274 utenti


Libri.itN. 226 OFFICE (2017-2024) MONOGRAFIAPOLLICINOESSERE MADREGLI UCCELLI vol. 3IL LUPO IN MUTANDA 7 – SE LA SVIGNA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 69642

Ambasciatori porta pena

Inchiesta di Pietro Adami e Cristiana Mastronicola, finalista del Premio Morrione 2020 - Tutor: Luca Rosini. Sono quasi 200 mila i bengalesi in Italia. Arrivare da Dacca a Roma è difficile, ma lo è meno se si sborsano migliaia di euro. I visti per lasciare il Paese costano fino a 10mila euro, destinati a funzionari corrotti di alcune ambasciate in combutta con agenzie di trafficanti: lasciapassare per alcuni Paesi dell’Europa, dall’Ungheria all’Italia. L’inchiesta vuole mettere in luce le speculazioni che avvengono sulla pelle dei migranti.

Visita: www.premiorobertomorrione.it

Convegno Conferenza Gianluigi Nicola

Impacto de un asteroide con la Tierra - Preocúpate por los de menor tamaño

Stephen Hawking pensaba que el impacto de un asteroide era la mayor amenaza para la vida en la Tierra.

Visita: www.patreon.com

Marzo: Teresa. Parte 02 - Doce Casas

Doce historias ancladas en los años ochenta, en una ciudad chica o un pueblo grande del interior, donde una estatua de virgen va pasando por distintas casas dejando entrever las historias que ocurren al interior de las mismas. La relación con la fe y las formas que adoptan la creencia, la devoción y los vínculos de amor.
Gloria, una mujer bella y algo pretenciosa para la realidad del pueblo, recibe la visita de su prima Teresa, que estuvo internada. Gloria está en crisis con su marido Ricardo, al que ya no soporta. Su marido y su prima comienzan a llevarse bien, ... continua

Visita: www.tvpublica.com.ar

Sotto il radioso dominio di Dio

Domenica 27 settembre Palazzo delle Arti Beltrani con Giorgio Zanchini e Enrica Simonetti Tra realtà e finzione, tra ossessioni private e accurate ricostruzioni storiche l’indagine su un passato scomodo e ingombrante.

Rodari - Grammatica della fantasia

Gianni Rodari?
Al cento per cento!
Giovedì 10 dicembre ore 17:30
GRAMMATICA DELLA FANTASIA
Livio Vianello ci propone una conversazione su un libro centrale per la cultura dell’infanzia, un testo molto citato, ma forse ancora troppo poco letto.
INVERNO 2020 Dicembre
Cinque incontri di formazione,
una mostra, un saluto.
Per educatori, insegnanti, bibliotecari, lettori, appassionati...
Tutti gli incontri si svolgeranno in videoconferenza.
È necessaria la prenotazione.
Per info e prenotazioni: ragazzi@bibliotecacastelfrancoveneto.tv.it T. 0423 735691 - ... continua

Informazioni su alimentazione e cancro - Con Lucilla TItta

Ci possiamo fidare delle informazioni su alimentazione e cancro? Ciò che si trova in rete o che ci viene consigliato da medici e nutrizionisti è basato sulla scienza o sono teorie non provate o peggio bufale? Viene dato troppo peso al ruolo dell'alimentazione nella cura del cancro? A queste ed altre domande cercheremo di dare risposta insieme in una discussione aperta basata sulla letteratura scientifica più recente attraverso esempi ed esperienze dirette nell'ambito della ricerca in questo campo.

Visita: www.foodsciencefestival.it

Daily show for december 31, 2021 Democracy Now

El socialismo y el hombre en Cuba: Frei Betto en Escuela de Cuadros

Estudiamos "El socialismo y el hombre en Cuba", el texto de 1965 en el que el Che Guevara reflexiona sobre la construcción de un nuevo ser humano a partir de la experiencia de la Revolución cubana. Frei Betto guía la conversa.

Visita: www.escueladecuadros.com

M. Parente, G. Vallortigara, G. O. Longo, G. Policastro: Scienza e letteratura

Di cosa si occupa oggi la letteratura? Capita che parli la scienza? O ne è completamente avulsa? E la scienza è influenzata dalla letteratura e dalla poesia? In che modo? Un dialogo serrato sul ruolo della scienza nella letteratura contemporanea tra alcuni protagonisti del dibattito culturale: uno scrittore che voleva essere uno scienziato, una poetessa e scrittrice che conosce tutte le trame, uno scrittore e drammaturgo già professore di teoria dell’informazione e un neuroscienziato che voleva essere uno scrittore.

Visita: beta.festascienzafilosofia.it