368 utenti


Libri.itABBECEDARIO STRAVAGANTECOSA FANNO LE BAMBINE?CUZZ Ì CVA?MEDARDOPILOURSINE E IL SUO GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87645

Big Bang! Un viaggio nell'evoluzione - L’uomo di Flores

L'evoluzione spiegata ai bambini! Federico Taddia e l'evoluzionista Telmo Pievani ci portano su un’isola dell’Oceano Indiano dove per millenni e’ vissuto un piccolo uomo davvero speciale: l’uomo di Flores.

Giornata mondiale della terra: la storia della nostra casa

#tecnicadellascuola​ #giornatamondialedellaterra​ Il 22 aprile è la giornata mondiale della Terra, un’ottima occasione per parlare della sua storia. Il 7 dicembre del 1972 fu scattata dagli astronauti dell’Apollo 17 che si trovavano a 45.000 km da casa una delle fotografie più importanti e celebri della storia dell’umanità, la “Blue marble”, la biglia blu. Per la prima volta e a colori veniva ritratto il nostro pianeta in tutto il suo splendore. Un punto di vista inedito che speriamo ci aiuti a comprenderne la storia e il valore.

Visita: www.tecnicadellascuola.it

Il Caso Semenya: Sport, merito, arbitrio

È giusto che esista una condizione fisica che soverchia i meriti di un'atleta al punto da doverla escludere dalla competizione?

Visita: www.patreon.com

Side B

Materiali miracolosi, dal cemento all'argilla - Il giardino di Albert - RSI Info

Il calcestruzzo armato è il materiale da costruzione per eccellenza dell'era moderna, ma la produzione del suo ingrediente "miracoloso" - il cemento Portland - nuoce all'ambiente, e la durata di vita dei manufatti (basti pensare a ponti e viadotti autostradali, bisognosi di costante manutenzione) è limitata a meno di un secolo perché l'acciaio dell'armatura si corrode. Eppure (per esempio) il mausoleo di Cecilia Metella, edificato dai Romani duemila anni fa, è ancora in ottima salute. Che cosa sapevano, i Romani, che noi non sappiamo? Possiamo fare di meglio, ... continua

Visita: www.rsi.ch

Donne del confine orientale

L’impatto del conflitto sul fronte dell’Isonzo e dintorni: una prospettiva trasversale sulle donne slovene, croate, italiane e tedesche e sui loro problemi comuni che forse, a dispetto delle divisioni linguistiche, religiose e nazionali intessute sul territorio, unificano l’esperienza umana nel momento della sofferenza.

19 - Una colonia Svizzera negli USA?

Vita morte ( e miracoli ) del sogno di un uomo... John Augustus Sutter

Visita: www.patreon.com

Fulvio Scaglione: NATO - UE - ONU Il patto con il diavolo

Le dinamiche geopolitiche mediorientali nel nuovo libro di Fulvio Scaglione.

Los Rohinyás: El pueblo que sufre el mayor genocidio en el mundo

Los Rohinyás: la nación inexistente
La peor crisis de refugiados desde la década de los 90 y el genocidio. Así lo consideran la ONU y Bangladés, el país que ha recibido ya a un millón de Rohinyás.
Toda una región de Myanmar cerrada a los periodistas y una gira de prensa planeada al milímetro: da la impresión de que el gobierno de la antigua Birmania tiene mucho que ocultar sobre la huida de cientos de miles de musulmanes Rohinyás a la vecina Bangladés. Si atendemos a lo que los propios refugiados cuentan, no extraña tanto secretismo: las atroces ... continua

Chiche Gelblung en Cada Noche

Es periodista, con más de 50 años de trayectoria en los medios. Fue director de la Revista Gente. En televisión, condujo el programa “Memoria”. Sus programas de radio siempre están entre los más escuchados. Recibió varios Martín Fierro y un Konex por sus trabajos.

Visita: www.tvpublica.com.ar