECEDARIO STRAVAGANTEPILOURSINE E IL SUO GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87569

Giorgio Zanetti, Università di Modena e Reggio Emilia - Dante e D’Annunzio

Ciclo di conferenze nel 700° anniversario della morte di Dante Alighieri a cura di Gino Tellini

India, China, Rusia y compañía: ¿qué es la OCS y por qué preocupa en Occidente?

Déjense de Zelda, FIFA, Mario o Minecraft, el videojuego del siglo XXI es el ‘G-7 meets Organización para la Cooperación de Shanghái’, cada vez más popular en India, Rusia, China y más allá… Y lo mejor, que lo creamos nosotros.

Visita: www.ahilesva.info

Stefano Allievi, Guido Barbujani, Silvia Ferrara - Homo sapiens: la lunga marcia

Festival della Comunicazione 2022

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Cosa ne pensi del nucleare?. Un'opinione pragmatica

Mi chiedete spessissimo delle opinioni sul Nucleare. Ne approfitto per fare un video diverso da quelli che faccio di solito: meno approfondito, ma che cerca di mettere un approccio che si possa estendere anche ad altri temi.

Visita: www.patreon.com

Mobilità sostenibile. Viaggiando veloci verso il futuro - Casale, Liccardo, Viale, Tonoli

Le aziende di trasporto di merci e persone - sia chi produce veico­li che viaggiano su strada, sia chi realizza mezzi che si spostano su rotaia o nei nostri cieli - stanno af­frontando da tempo una grande sfi­da: azzerare l'impatto ambientale dei trasporti. Un obiettivo sfidante per un settore in trasformazione, ma imprescindibile: per il Pianeta di oggi e per i suoi abitanti di do­mani. Quali sono le tecnologie che permetteranno di vincere questa partita? E come stanno cambiando il nostro modo di muoverci?

Ep.14 Il clarinetto più caldo dell'Arizona con Dario Brignoli

Filosofar, viajar, pensar. Crítica de la razón turística - Rodrigo Castro Orellana

La exposición monográfica sobre Hergé y su célebre personaje de Tintín, un referente del “viajero” en el imaginario popular gracias a sus aventuras por todo el mundo, constituye un pretexto adecuado para reflexionar sobre el trasfondo filosófico de la idea del viaje en la cultura occidental.
El ciclo 'Filosofía y viaje' trata de explicitar los puntos fundamentales de este sentido filosófico de la experiencia del viaje, desde la estructura mítica de la travesía de Odiseo, pasando por la relación entre el tiempo y la memoria, hasta llegar a los aspectos ... continua

Visita: www.circulobellasartes.com

Gli scioperi stanno creando molti problemi in Francia

Crónica latinoamericana: cuentos que son verdad

Latinoamérica y sus periodistas han adoptado a la crónica como símbolo de su identidad. El criterio para identificar el objeto de sus relatos y los recursos empleados para contarnos ha hecho que el género los distinga de otros contadores de historias del mundo. De tal forma que a través del periodismo narrativo el continente se ha convertido en un territorio cuya cotidianidad representa oportunidades de revolución literaria. En este espacio cuatro cronistas latinoamericanos discutieron sobre cómo, ante los nuevos retos que afronta el oficio, la crónica busca ... continua

Visita: festivalgabo.com

Dai primi tentativi a quello di cui abbiamo bisogno per la medicina del trapianto

Parliamo di scienza Con Cura
Delle prime trasfusioni di sangue si parla poco e non è stata una bella storia. Prima si provò da un animale all’altro. Poi si provò da animali a uomini ma i pazienti morivano. Fra il ‘500 e il ‘600 la pratica fu bandita. Oggi senza trasfusioni non si potrebbero guarire i traumi della strada, non ci sarebbe la grande chirurgia, non si farebbero trapianti.
Intervengono: Tiziano Gamba, Comitato Scientifico Avis Nazionale;
Giuseppe Remuzzi, Direttore Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri
Organizzazione: Avis Comunale di ... continua

Visita: www.bergamoscienza.it