429 utenti


Libri.itI DINOSAURI A FUMETTIL’ESPOSIZIONE CREATIVASENZALIMITICUZZ Ì CVA?COSA FANNO LE BAMBINE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87602

Piergiorgio Odifreddi, Piero Bianucci: Dopo il coronavirus: nella scienza, scuola, ed economia

Con PIERGIORGIO ODIFREDDI, matematico e PIERO BIANUCCI, scrittore, giornalista scientifico ed editorialista de La Stampa. In dialogo con MARIA TRIPEPI.

¿Por qué todos los planetas son esféricos?

Sí, lo sé, los planetas realmente no tienen forma esférica. Su forma es de elipsoide oblato, pero no es de eso de lo que trata este vídeo. :)

#ParticleLand​: Alla scoperta della fisica per la medicina

Come collaborano fisica e medicina? Che cos'è la fisica medica? Che cosa sono i radionuclidi e come vengono impiegati in medicina? Gaia Pupillo, ricercatrice dei Laboratori Nazionali di Legnaro dell'INFN, ha raccontato in diretta facebook alcune applicazioni della fisica alla medicina a tanti studenti di scuole superiori.

Il dolore. Dieci punti chiave per comprenderlo

Che cos’è il dolore? Dove si situa? È uguale nelle femmine e nei maschi? È presente negli animali? Ne parliamo con FABRIZIO BENEDETTI, Professore di Fisiologia e Neuroscienze presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Torino, che nel suo libro risponde a queste e ad altre domande che riguardano l’esperienza negativa di certo più comune e provata da tutti.
Il dolore rimane un enigma difficile da comprendere a fondo, poiché rappresenta un vissuto personale che appartiene solo alla sfera privata. I dieci punti chiave del libro permetteranno di ... continua

Identità e diversità del ben-essere urbano

Si rinnova anche per il 2019 la collaborazione fra Fondazione Zoé e il Festival Biblico che affronta in questa 15^ edizione il tema della Polis.
Zoé porta la prospettiva della riflessione sulla salute all’interno del programma del Festival con un appuntamento dedicato.
Con Lanfranco Senn, professore ordinario di economia regionale, e Laura Terzera, professore associato demografia Università di Milano Bicocca, affronttiamo domande come: quali sono le implicazioni della crescita? Dove viviamo e con quali radici? Verso cosa muoviamo? L’incontro prova a ... continua

Big Data Big Bang

Jean Claude Maire Vigueur - La straordinaria vita di Eleonora d'Aquitania

La lezione integrale di Jean Claude Maire Vigueur al Festival del Medioevo 2019 (Gubbio, 25-29 settembre).

«Servir al hombre», de Damon Knight

«Servir al hombre», de Damon Knight, es el nonagésimo primer relato del ciclo «Cuentos inolvidables»

Visita: www.hernancasciari.com

Todo sobre Juan Carlos I y la Casa Real. Pilar Eyre

Entrevista con Pilar Eyre, escritora y periodista.

Lord of the Elves un film di Asylum

Lord of the Elves è un film di Asylum. Devo dire altro? Oh, sì. È un film di Asylum del 2012 e questo, per quanto possa sembrare irrilevante, è la vera svolta!