332 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERILUISESENZALIMITILA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!ROSALIE SOGNA…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85883

Ferruccio De Bortoli - La dignità della comunicazione

Lectio magistralis di Ferruccio De Bortoli a partire da "Le cose che non ci diciamo (fino in fondo)", con saluto di Luisella Ferrari, presidente dell’Associazione Dignità e Lavoro ODV Cecco Fornara, promotrice del festival. 18 settembre 2021, Cinema Teatro Nuovo, Borgomanero.
*
L’edizione 2021 del Festival della Dignità Umana si apre con un intervento di Ferruccio De Bortoli, uno dei giornalisti più autorevoli, che con grande senso di responsabilità civile e sociale punta i riflettori sulle principali cause dei dibattiti pubblici contemporanei, invitando i ... continua

Visita: www.festivaldignitaumana.com

Il cantiere della vergogna - Falò

Doppi turni di lavoro e buste paga che segnano al massimo otto ore, caporalato, misure di scurezza non rispettate e operai che manovrano locomotori senza abilitazione. A denunciare tutto ciò alcuni operai di GCF e di Gefer, due ditte italiane (appartenenti al Gruppo Rossi) che hanno lavorato sul cantiere di AlpTransit, l’opera svizzera del secolo. Le due aziende, specializzate nell’armamento ferroviario, si sono occupate della posa dei binari nella galleria ferroviaria del Monte Ceneri.
L’inchiesta di "Falò" della Radiotelevisione svizzera denominata "Le ... continua

Visita: www.rsi.ch

Corrado Bologna - Il tempo ritrovato - Dialoghi sulla rappresentazione 2022

Dialoghi sulla rappresentazione 2022 IL TEMPO dal trapassato remoto al futuro semplice mercoledì 7 settembre 2022 da Palazzo Tursi CORRADO BOLOGNA IL TEMPO RITROVATO Da Sant'Agostino a Gabriel García Márquez Legge Andrea NIcolini TPL TEATRO PUBBLICO LIGURE un progetto di Sergio Maifredi TPL TEATRO PUBBLICO LIGURE è stato fondata nel 2007 da Sergio Maifredi e Corrado d'Elia con lo scopo di valorizzare la Liguria attraverso la Cultura e lo Spettacolo.

Visita: www.teatropubblicoligure.it

Francesca Piazza - Violenza e linguaggio - festivalfilosofia 2023

festivalfilosofia 2023 - parola
La lezione dei classici
Francesca Piazza
Violenza e linguaggio. A partire dai duelli omerici
Venerdì 15 settembre 2023, ore 10.00
Modena Piazza Grande - Sito Unesco
È possibile definire il potere violento delle parole, a partire dalle pratiche esemplari dei duelli omerici, che vedono coesistere gestualità e linguaggio verbale?
Francesca Piazza è professoressa di Filosofia e teoria dei linguaggi presso l’Università degli Studi di Palermo. Collabora con il GRAL (Groupe de recherche en Rhétorique et en Argumentation ... continua

Visita: www.festivalfilosofia.it

Cos'è la gelosia retroattiva? La gelosia per il passato del partner

Visita: www.paypal.me

Francesca Romana Recchia Luciani - Le rivoluzioni femministe, una storia di libertà condivisa

Francesca Romana Recchia Luciani - Le rivoluzioni femministe, una storia di libertà condivisa, ultimo appuntamento con il ciclo di incontri “Diritti e libertà” a cura di Simone Regazzoni e Francesca Romana Recchia Luciani.
Gli anni Settanta del Novecento sono stati definiti e archiviati con l’etichetta “la stagione dei diritti” poiché, grazie alle lotte emancipazioniste di donne e uomini, consentirono l’espandersi di diritti civili attesi da tempo: in primo luogo, il divorzio, con il nuovo diritto di famiglia che per la prima volta demoliva la potestà ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Titanes de los mares prehistóricos: la era perdida de los mariscos gigantes del Ordovícico

¿Has imaginado alguna vez cómo era la vida en la Tierra hace millones de años? ¿Sabes lo diferentes que eran el planeta, los océanos y las criaturas que vivían allí de lo que conocemos hoy? Para que te hagas una idea de esta época tan lejana, hoy vamos a explorar el Ordovícico. Se trata de un período fascinante y misterioso de la historia del planeta, que recientemente ha comenzado a revelar algunos de sus secretos, antes profundamente enterrados.

Ep.#001 Todo está hackeado, nadie reacciona y a SNCHZ le funciona. Hoy con @InocenteDuke

Il pastore e la montagna

"Il pastore e la montagna" racconta di un pastore italiano della Garfagnana che, con il suo gregge e i suoi cani, compie un viaggio decisivo di una giornata che lo vede protagonista di un appassionante rapporto con se stesso e con la natura, tra aquile, lupi e torrenti incontaminati, in un ambiente severo ma anche, oggi più che mai, a misura d'uomo.

Visita: www.documentariafilm.it

Un'economia col segno meno - Trend - RSI Info

In un mondo dalle risorse limitate non si potrà crescere all’infinito
Sulla scorta di preoccupazioni ambientali, è almeno dagli anni ’70 che cominciano a emergere teorie alternative che mettono in discussione i modelli tradizionali di crescita economica. Si comincia a parlare di una possibile decrescita volontaria.
Uno dei paladini più noti di questo pensiero è l’economista e filosofo francese Serge Latouche che nel 2007 ha pubblicato un saggio dal titolo “Breve trattato sulla decrescita serena”. Vi si teorizza una rinuncia volontaria per liberarsi dai ... continua

Visita: www.rsi.ch